Camicia bianca, in popeline è meglio

camicia bianca popeline
istockphotos

Fresca e morbida, ma formale e coprente: la camicia bianca in popeline protagonista dell’abbigliamento da ufficio (e non solo)

Intramontabile, classico. Compatto ma non rigido, fresco e liscio: il popeline è un tessuto di cotone che, pensate, deriva dalle vesti che si imbastivano per il Papa. Oggi non più esclusivo, è diventato un classico per le camicie formali, grazie alla trama fitta che lo rende coprente ma leggero, ideale per la piega pur rimanendo morbido. Con la bella stagione, torna a fare capolino nell’abbigliamento da lavoro, specialmente nella versione bianca, la più formale. Perfetto per l’ufficio, per un lavoro a contatto con il pubblico, ma anche per il tempo libero se abbinato a capi più rilassati che ne smorzano la formalità. La camicia bianca popeline per donna, eccone una selezione.

CAMICIA BIANCA POPELINE, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT

Smart SSL B&C Camicia a maniche corte

Innanzitutto, un modello a maniche corte in bianco candido (ma disponibile anche in altri colori), con colletto classico e bottoni a vista. Formale e decisa nella piega, leggera e ricca di stile. Perfetta per le situazioni dove è richiesta formalità, con il suo taglio rigoroso, ma facile da ‘smorzare’ se abbinata ad un pantalone informale, magari a palazzo, e una giacca in pelle. Molte taglie a disposizione.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Classica
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: In apparenza rigida

Camicia basic donna

A seguire, un modello basic, a manica lunga, bianco candido. Con colletto classico e bottoni a vista, è leggermente svasata sul punto vita per accompagnare la silhouette e vestire slim. In cotone al 70% (e 30% poliammide). Si consiglia di non lavarla a più di 30°, il che potrebbe rendere difficile mantenere un bianco splendente.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Basic
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Solo una taglia a disposizione

Calvin Klein Jeans – Camicia oversize

Per chi ama le forme oversize, meno formali ma decisamente di moda, un modello firmato Calvin Klein Jeans a manica lunga. Colletto classico, bottoni a vista e taschino, un capo di abbigliamento che prende spunto dalla camiceria maschile. Leggermente lunga oltre che ampia.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Trendy
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Meno formale delle precedenti

VALUTA ANCHE…

Camicia bianca popeline maniche lunghe

A seguire un’altra camicia in popeline bianca, con colletto classico, a maniche lunghe. Formale, ideale per un look da ufficio.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Per l’ufficio
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Poco originale

Polo Ralph Lauren – Camicia in popeline

Ancora un modello per chi ama i tagli oversize, una camicia lunga e ampia ma leggermente stretta in vita. Con logo in evidenza.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Firmata
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Il costo

Heritage LSL – Camicia in cotone

Infine, un ultimo modello dal design ben definito, perfetto per un ambiente di lavoro formale.

PERCHÉ ACQUISTARLA: In puro cotone pettinato
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Molto classica

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.