Questo sito contribuisce alla audience di

Le più belle camicie da notte per bambine

Bambina con camicia da notte e due camicie da notte diverse in primo piano
La camicia da notte bambina è un'idea alternativa al pigiama ed è una soluzione pratica per dare alla tua piccola una scelta in più. Scopri le più belle!

Gli abiti da notte cambiano in base all’età e ai gusti, soprattutto nell’abbigliamento bambino, quando i vestiti si rinnovano per seguire i più piccoli nel loro percorso di crescita. La tua piccola è arrivata in casa e i suoi primi abiti da notte sono delle tute con fantasie colorate pastello. Man mano che cresce e che inizia a camminare, la bimba ha bisogno di libertà di muoversi, magari mentre si sta per addormentare: sostituisci la tuta con un pigiama della sua taglia, con una giacca e dei pantaloni. 


Un’alternativa comoda per lei può essere la camicia da notte. Potrai creare così un’altra soluzione per la tua piccola e farla abituare così anche all’uso di questo capo di abbigliamento. Le fantasie sono davvero tenerissime e farne a meno è davvero impossibile! In questa guida esploriamo le più belle camicie da notte per bambine e vediamo insieme come scegliere quella che le sta a pennello per tessuti, taglia e fantasie!

Camicia notte bambina, 5 idee per il suo armadio

Augura buon riposo alla tua piccola facendole indossare una camicia da notte da bambina comoda, confortevole e che protegge la pelle dalle irritazioni! Le più belle sono in questa lista!

MIRACULOUS

Gli incubi svaniranno nel nulla con la camicia da notte bambina di Miraculous! Le fantasie di questo capo di abbigliamento arrivano dal cartone animato con protagonisti Lady Bug e Chat Noir! La camicia da notte è disponibile nelle taglie 5-6 anni, 6-7 anni, 8-9 anni, 10-11 anni e 11-12 anni ed è rossa con Lady Bug e la fidata Tikki con sfondo la Tour Eiffel. Infatti, il cartone animato è ambientato a Parigi. Questo capo di abbigliamento è ufficiale e facile da lavare perché è in cotone: se la tua bimba adora il cartone, amerà tantissimo questa camicia!

DISNEY Frozen

La camicia da notte bambina Disney ha per protagoniste Elsa e Anna di Frozen. Questo capo coloratissimo in celeste e rosa è disponibile nelle taglie 2-3 anni, 3-4 anni, 5-6 anni e 7-8 anni. La vestaglia è ufficiale Disney e lascia traspirare la pelle grazie al tessuto 100% poliestere facile da lavare. Nella stampa sulla camicia da notte, Elsa e Anna sono insieme, circondate dai fiocchi di neve. Le maniche corte hanno un ricamo a fronzoli e sul girocollo rosa c’è un piccolo fiocchetto: questo capo è davvero carinissimo ed è perfetto per combattere la paura del buio.

HARRY POTTER Grifondoro

Dal magico mondo di Harry Potter arriva la camicia da notte bambina di Grifondoro! Con il marchio ufficiale della casa di Hogwarts, questo capo ufficiale è disponibile nelle taglie 5-6 anni, 6-7 anni, 7-8 anni, 8-9 anni, 9-10 anni, 10-11 anni, 11-12 anni e 12-13 anni. La camicia ricorda la divisa della Scuola di Magia, con stampata anche la cravatta. Il capo si lava facilmente ed è 100% poliestere. Perfetta anche come idea regalo, questa camicia da notte per la tua bambina è comoda e resistente.

DISNEY Stitch

Prodotta da Disney, la camicia da notte bambina di Lilo e Stitch è un capo di abbigliamento ufficiale e comodo. Disponibile in colore blu navy e nelle taglie 7-8 anni, 9-10 anni, 11-12 anni e 13-14 anni, questa vestaglia è a maniche lunghe e in tessuto al 95% di cotone e al 5% elastan per mantenere leggerezza, traspirazione ed elasticità. Al centro c’è Stitch che dorme. Se la tua bambina ha amato la serie dei film e il cartone animato dedicati a questo simpatico animaletto proveniente dallo spazio, la camicia da notte può essere un’ottima idea regalo.

VERVE Jelly

La camicia da notte bambina Jelly realizzata da Verve è bianca con elementi in pizzo ed elegante fiocchetto. La puoi trovare nelle taglie 3-4 anni, 5-6 anni, 6-7 anni, 7-8 anni, 8-9 anni, 10-12 anni. In cotone al 100%, la camicia da notte è perfetta per un pigiama party, ma ricordati di lavarla a mano per mantenere le caratteristiche del prodotto (il ricamo in alto è delicato). Con questa camicia da notte la tua bambina si sentirà una piccola principessa!

Come scegliere la camicia da notte bambina

Ecco alcuni consigli per trovare la camicia da notte per bambina più adatta per la tua piccola!

  • Tessuti. I materiali sono leggeri per dare alla tua piccola libertà di movimento nel letto ed evitare irritazione alla pelle. I tessuti più usati nelle camicie da notte di qualità sono il cotone e il poliestere. La soluzione migliore è il puro cotone 100%, ma se hai poco tempo e non puoi lavare a mano, ti consigliamo una camicia da notte in cotone misto poliestere o in poliestere 100% per il lavaggio in lavatrice.
  • Resistenza. I tessuti di alta qualità offrono anche resistenza e una lunga tenuta nel tempo. Anche se i bambini cambiano spesso vestiti perché crescono, una camicia da notte per bambina di qualità assicura resistenza allo strappo e facilità di pulizia in caso di macchie.
  • Praticità. Preferisci camicie da notte per bambine elastiche, comode e avvolgenti. Scegli una camicia da notte leggera e traspirante per dare comfort nel letto. Una vestaglia troppo pesante rischia di far morire di caldo la tua piccola.

Le camicie da notte per le più piccole da scegliere sono quelle traspiranti, resistenti e pratiche. Facili da lavare, questi capi di abbigliamento presentano spesso dei personaggi di cartoni animati o di film d’animazione per venire incontro anche ai gusti delle bimbe. Scegliete insieme la camicia da notte per farla sentire una principessa!

Qual è la lunghezza giusta per la camicia da notte da bimba

La camicia da notte per le bimbe non dovrebbe superare la lunghezza della ginocchia. Se la camicia è troppo lunga, la piccola rischia di inciampare, mentre le camicie troppo corte non vanno bene in inverno. Considera come misura i tre quarti dell’altezza della bambina. Per le taglie, molte aziende inseriscono un’età consigliata, però non sempre l’età indicata rappresenta la taglia corretta.


Se la tua bambina è robusta, potrebbe aver bisogno di una taglia in più rispetto alla sua età, mentre se è esile potrebbe trovarsi meglio con una taglia in meno in confronto all’età consigliata. Se ci sono delle taglie in centimetri potresti prendere le misure dagli abiti che indossa regolarmente, ma se non hai a disposizione questo riferimento, puoi utilizzare una taglia in più o in meno in base a quanto indicato sulle etichette degli abiti che la bambina già indossa (anche lì potresti trovare un’età consigliata). La taglia che usi per scegliere un abito per la bambina è valida per la camicia da notte.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati