Casco moto, ecco i migliori in offerta su eBay

casco moto
iStock

Se cerchi un casco moto sei arrivato nel posto giusto. Tieni d’occhio questi prodotti in offerta su eBay solo per poche ore

La sicurezza prima di tutto. Quando si sale in sella a una moto è fondamentale ridurre al minimo ogni tipo di rischio. Rispettando anche l’obbligo del casco. Qui vi presentiamo una selezione che va dalle riproduzioni del casco moto di Valentino Rossi a quello modulare.

Ecco i migliori prodotti in vendita su eBay.

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1 – Casco moto, replica VR46 Misano 2014

casco moto

Marca: AGV

Il K-3 SV è un casco entry-level versatile con svariate caratteristiche, tra cui un visierino solare interno a scomparsa, un’ottima performance aerodinamica, ventilazione efficace e un ampio campo visivo. La calotta è costruita in materiale termoplastico, mentre gli interni sono in tessuto Dry-Comfort.

PERCHÉ ACQUISTARLO: gli interni in Dry-Comfort sono removibili, lavabili e sottoposti a trattamento igienizzante

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: fantasia che, per alcuni, potrebbe essere troppo appariscente

 

2 – Casco moto, VR46 Helmet Scooter

casco moto

Marca: AGV
Grazie all’utilizzo di FEM (Finite Element Analysis), l’ufficio tecnico ha sviluppato un prodotto di riferimento in termini di comfort, aerodinamica e sicurezza. Questo casco ha un grande appeal ed è adatto per i giovani piloti con la passione per le corse, così come per i piloti più maturi in cerca di caratteristiche di comfort e alte prestazioni.

PERCHÉ ACQUISTARLO: il più economico della lista

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: anche in questo caso, fantasia sicuramente accesa

 

3 – Casco moto, replica VR46 Elements

casco moto

Marca: AGV

K-3 SV nasce dall’esperienza maturata da AGV a seguito della progettazione di Pista Gp e Corsa. Grazie all’utilizzo del sistema FEM (Finite Elements Analysis – Analisi degli Element Finiti) AGV ha sviluppato un prodotto di riferimento dal punto di vista del comfort, dell’aerodinamica e della sicurezza.

PERCHÉ ACQUISTARLO:adatto ai giovani motociclisti con la passione per le corse

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: non proprio adatto a chi ha superato i 30, dati i colori accesi

 

LEGGI ANCHE Coperta moto, come proteggersi dal freddo durante l’inverno

VALUTA ANCHE…

4 – Casco moto, VR46 Five Continents

casco moto

Marca: AGV

Il meccanismo di apertura e chiusura della visiera è personalizzabile in 3 varianti a seconda della tipologia di utilizzo del casco (Touring, Race, City), ed è dotato di sistema XQRS per la rimozione rapida.

PERCHÉ ACQUISTARLO: interni removibili, lavabili e sottoposti a trattamento igienizzante

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: fantasia molto accesa

 

5 – Casco moto modulare

casco moto

Marca: AGV

Il primo casco SportModular al mondo: le prestazioni di un casco integrale e il comfort di un modello modulare. La sua speciale struttura interamente in fibra di carbonio (calotta e mentoniera) offre lo stesso livello di protezione del modello Pista GP R, il casco della Moto GP, e una struttura straordinariamente leggera, riuscendo a coniugare comfort e sicurezza.

PERCHÉ ACQUISTARLO: progettato per offrire una visibilità orizzontale a 190°, pari a quella dell’occhio umano

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: prezzo alto

 

6 – Casco moto Jet

casco moto

Marca: generica

È di AGV il primo casco jet in fibra. Correva l’anno 1954. Negli anni Settanta venne soppiantato nel mondo racing da quello integrale ma, controcorrente, ci fu chi non smise mai di adoperarlo. Quel pilota si chiamava Renzo “Paso” Pasolini, amato perché capace di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Sempre. Oggi la leggenda rivive con l’X70, identico al casco che indossava lui.

PERCHÉ ACQUISTARLO: in fibra

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: total grey

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.