Questo sito contribuisce alla audience di

Acqua più pura e meno plastica: in casa ci aiutano le caraffe filtranti

caraffa filtrante acqua
Eliminare le bottiglie di acqua in plastica dalla nostra vita è possibile, basta "depurarsi" l'acqua direttamente in casa propria attraverso l'utilizzo di speciali filtri che ci restituiscono acqua più pura, più leggera e più gradevole al gusto!

L'immensa produzione di plastica ha prodotto livelli di inquinamento altissimi e il problema sta diventando sempre più grave. Purtroppo solo negli ultimi cinque anni sembra che l’opinione pubblica si sia resa conto di quali conseguenze possano provocare abitudini e sprechi di materiale che, disperso nell’ambiente, causa danni irreparabili a piante e animali, oltre che all’uomo. Grazie alle numerose campagne di sensibilizzazione, supportate da tantissimi studi scientifici che dimostrano gli effetti negativi della presenza della plastica, le grandi aziende mondiali di Fast Food, di abbigliamento o di prodotti alimentari, stanno orientando la loro produzione industriale verso politiche più attente a limitare l'inquinamento della plastica realizzando contenitori in materiali biodegradabili che pian piano andranno a sostituire ciò che da anni viene prodotto esclusivamente con materie plastiche. Noi di Consigli che siamo molto sensibili a questo argomento, vi suggeriamo di usare borracce e caraffe per ridurre lo spreco di bottiglie di acqua in plastica, al primo posto nella classifica degli oggetti inquinanti. Certo ci sono zone del nostro pianeta dove questo acquisto è obbligatorio per motivi sanitari, ma anche nei paesi dove l'acqua pubblica è "sana" si tende a comprare acqua pura in bottiglia.

 

Oggi vi parliamo delle caraffe filtranti che permettono di utilizzare l'acqua del rubinetto e depurarla allo stesso tempo attraverso filtri a carboni attivi o con resine a scambio ionico. I primi permettono di eliminare le sostanze nocive dall'acqua corrente i secondi, invece, consentono di scambiare le sostanze nocive con agenti innocui. Ecco la nostra lista

La caraffa filtrante made in Italy: Laica J996

Il marchio made in Italy Laica firma questa caraffa filtrante, completa di ben sei cartucce filtro Bi-Flux. Questo depuratore, permette di filtrare alcuni metalli pesanti, erbicidi e pesticidi, nonché di diminuire la presenza di cloro e derivati. Un'ottima alternativa all'appuntamento dell'odioso carico di confezioni pesantissime di acqua da consumare in casa. La capacità della caraffa è di 2,3 litri, mentre la capacità dell'acqua filtrata è di 1,2 litri. Il filtro va cambiato una volta al mese: una volta esauriti i sei in dotazione, vanno acquistati i ricambi il cui prezzo si aggira sui cinque euro: un costo sicuramente inferiore a quello che richiede la scorta di acqua in vendita al supermercato.

 

Pro: caraffa e filtri sono entrambi prodotti, certificati e garantiti in Italia, prezzo conveniente, disponibile in diverse colorazioni.

Contro: capienza limitata.

La caraffa filtrante formato famiglia: BRITA Marella XL

In questo caso abbiamo pensato alle famiglie più numerose e abbiamo trovato un modello molto accreditato online che risponde alle caratteristiche necessaria per un buon filtraggio dell'acqua. Questa caraffa ha una capacità totale di 3,5 litri, con una quantità di acqua filtrata pari a 2 litri. Le dimensioni sono 26 x 13.5 x 24,5 centimetri. Disponibile nelle colorazioni bianca, blu e verde, presenta un sistema elettronico di alert per il cambio del filtro, e impugnatura ergonimica. Anche in questo caso abbiamo un sistema a filtraggio misto a carboni attivi e scambio ionico, ciò permette dunque di alleggerire la nostra acqua di metalli pesanti e componenti come cloro e derivati, così da migliorare sensibilmente il gusto dell’acqua.

 

Pro: grande capacità, prezzo conveniente.

Contro: nell'acquisto è incluso un solo filtro marca Maxtra +.

La caraffa filtrante in vetro: Caraffa Invigorated Water - ph replenish

Questo articolo è pensato per coloro che desiderano eliminare al 100 % la plastica dalla loro vita. Questa caraffa in vetro è dotata di un filtro denominato "ph on the go" che, azionandosi, attiva una serie di processi tra cui l'alcalinizzazione dell'acqua, che elimina radicali liberi e fluoruro e cloro e aggiunge minerali come magnesio, ferro e zinco di cui il nostro organismo necessita. La struttura in vetro assicura alla caraffa resistenza alle alte temperature quindi è possibile usarla anche per tisane e infusi. Disponibile nella versione Small da 1 litro di capacità e Large da 1,8 litri come quella che vi stiamo proponendo.  Ha dimensioni 17 x 15,5 x 25 centimetri.

 

Pro: materiale in vetro, lavabile in lavastoviglie, design elegante.

Contro: bisogna rimuovere il filtro dopo il minutaggio consigliato per fare in modo che copra un ciclo di 400 litri di acqua.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati