Dove dormire a Villach, la Carinzia della “dolce vita”

Villach, Carinzia, Alpi
iStock

In Austria, in Carinzia, un luogo che coniuga perfettamente città, montagna e lago. Ecco cosa fare e dove andare a dormire…

Villach, la seconda città della Carinzia, garantisce contemporaneamente vacanze in città, in montagna e al lago. Il suo stile di vita è tranquillo, ma anche ricco d’influenze mediterranee. Qui potrete vivere momenti meravigliosi. Proprio da “dolce vita”. passeggiare attraverso il centro storico, osservare il viavai sulla lunga piazza, perdersi nel verde profondo della Drava, esplorare gli stretti vicoli, curiosare nei negozi, gustare squisite delizie del palato e ammirare spettacolari edifici.

I laghi trasparenti intorno a Villach offrono occasioni perfette per piacevoli bagni. E questa è una base ideale per vacanze cicloturistiche in Carinzia, dato che sorge sulla pista ciclabile della Drava (Drauradweg). Tantissimi gli eventi che qui si organizzano, lungo tutto l’anno. Risate, balli e aria di festa al Carnevale di Villach e al famoso “Villacher Kirchtag”, la più grande manifestazione folcloristica d’Austria. Invece grandi emozioni su due ruote all’“Alpe-Adria Bike Festival”. D’inverno in città si respira un’atmosfera raccolta, soprattutto durante l’Avvento di Villach. Siete da noi per un viaggio per lavoro? Ci fa piacere. Villach ormai da tempo è nota a livello internazionale come città dei congressi.

Se avete voglia di un bel soggiorno qui, dintorni compresi, ecco dieci strutture da tenere sott’occhio…

Edreams – Hotel Goldenes Lamm, Carinzia

Ristrutturato recentemente, l’Hotel Goldenes Lamm è ubicato proprio sulla piazza principale nel centro di Villach. Presso il Café Restaurant Goldenes Lamm vi attendono piatti della cucina austriaca e internazionale. Li potrete anche gustare nel giardino d’inverno climatizzato o, durante i mesi estivi, nell’area all’aperto sulla piazza principale.

Hotel Goldenes Lamm

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Hotel City Villach

L’Hotel City Villach, situato nel centro storico di Villach, è dotato di un garage interno e di posti macchina a disposizione dei clienti proprio davanti la struttura. Qui potrete gustare un’equilibrata colazione carinziana. Le camere sono arredate con pregiati mobili artigianali austriaci. La connessione internet è gratuita e ad alta velocità.

Hotel City Villach

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Altstadthotel Mosser

L’Altstadthotel Mosser è un incantevole hotel storico situato proprio nel centro di Villach. Interamente rinnovato, vanta 45 camere e suite accoglienti dotate di un bel bagno, che in alcuni casi dispone di vasca idromassaggio. Inoltre sono presenti alloggi con porte comunicanti. A conduzione familiare da oltre 250 anni, l’Altstadthotel Mosser ospita occasionalmente esposizioni di dipinti. Presente anche un’oasi benessere con sauna finlandese, sauna a infrarossi e ampia sala relax a pagamento.

Altstadthotel Mosser


Copyright: eDreams

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Romantik Hotel Post

Per il pranzo o la cena, fermatevi allo Stadtrestaurant, un ristorante specializzato in cucina locale. Lasciati coccolare con massaggi e trattamenti e approfitta dei servizi ricreativi, tra cui una sauna. Altre caratteristiche di questo hotel, a pochi passi dall’Area sciistica di Villach e dalla piazza principale di Villach, includono accesso wireless a Internet gratuito, servizio babysitter (con supplemento) e deposito sci. Soggiorna in una delle 63 camere della struttura, complete di TV a schermo piatto.

Romantik Hotel Post

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Wellness und Geniesserhotel Karnerhof

Nella splendida cornice della spiaggia di Villach, l’hotel permette di farsi coccolare dalla spa con servizi completi. Inoltre le 94 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, un comodo minibar. Anche una TV con canali via cavo.

Wellness und Geniesserhotel villach

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Hotel Warmbaderhof

Circondato da un parco naturale di 20 ettari, questo hotel a 5 stelle si trova nei pressi del centro termale Kärnten Therme di Warmbad-Villach e offre un’ampia area benessere privata con spazio sauna, piscina termale coperta e piscina termale all’aperto riscaldata tutto l’anno. Anche il premiato ristorante gastronomico Das Kleine e una caffetteria-pasticceria che serve piatti austriaci e di stagione. Il programma di attività ed esercizio fisico presso l’Hotel Warmbaderhof comprende nordic walking, pilates, stretching, yoga, Qi Gong e acquagym, Inoltre potrete accedere gratuitamente al centro benessere Kärnten Therme tramite una passerella riscaldata.

Warmbad Apartments

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Wimdu – Beautiful home in Weissenstein w/ Sauna and 2 Bedrooms

Una casa rustica immersa nel verde alla periferia del villaggio chiamato Weissenstein nel basso Drautal situato a nord-ovest di Villach. Questa proprietà, completamente recintata, offre una splendida vista panoramica sul fiume Drava e sulle montagne circostanti. C’è una sauna nella dependance ad uso degli ospiti. Le piste ciclabili lungo il fiume Drava sono un paradiso per i ciclisti. Nelle vicinanze anche la piscina naturale.

Beautiful home in Weissenstein w

Copyright: Wimdu

Scopri la proposta di Wimdu

Opodo – Thermenhotel Bleibergerhof

Circondato da panorami unici, il Thermenhotel Bleibergerhof sorge in uno degli hotel termali più famosi della Carinzia e propone un’esclusiva zona con sauna e vari servizi benessere. In ogni camera e suite del Thermenhotel Bleibergerhof troverete nuovissimi ambienti di design caratterizzati da una combinazione tra elementi tradizionali e moderni. Inoltre, per un’esperienza culinaria indimenticabile, non perdetevi le 3 aree ristoranti e il bistrot. Durante il soggiorno siete invitati a rilassarvi nell’ampio centro benessere, dove apprezzerete le saune, i bagni di vapore e aromatici, la cabina a infrarossi, i trattamenti estetici e termali. Infine ci sono una piscina esterna di 106 m², un laghetto e una sauna.

Thermenhotel BleibergerhofThermenhotel Bleibergerhof


Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

eDreams – Altstadthotel Kramer

Tradizionale albergo 3 stelle superior situato in una posizione tranquilla nel centro storico di Villach. L’Altstadthotel Kramer offre un’area benessere con sauna, una terrazza estiva, il parcheggio privato gratuito e la connessione WiFi. Tutto incluso nella tariffa. Caratterizzato da una terrazza coperta, il ristorante Stadtwirt serve specialità della Carinzia e piatti austriaci e friulani. Al mattino vi attende una colazione a buffet ben assortita a base di prodotti regionali provenienti dalle fattorie.

Copyright: eDreams

Scopri l’offerta di eDreams

 

TripAdvisor – Blue Mountain Hotel

Immerso nello splendido paesaggio montano della Carinzia, ai piedi del monte Verditz a 1.250 metri s.l.m., il Blue Mountain Hotel offre una magnifica vista panoramica sulla zona e la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni. Tutte le camere del Blue Mountain Hotel, caratterizzate da tradizionali interni con tocchi moderni. Inoltre qualcuna presenta anche un balcone. L’albergo mette a vostra disposizione una sala per i giochi con biliardo, un’area giochi dedicata ai bambini. Anche un deposito per attrezzature da sci e una terrazza con area salotto esterna. Infine il bar vanta un caminetto ed è disponibile ogni giorno fino a tardi.

Blue Mountain Hotel


Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.