Caricabatterie a muro, i migliori modelli in vendita su Amazon

caricabatterie muro
iStock

Tempo di vacanze: portarsi dietro cellulare e caricabatterie diventa indispensabile

Sono lontani i tempi in cui ricaricare il cellulare era un problema, almeno per due motivi. Il primo: le batterie si scaricavano rapidamente, tanto da richiedere di alimentare lo smartphone anche un paio di volte al giorno. Soprattutto nei tempi che ci hanno portato dai telefonini basilari a quelli intelligenti, l’ottimizzazione dell’autonomia non era certo ad alti livelli. Inoltre, per far arrivare la batteria al 100% servivano ore interminabili, mentre oggi ne bastano un paio. Per godere di tale innovazione, c’è bisogno di caricatori a muro efficienti, di ultima generazione, piccoli e portatili, niente a che vedere con i “mattoncini” di una volta. Con l’affermazione dello standard USB-C poi, è anche più semplice ridurre il numero di accessori anche per più terminali, tablet compresi, tranne che non si usino gadget con prese proprietarie, come l’iPhone. Ecco qui una selezione dei migliori caricabatterie a muro in vendita sul web.

Aukey Caricabatterie USB Caricatore

Tecnologia Adattabile di Ricarica AiPower, progettata per fornire un massimo tasso di ravvenamento e più sicuro per ogni dispositivo USB. Gode di ampia compatibilità, sia con Android che con il mondo iOS. I dispositivi di sicurezza incorporati proteggono il dispositivo da pericoli di sovracorrente, surriscaldamento e sovraccarico.

HyperWimo Caricatore

HyperWimo HW-CHCB1 è un kit composto da un alimentatore compatto ed un cavo Type-C da 120 cm che consentono di ricaricare il dispositivo a casa o in viaggio in maniera veloce e sicura. Ha pure la ricarica veloce: la tecnologia HyperCharge permette di godere delle velocità permesse dal produttore.

Spigen SteadiBoost 27W

Power Delivery 3.0 è la tecnologia USB Type-C applicata per la ricarica rapida della porta USB-C. Questo caricatore ha un grip rinforzato, per un facile collegamento e dimensioni ridotte per una buona portabilità. Supporta la ricarica da 18 W a 27 W per caricare velocemente anche iPhone e iPad con l’uso di un adattatore.

RAVPower iPhone

Con una potenza da 30W/6A Max, questo accessorio promette di ricaricare simultaneamente un cellulare, un tablet ed un altro dispositivo via USB. La tecnologia iSmart rileva e fornisce una corrente ottimale per ricarica, protegge bene l’intero circuito. Ha la protezione surriscaldamento, sovraccarico, cortocircuito, sovra/sotto tensione e corrente.

Arcanite Premium

Arcanite è un caricabatterie USB da parete di alta qualità, USB C PD 3.0/QC4+ PPS (30W) e USB A QC 3.0 (18W), con adattatore per l’Italia. Ha doppia funzione (ricarica USB C e USB A simultaneamente), Qualcomm QuickCharger 3.0 e sistema intelligente di conservazione degli adattatori.

Altri suggerimenti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.