Questo sito contribuisce alla audience di

Cardigan donna: il capo invernale per un look alla Kate Middleton

Cardigan donna come Kate Middleton copia look
I cardigan sono i capi preferiti della Principessa di Galles: classici, eleganti e facili da abbinare, sono caldi e sempre alla moda, un must have per gli outfit invernali

L'abbigliamento invernale è spesso associato (erroneamente) a outfit poco eleganti. Niente di più sbagliato, a insegnarcelo è Kate Middleton in persona. La Principessa, infatti, ci invita a rispolverare i classici cardigan da donna, caldi e avvolgenti, perfetti per affrontare la stagione fredda senza abbandonare il buon gusto.

 

Tessuti morbidi, filati che slanciano e valorizzano la figura, facili da abbinare: queste le caratteristiche dei modelli scelti da lei e da noi in questa selezione. Niente maglioni oversize, la Principessa di Galles preferisce un classico cardigan corto, per allungare le gambe e dare un tocco più elegante all'outfit. La versatilità di questo indumento è ciò che lo rende un capo basico da avere assolutamente nell'armadio.

Cardigan da donna: come abbinarli secondo Kate Middleton

Basta sfogliare le riviste di moda per vedere Kate Middleton abbinare un cardigan classico, a un paio di jeans skinny, oppure a una gonna a campana lunga in tartan rosso. Non solo, l’abbiamo vista indossarli abbinati a pantaloni sartoriali a palazzo o a degli shorts.

 

Anche per quanto riguarda i colori le possibilità sono infinite: il suo stile ci insegna a mixare un po' colori neutri a toni più vivaci. L’abbiamo vista spesso indossare il classico accostamento di bianco e nero, ma adora aggiungere ai suoi impeccabili look colori come il blu, vivace ma formale, oppure nuanches elegantissime come il bordeaux. I cardigan sono dei veri e propri passepartout.

 

Ogni modello poi ha un’aura diversa, capace di dare nuove declinazioni ad ogni outfit. Dalle versioni classiche con i bottoni tono su tono, perfette per le occasioni formali, fino ai modelli intrecciati, più chic e casual, passando per i tagli asimmetrici e più sportivi: c'è un cardigan perfetto per ogni abbinamento.

 

La buona notizia è che possiamo trovare dei bellissimi modelli anche su Amazon, senza spendere cifre folli, né rinunciare alla qualità.

Cardigan in cotone da donna di Tommy Hilfiger

Un cardigan in cotone a girocollo è un must-have in ogni armadio. Questo modello di Tommy Hilfiger ha una con chiusura a bottoni tono su tono ed è realizzato al 100% in cotone. Comodo, morbido e caldo è il capo basico che si abbina a tutto senza alcuna difficoltà, specie se scegli la versione nera. Con un tessuto intrecciato ed un piccolo logo sul petto, ricorda proprio i modelli scelti dalla Principessa di Galles nelle occasioni in cui vuole risultare casual, ma senza rinunciare all'eleganza che la distingue.

Cardigan bianco di United Colors of Benetton

Non può mancare poi un cardigan bianco, dalle linee semplici e pulite. Questo modello di United Colors of Benetton è in 100% lana, caldissimo e soffice, perfetto per le giornate più fredde. Con collo a V e bottoncini monocromatici si adatta ad ogni look valorizzando il punto vita e slanciando la figura. Disponibile in moltissime tonalità, basta dare un'occhiata alle recensioni Amazon per capire quante donne stiano già amando questo capo. Perfetto con un paio di jeans o sopra a una donna midi.

Cardigan blu da donna

Il blu è uno dei colori preferiti da Kate Middleton, glielo abbiamo visto indossare in moltissime occasioni: alle serata di gala come nella vita di tutti i giorni. Questa versione non presenta bottoni, ma bordi a coste su collo, orlo e maniche. Leggermente più lungo dei precedenti modelli, offre una vestibilità più comoda. Realizzato in un misto viscosa, è dunque semplice da lavare, anche in lavatrice, senza fare danni. Disponibile in moltissimi colori, per giocare e sperimentare con gli abbinamenti.

Cardigan invernale da donna

I cardigan non sono solo capi basici, ma possono essere declinati in moltissimi modi. Questo modello è impreziosito da dettagli che lo rendono ancora più chic e originale. In viscosa ed eleastan, avvolge la figura senza fasciarla. Con polsini e orlo alti, è dotato di maniche leggermente a palloncino. Nella versione bordeaux è davvero elegantissimo, un mix tra lo stile di Kate Middleton e quello parigino.

Cardigan da donna in misto cashmere

Dalle Piane Cashmere, invece, propone un cardigan asimmetrico, dal colletto particolare, senza bottoni. Il punto di forza di questo capo è sicuramente la sua composizione: infatti presenta un misto di cashmere, lana merinos extrafine, viscosa  e microfibra poliammidica. Un cardigan Made in Italy, di altissima qualità, facile da abbinare ai look di tutti i giorni: con jeans, pantaloni chino, oppure mini abiti.

I migliori cardigan ispirati a Kate Middleton

La Principessa più famosa del mondo ama indossare capi classici e tradizionali, linee semplici e tessuti di qualità. I cardigan proposti sono perfetti per ricreare i look sofisticati che Kate sfoggia con naturalezza e un tocco di freschezza. Ai cardigan classici spesso abbina stivali alti fino al ginocchio, oppure décolletés che slanciano la figura. Sopra ai suoi amati maglioncini la Principessa indossa cappotti in lana con cinture o dettagli che sottolineano il punto vita.

 

I cardigan restano comunque dei capi intramontabili, da avere nel proprio armadio, per creare abbinamenti facili ma sempre ricchi di charme. Lo stile classico, ma mai eccessivamente formale, di Kate Middleton è la prova che gli indumenti più semplici, ma di buona qualità, non passano mai di moda e sono sempre in grado di rendere ogni outfit perfetto.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati