Questo sito contribuisce alla audience di

Perché usare la cantinetta per conservare il vino

vino dentro una cantinetta
La cantinetta da vino ti permette di realizzare la tua piccola enoteca in casa. Ecco una guida su quali sono le migliori da acquistare.

La cantinetta da vino è un elettrodomestico per conservare il vino che ti permette di realizzare la tua piccola enoteca in casa. Se non sai quali sono le caratteristiche da valutare per scegliere la migliore cantinetta da vino per la tua casa, continua a leggere le prossime righe per conoscere tutto. La cantinetta da vino è chiusa da una porta al cui interno si trovano delle mensole sagomate, che si adattano al collo e alla base delle bottiglie per tenere il vino in orizzontale, in questo modo il contenuto della bottiglia bagna il sughero ed evita che si secchi.

 

La scelta del modello migliore spesso non è semplice, ne esistono di diverse tipologie e con differenti caratteristiche. Vediamole insieme per capire quali sono affinché possiate fare una scelta consapevole.

Cantinetta da vino: le caratteristiche principali

Per scegliere la giusta cantinetta da vino bisogna analizzare i seguenti aspetti:

  • Quantità di bottiglie da conservare

  • Tipologia di vino (rosso, bianco, spumante, rosé)

  • Budget di spesa

  • Luogo dove collocare la cantinetta

  • Tempi di conservazione

Ci sono alcuni elementi che possono fare la differenza rispetto ad un’altra. Vediamo insieme quali:

  • Capacità: la grandezza si esprime nel numero di bottiglie che è in grado di contenere. Esistono modelli di piccole dimensioni che possono conservare fino a 8 bottiglie oppure più capienti con una capacità superiore alle 50 bottiglie

  • Materiali: alla plastica è sicuramente preferibile l’acciaio inox o l’alluminio temperato in quanto sono robusti e resistenti agli agenti esterni. Per quanto riguarda i ripiani è consigliato il legno

  • Connettività: le cantinette di ultima generazione sono dotate delle più recenti tecnologie, tra cui sistemi di serratura high tech, pannelli di controllo digitali e connettività Wi-Fi

  • Illuminazione LED: le luci garantiscono un’ottima visibilità dei ripiani, durano più a lungo delle lampadine standard, consumano 15 volte meno e non producono calore

  • Filtro al carbone attivo: installato su alcuni modelli, serve a mantenere l'aria interna inodore

  • Rumorosità: ci sono modelli senza compressore che assicurano una maggiore silenziosità e consumano di meno; modelli con compressore che hanno un maggiore consumo ma possono essere posizionati anche in ambienti più caldi; modelli con doppia temperatura che all’interno hanno due scompartimenti in grado di raffreddare in modi differenti due zone. È molto utile se all’interno si conservano vini di diverse tipologie.

Cantinetta da vino: prezzi e modelli

Il costo di una cantinetta da vino è molto variabile e, naturalmente, dipende dalle caratteristiche che avrete scelto. Di seguito trovate alcune proposte evidenziate nell’articolo.

Taurus WC08T

Cantinetta da vino termoelettrica ideale per chi deve conservare poche bottiglie, può contenere dalle 5 alle 8 bottiglie. Funziona senza compressore, molto silenziosa e non vibra. Regolazione della temperatura tra 11 e 18°C per mantenere i vini sempre alla temperatura migliore. Adatta per vini rosati, bianchi e rossi. Leggera luce interna, struttura di colore nero.

Candy DiVino CWC150EM/N

Cantinetta da vino refrigerata che si adatta alle esigenze di chi ha necessità di conservare un numero di bottiglie elevato, la sua portata massima è di 41 bottiglie. Regolabile in altezza. La temperatura per la corretta conservazione dei tuoi vini è tra i 7 e i 18°C. Caratteristica che la differenzia da molte altre è lo speciale trattamento del vetro che protegge i tuoi vini dai raggi UV.

Klarstein Cantinetta Vino

La cantinetta da vino Klarstein contiene fino a 15 bottiglie, utilizzata per la corretta conservazione di rossi, bianchi, rosati, prosecco e altre bevande. I controlli digitali ti consentono di impostare una temperatura costante per la freschezza e la qualità dei tuoi vini favoriti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino. Il motore silenzioso assieme all'elegante design la rende il miglior frigo bar vetrina per la conservazione professionale di vino a casa tua.

Klarstein Shiraz Slim

Oltre alla porta in vetro che mostra la tua collezione, questo frigo vino ha un telaio in acciaio inossidabile ed un'elegante illuminazione interna con spazio per lo champagne che lo rende uno spettacolo visivo in cucina. La cantinetta può contenere fino a 16 dei tuoi migliori vini nei suoi 3 ripiani in metallo. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.

Haier HWS42GDAU1 Series 7

Cantinetta da vino con doppia temperatura con la quale potrai scegliere quella più adatta alla conservazione delle tue bottiglie. Il trattamento anti UV nel vetro evita le alterazioni del colore e del gusto del tuo vino. Possiede il filtro ai carboni attivi che impedisce agli odori esterni di penetrare all'interno ed alterare le caratteristiche del tuo vino.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati