Capelli biondi, le tinte 'miracolose'
Aggiornato il 07 Novembre 2022
A prescindere dall’età, sono molte le donne che si ritrovano a fare i conti con i capelli bianchi. Non sempre si ha tempo e modo di andare dal parrucchiere al fine di avere un aspetto ordinato: quando si tratta di fare solo dei piccoli ritocchi è possibile ricorrere al fai da te. Come? Acquistando tanto al supermercato quanto in farmacia, in profumeria e ovviamente on line, colorazioni permanenti in grado di mascherare la ricrescita. Ma non solo. Questi prodotti permettono sì di colorare ma anche di illuminare e nutrire al tempo stesso la capigliatura.
Al fine di ottenere un risultato soddisfacente, è bene individuare la soluzione più in linea con le proprie esigenze/aspettative. Esistono infatti tinte con ammoniaca così come quelle vegetali: queste ultime, essendo prive di sostanze chimiche, sono decisamente meno invasive nonché particolarmente indicate a chi ha una cute sensibile. Al fine di non stressare troppo il capello è comunque preferibile intervenire solo sulla radice e non su tutta la lunghezza. Se i propri capelli sono chiari, biondo cenere, miele o dorato, ecco una selezione di prodotti da tenere in considerazione.
Biondo miele, copertura perfetta - Franck Provost
Questo colore professionale permette di coprire i capelli bianchi comodamente a casa. Ebbene sì, scegliendo il colore giusto (tenendo conto della base di partenza) è possibile ottenere risultati soddisfacenti al pari di quelli offerti da un salone di bellezza. La copertura, facile da ottenere, è a lunga durata. La confezione, essendo richiudibile, può essere riutilizzata anche per un successivo ritocco. Una volta asciugati i capelli sarà possibile notare la differenza: il colore risulterà ravvivato e decisamente più brillante. Molto utile, ai fini dell’applicazione, il pennello professionale incluso nel kit.
Franck Provost Tinta Capelli Colore Professionale a Domicilio, Valoriz...
Tinta vegetale biondo dorato- Sanotint
Niente più rinunce. Chi ha a cuore tanto la salute quanto la bellezza della propria chioma ma, spesso, deve fare i conti con spiacevoli reazioni allergiche può tranquillamente colorarsi i capelli optando per un prodotto delicato. Questa tinta fai da te è nata proprio con l’intento di assecondare le esigenze di tutte coloro che hanno una cute particolarmente sensibile. La colorazione, a base di miglio dorato e agli estratti vegetali, è infatti priva di ammoniaca, p-fenilendiammina, paraffine e resorcina. Permette di donare nuove sfumature alla chioma e, ovviamente, aiuta a coprire i capelli bianchi.
Sanotint Classico Colore 12 Biondo Dorato 125 Mil
Niente ammoniaca: questa tinta, caratterizzata da una delicata fragranza floreale, grazie a una formula innovativa attivata dagli oli è in grado di diffondere il colore fino al cuore del capello. Il tutto senza arrecare danno alcuno al cuoio capelluto. I capelli bianchi non saranno più una minaccia in quanto questo prodotto assicura una copertura al 100% nonché la massima intensità del colore. Non solo. Una volta ultimata l’asciugatura sarà evidente un miglioramento della qualità dei capelli che, se alla vista risulteranno più e lucenti, al tatto, invece si mostreranno decisamente più morbidi. Il kit è decisamente pratico e facile la usare.
Altri suggerimenti:
Garnier Olia 9.3 Gold Light Biondo