Questo sito contribuisce alla audience di

Cappotto cammello da donna: ecco i 5 più eleganti del 2024

cappotto cammello outfit eleganti
Sono pochi i capi di abbigliamento capaci di resistere alle mode e di essere sempre di tendenza, in ogni occasione.

Il cappotto cammello è uno di questi capi. Un vero e proprio simbolo di raffinatezza e praticità, che consente di affrontare con stile qualsiasi appuntamento quotidiano. Con il suo mix perfetto di eleganza senza tempo e funzionalità moderna, è davvero un must-have per ogni guardaroba invernale.


In questo articolo
  • Cappotto da donna cammello: i 5 modelli più eleganti
  • Come scegliere un cappotto cammello?

Cappotto da donna cammello: eleganza senza tempo per tutti i giorni

Il cappotto color cammello da donna è senza dubbio un capo iconico che conferisce eleganza e classe a qualsiasi outfit, sia esso formale che informale. La sua cifra distintiva è proprio la sua versatilità, che lo rende il compagno ideale per trasformare istantaneamente un look casual in uno sofisticato. Puoi indossarlo sopra un paio di jeans e un semplice maglione per portare un tocco di classe, così come con un abito lungo da sera, per completare un outfit elegante: non sarà mai inappropriato. Ma non è solo lo stile che ha reso il cappotto cammello un’icona della moda. Si tratta anche di una scelta pratica, per affrontare le fredde giornate invernali indossando un capo caldo e confortevole, che protegge benissimo dal gelo e dal vento.

Cappotto da donna cammello: i 5 modelli più eleganti

Abbiamo scelto cinque modelli di cappotto cammello da donna particolarmente eleganti nello stile e confortevoli nel design. Morbidi e avvolgenti, sono realizzati con materiali caldi e mantengono l’estetica classica che ha reso questo capo un must-have della moda.

Cappotto in cammello con cintura

Il cappotto cammello di Kasen ha un taglio classico e uno stile semplice: si chiude con una cintura in vita e ha il classico risvolto che lo rende perfetto per look da giorno e da sera. 

Utile la tabella con le misure per poter scegliere bene la propria taglia.

Cappotto da donna cammello senza bottoni di Only

Semplice e dritto, il cappotto da donna cammello di Only è uno dei modelli più corti che ti proponiamo, adatto quindi per uno stile casual e per assicurare grande libertà di movimento. Il fatto che non abbia bottoni ti consente di indossarlo con una sciarpa voluminosa, facendo intravedere il tuo outfit ma senza sentire freddo. Un altro vantaggio in termini di praticità è il fatto di poterlo tranquillamente lavare in lavatrice.

Cappotto cammello da donna di Allegra K

Dalle linee leggermente retrò, il cappotto cammello di Allegra K è realizzato in una tonalità più scura. La lunghezza a metà coscia lo rende molto pratico e versatile, mentre il colletto rialzato e i grandi bottoni gli danno uno stile femminile e originale. Dispone di due grandi tasche oblique, per tenere a portata di mano piccoli oggetti, e può essere lavato e stirato in autonomia senza il rischio che si rovini.

Cappotto misto lana cammello di Liu Jo

Il cappotto in lana cammello di Liu Jo ha il grande vantaggio di essere morbidissimo e caldo. Puoi chiuderlo con i pratici bottoni e usare la cintura per stringerlo in vita, il che ti regala una silhouette molto femminile. Lo stile dello scollo revers è molto classico, mentre la grande spilla gioiello regala un tocco di lusso e di brillantezza ad un cappotto dal taglio sobrio.

Cappotto lungo cammello di United Colors of Benetton

Ampio e dal taglio dritto, il cappotto lungo cammello di United Colors of Benetton presenta una vestibilità ampia che cade in modo comodo sulla silhouette. La lunghezza fino quasi ai piedi consente di avvolgere il corpo e di tenerlo bene al caldo, anche grazie alla composizione in misto lana. Le tasche a toppa sul davanti assicurano praticità e danno un tocco di stile classico, così come i bottoni in vista.

Come scegliere un cappotto cammello?

Quando si sceglie un cappotto cammello, ci sono diverse variabili da considerare per assicurarsi di trovare il capo perfetto, che si adatti al proprio stile ed esigenze. Eccone alcune da non sottovalutare.

  • Lunghezza. Puoi scegliere un cappotto cammello lungo fino ai piedi oppure un modello al ginocchio, meno elegante ma più versatile.

  • Materiali. Meglio optare per tessuti caldi e morbidi come la lana, magari mixati con tessuti sintetici che garantiscono una buona resistenza e struttura al capo.

  • Stile. Esistono cappotti cammello dal taglio avvitato e femminile e modelli più dritti e maschili: la scelta dipende dal tuo stile e dagli outfit che sei abituata a indossare.

Tenendo conto di questi fattori, sicuramente sarai in grado di scegliere un cappotto cammello da indossare ogni giorno.

Quando indossare un cappotto color cammello?

Uno dei vantaggi del cappotto cammello è proprio la sua versatilità, che lo rende un capo da indossare in un’infinita varietà di situazioni e con ogni genere di outfit. Ecco alcune idee.

  • Per un look casual chic da giorno, abbina il cappotto cammello ad un paio di jeans e ad una maglia oversize. Completa l’outfit con un paio di stivaletti neri o sneakers, se non vuoi rinunciare alla comodità.

  • Per un look professionale per l’ufficio, puoi indossare il cappotto cammello (lungo è l’ideale in questo caso) con un completo pantalone, una camicia bianca o una blusa in seta. Un paio di décolleté nere saranno il tocco finale.

  • Per una serata glamour, l’ideale è indossare una tuta jumpsuit o un vestito corto aderente sotto il tuo cappotto cammello. Collant neri coprenti o decorati con glitter per portare un po’ di luce al look.

In definitiva, indipendentemente dall’occasione, il cappotto cammello è un capo senza tempo che può aggiungere un tocco di classe a qualsiasi outfit, anche il più casual e sportivo.

Quale colore si abbina al cammello?

Il color cammello, pur essendo piuttosto versatile, non è adatto ad essere abbinato con qualsiasi colore. Ecco quali colori si prestano perfettamente ad essere indossati con un cappotto color cammello.

  • Nero. Un grande classico che crea un contrasto elegante e sofisticato con il cammello.

  • Bianco. Un altro colore neutro che permette di ottenere look freschi, casual e luminosi. 

  • Blu navy. Se vuoi creare un look elegante, professionale e classico, è la tonalità perfetta.

  • Borgogna. Un colore ricco e audace, che crea un contrasto interessante e sofisticato con il cammello e aggiunge un tocco colorato.

Meglio evitare invece tutti i colori molto accesi e vivaci, così come i colori pastello, che rischiano di creare un effetto piatto e monotono.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati