Camicie rosa da donna: ecco 5 modelli per un look bon ton
Lo stile bon ton è un grande classico che va sempre di moda. Il segreto del suo successo è di presentare lo stile degli anni Cinquanta e delle collezioni moda francesi con un tocco moderno, ispirandosi qua e là per creare uno stile unico, elegante e raffinato. Ideale per le occasioni formali e semi formali, questo stile impone i collant o le calze leggere con scollature mai troppo esagerate. Le maniche sono lunghe, mentre l’outfit si fa notare per la cura per i dettagli. Uno di questi elementi è sicuramente la camicia rosa. Se non sai dove trovarla, ecco alcuni modelli perfetti per te e qualche consiglio utile per abbinare questo capo di abbigliamento elegante!
Camicia rosa donna, 5 idee per riscoprire il bon ton
Il tuo look bon ton sarà un grandissimo successo con questi modelli di camicia rosa da donna! Scegli pure quella che senti rappresenta di più il tuo stile!
OODJI
La camicia rosa donna di Oodji è aderente e assicura comfort per tutto il giorno. Disponibile anche in colore celeste e nelle taglie XS-XL, è composta da cotone per il 68%, da poliammide per il 29% e da elastan per il 3%. Con abbottonatura classica e scollo a colletto, la camicia si lava facilmente ed è perfetta per l’abbigliamento da ufficio. Se hai poco tempo per prepararti, ma devi essere impeccabile per gestire clienti, fornitori e capi, allora questa camicia ti offrirà self-control e un tocco bon ton, come una carezza. Il cotone ti assicurerà traspirazione e leggerezza.
oodji Ultra Donna Camicia Basic Aderente, Rosa, M
YUSON
Il modello di camicia rosa da donna realizzato da Yuson è grintoso con l’ampio scollo a V, che dona al modello un tocco formale. Disponibile anche nei colori nero, bianco, celeste e blu e nelle taglie dalla S alla XXL, la blusa rosa con bottoni è al 95% in poliestere e al 5% di elastane per essere resistente, facile da lavare e aderente. Si abbina perfettamente ai jeans, pantaloni stretti e pantaloni a gamba larga, e si completa con un cardigan, un blazer ed un paio di semplici décolleté. Se lavori nella comunicazione o a contatto con il pubblico, ti chiederai come hai potuto farne a meno finora!
Yuson Girl Camicia Donna Camicetta da Donna con Scollo a V Casual Mani...
AMAZON Essential
La camicia rosa da donna Essential prodotta da Amazon è perfetta per tutte le taglie dall'XS all'XXL. Offre vestibilità elevata, il tessuto è lusinghiero e presenta una chiusura frontale con bottoni e un carré posteriore con piega a scatola. E' disponibile in molti altri colori. Facile da lavare, è 100% poliestere, a maniche lunghe, leggerissima e pratica. Se stai cercando un cambio da mettere in borsa, è la tua soluzione!
Amazon Essentials Camicetta in Tessuto a Maniche Lunghe Donna, Rosa Br...
TOMMY HILFIGER
Prodotto da Tommy Hilfiger, la camicia rosa donna a maniche lunghe è disponibile anche nei colori bianco e blu e nelle taglie 32-46. Il marchio importante della moda assicura il 100% cotone biologico e consiglia di lavare il capo in lavatrice a meno di 40 gradi. L’abbinamento è facilissimo: jeans o pantaloni chiari per le occasioni informali, pantaloni scuri per il lavoro e capi in pelle per una marcia in più. Per i dress code più formali, si può abbinare a una giacca elegante e a una gonna.
Tommy Hilfiger Blusa Donna Elegante, Rosa (Classic Pink), 38
TOMMY HILFIGER
Chiudiamo la nostra lista con la camicia rosa da donna Tommy Hilfiger, disponibile nelle taglie dalla 38- alla 44, anche nella variante bianca. A maniche lunghe e 100% cotone, questa camicia rosa è di altissima qualità e si lava a una temperatura inferiore ai 40 gradi. Offre resistenza, traspirazione e non tinge per un risultato perfetto.
Tommy Hilfiger Fil Regular Shirt, Camicie Informali Donna, Iconic Pink...
Camicia rosa donna, quale tonalità scegliere per loccasione
Le sfumature di rosa non sono tutte uguali! Ci sono tonalità che si adattano alle occasioni più formali e rosa che accendono la tua energia quando esci con le amiche! Scopri la nuance più adatta all’occasione con questi semplici consigli!
- Il rosa cipria. Si addice maggiormente alle occasioni più formali, come il rosa confetto. Infatti, gli abiti da cerimonia o i tailleur utilizzano queste due tonalità di rosa tendenti al bianco.
- Il rosa pesca, aranciato o pastello. Questa variante di rosa si adatta perfettamente alle occasioni informali e alla vita di tutti i giorni: lavoro, cena con amici, piccole occasioni. Una camicia rosa da donna con queste tonalità è ottima perché ti assicura un abbinamento semplice con capi più casual.
- Il rosa acceso, tendente al viola o al fucsia. Usa questi colori quando esci per divertirti, oppure quando hai bisogno di una carica di energia! Queste texture sono pura adrenalina per l’umore e se vuoi usarli per lavoro, assicurati di abbinarli con un capo scuro, così tutta l’attenzione dell’outfit sarà concentrata dove si trova il colore più intenso.
Il rosa si adatta a qualsiasi circostanza, ma è bene scegliere anche la tonalità in base all’occasione per evitare di sbagliare e per dare al tuo outfit lo stile che meriti! Le occasioni più formali invitano a tinte più chiare, mentre i colori più intensi rivelano tutta la tua grinta.
Cotone, lino o flanella?
I tessuti cambiano in base alle stagioni e ai gusti e questo capita anche quando devi scegliere la tua nuova camicia rosa femminile. I tessuti più utilizzati sono il cotone, il lino e la flanella, abbinati a dei tessuti correttivi, come può essere il poliestere. Ma come scegliere quello giusto? Il cotone è il più adatto se vuoi usare la tua camicia per essere impeccabile tutti i giorni, perché la qualità del materiale facilita l’abbinamento.
Il lino, invece, è un materiale che si presta molto bene in estate, ma che non è il top in inverno. Potresti pensare di usarlo nelle occasioni semi formali, dove sai già che sarai al coperto (magari se accetti un invito a un ristorante). Infine, la flanella è una soluzione se non hai la pelle sensibile e non soffri di irritazioni. Questo tessuto si usa in montagna, quando il freddo impone un indumento termoregolatore.
La camicia rosa per lei è facile da abbinare e con i modelli che ti abbiamo consigliato oggi avrai sempre il colore perfetto per l’occasione. Ricorda di verificare i materiali dall’etichetta o dalla confezione della tua nuova camicia per scegliere quando indossarla!