Carinzia, alla scoperta dei tesori di Villach

Villach, Carinzia
Courtesy of©afinocchiaro/iStock

A pochi km dal confine italiano, sorge un piccolo eden mozzafiato pronto a deliziare tanto gli amanti della cultura quanto gli appassionati di natura

A pochi km dal confine italiano, nell’Austria meridionale, si trova Villach ovvero la seconda città della Carinzia. Parliamo di un vero e proprio paradiso naturale caratterizzato da un paesaggio di rara bellezza dove si può praticare sport, fare il pieno di ghiotti sapori, curiosare tra storia e arte o semplicemente rilassarsi alle terme.

Tutti coloro che amano vivere all’aria aperta, soprattutto gli appassionati delle due ruote, possono mettersi in sella sulla pista ciclabile della Drava o ancora spingersi alla volta di meravigliose escursioni tra il lago di Faak o quello di Ossiach. Coloro che, invece, hanno bisogno di un break, ad accogliere a braccia aperte ci pensano le KärntenTherme, il posto ideale per familiarizzare con la sua lunga tradizione termale. A mozzare il fiato è in primis la sua architettura, così all’avanguardia. Non è da meno il suo centro dove passeggiare tra i caffè e ammirare edifici di grande pregio come l’Hotel Post e la Paracelsushouse ovvero, come lascia intendere il nome, la casa in cui visse Paracelso e ancora il suo Duomo.

Da non dimenticare poi il suo lato più frizzante tutto da godere soprattutto in estate quando, ad andare in scena, è un evento molto popolare: dal 29 luglio al 5 agosto 2018 è in calendario la 75° edizione di Villacher Kirchtag un evento che, tra musica, danze, cucina tradizionale, degustazioni di birra etc. attira oltre 400.000 visitatori.

Carinzia: 10 hotel da sogno di Villach

Hotel Goldenes Lamm

Recentemente ristrutturato, questo hotel sorge proprio nel centro di Villach, gioiello della Carinzia. Ad accogliere gli ospiti, oltre a un parcheggio gratuito, sono camere accoglienti e climatizzate, tutte dotate di connessione Wi-Fi. Presso il Café Restaurant Goldenes Lamm vi attendono piatti della cucina austriaca e internazionale da provare nel giardino d’inverno climatizzato o, tempo permettendo, all’aperto sulla piazza principale.

Courtesy of©eDreams

Courtesy of©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Hotel City Villach

Questo quattro stelle, sito nei pressi della stazione ferroviaria di Villach, offre camere dotate di tv a schermo piatto, connessione Wi-Fi gratuita e non solo. Ha anche una sauna, un parcheggio gratuito e permette di noleggiare biciclette elettriche.

Courtesy of©Hotels.com

Courtesy of©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Warmbad Apartments

Questa struttura a 5 stelle propone camere moderne dallo stile personalizzato, complete di minibar, Wi-Fi gratuito e tv a schermo piatto con canali satellitari. Quando la fame chiama, nessun problema. All’interno dell’hotel, infatti, sono presenti ben 3 ristoranti come il Das Kleine Restaurant, oltre a un bar/lounge e un bar a bordo piscina.

Courtesy of©Volagratis

Courtesy of©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Globo Plaza

La struttura sorge in prossimità del centro di Villach ergo, data la sua pratica posizione, è indicato tanto per i vacanzieri quanto per i professionisti in viaggio d’affari. Le camere sono caratterizzate da uno stile moderno e dotate di vasca/doccia, tv via satellite/cavo, connessione a Internet, minibar e cassetta di sicurezza. Gli ospiti hanno a disposizione caffetteria e ristorante ma anche strutture per conferenze oltre a una terrazza, palestra e sauna.

Courtesy of©Lastminute.com

Courtesy of©Lastminute.com

Vedi l’offerta su Lastminute

Wellness und Geniesserhotel Karnerhof

Soggiorno con vista quello offerto da questa struttura sita proprio sulle sponde del lago di Faak da cui è possibile godere di viste mozzafiato sui monti Karawanken. Ad accogliere sono monolocali, suites, appartamenti e camere pronte a soddisfare ogni esigenza. A coccolare gli ospiti ci pensa poi l’area spa e un ghiotto ristorante.

Courtesy of©Expedia

Courtesy of©Expedia

Vedi l’offerta su Expedia

Altstadthotel Mosser

Questo hotel a conduzione familiare è una vera istituzione: situato proprio nel centro di Villach, accoglie in camere e suites accoglienti, tutte nuove o completamente ristrutturate, arredate in modo elegante e confortevole. A disposizione della clientela, inoltre, parcheggi privati gratuiti.

Courtesy of©Skyscanner

Courtesy of©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

Resort Sonnenresort Ossiacher See

Sito in prossimità dal lago di Ossiach, il Resort Sonnenresort Ossiacher See è perfetto per chi viaggia in famiglia. Ad accogliere sono dimensioni arredate secondo i principi del feng shui con tv satellitare, connessione Wi-Fi e, inoltre, vanta una piscina coperta, una sauna, una sala fitness oltre a ristoranti, bar e una pista da bowling. Annoiarsi non è contemplato.

Courtesy of©Wimdu

Courtesy of©Wimdu

Vedi l’offerta su Wimdu

Altstadthotel Kramer

Questo tre stelle, situato in una posizione tranquilla nel centro storico di Villach, vanta camere dotate di tv via cavo a schermo piatto. Offre inoltre un’area benessere con sauna, una terrazza estiva, un parcheggio gratuito, connessione WiFi e un servizio navetta gratuito per il comprensorio sciistico di Gerlitzen. A prendere per la gola è il ristorante Stadtwirt dove ordinare specialità della Carinzia. E non solo.

Courtesy of©Opodo

Courtesy of©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Holiday Inn Villach

Questo hotel, costruito nel 2007, sorge nel centro cittadino, in un’area pedonale. Una volta varcato l’ingresso, si viene rapiti da splendidi elementi di design pronti a rendere ogni soggiorno piacevole. Le camere sono tutte moderne e dotate di tv e connessione Wi-Fi gratuita. Degna di nota la suite al settimo piano, con viste panoramiche su Villach o sulla Drava. Ricca anche l’offerta per il tempo libero che delizia con il centro benessere Vitality Club e con il ristorante gourmet Lagana. Non mancano poi sale riunioni per chi è in viaggio per affari.

Courtesy of©LolTravel

Courtesy of©LolTravel

Vedi l’offerta su LolTravel

Hotel Warmbaderhof

Questo hotel a 5 stelle ha una missione specifica: soddisfare le esigenze dei turisti pronti a scoprire il meglio della Carinzia. Come? In primis con la sua location, avvolta in un contesto verdeggiante. Ad accogliere sono splendide camere e suites, eleganti e confortevoli così come l’area wellness VIBE SPA & Beauty, 1.800 m2 di magia con tanto di piscine termali interne ed esterne. Last but not least il ristorante Das Kleine Restaurant.

Courtesy of©Tripadvisor

Courtesy of©Tripadvisor

Vedi l’offerta su TripAdvisor

LEGGI ANCHE SAINT-JEAN-CAP-FERRAT, 10 STRUTTURE DA SOGNO

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale