Calzini da uomo: via libera alla fantasia

calzini da uomo
Courtesy of©joshuaraineyphotography/iStock

Quadri o rombi, righe o pois? E’ ora di dare all’inverno la giusta forma

Si fa presto a dire calzini. Ogni occasione d’uso, infatti, richiede un modello specifico. Quelli più corti sono indicati per un look più casual mentre, le calze lunghe, sono un must per le occasioni formali in cui è richiesta una certa eleganza. La domanda sorge spontanea: come si abbinano? Il perfetto gentleman deve sempre tenere conto del tipo di scarpa che indossa. Ma non solo. E’ possibile anche giocare in coppia con la cravatta, la camicia o la giacca. Non solo tinta unita: nella vita ci vuole fantasia. Via libera dunque a righe, rombi, quadri, pois e chi più ne ha più ne metta.

Calzini da uomo: Perofil calze lunghe a fantasia

Una vita quadrata

Nella vita ci vuole fantasia: lo stesso vale per l’abbigliamento. A portare una boccata d’aria fresca alla routine quotidiana sono proprio loro, i calzini, come quelli firmati Perofil in morbido e resistente cotone invernale ricoperti da discreti ma vivaci quadri.

Topic Morbide e resistenti

Vedi il prodotto su Amazon

Prestige calze lunghe a righe

E’ ora di mettersi in riga

Morbide ed elasticizzate, queste calze a righe sono perfette per affrontare con stile la quotidianità. Assicurano infatti un comfort assoluto.

Topic Massima vestibilità

Vedi in prodotto su Amazon

Fred Perry calze con rombi

Lunga vita alla geometria

I rombi, oltre ad essere protagonisti di innumerevoli problemi scolastici, sono anche un must per quel che concerne gli accessori maschili. Calzini in primis: questa classica fantasia fa molto gola all’uomo moderno: è un vero passepartout.

Topic Divertenti

Vedi il prodotto su Amazon

Easton Marlowe calze a fantasia

Nella vita ci vuole colore

Al bando la discrezione. A volte bisogna anche osare. Chi è pronto a rompere le righe ecco che, a ritagliarsi un ruolo da protagonisti, sono pois, rombi, disegni a zig-zag oltre a colori vivaci e brillanti come viola, lilla, giallo, arancio, turchese, verde etc.

Topic Frizzanti

Vedi il prodotto su Amazon

Tommy Hilfiger kit calze

Fantasia o tinta unita? Entrambi

Così come le donne hanno le calze per affronta tanto la quotidianità quanto le occasioni speciali, anche gli uomini hanno il diritto di scegliere. Questo kit è ideale per chi vuole avere a disposizione un modello semplice e a tinta unita per le occasioni formali e uno più casual, con tanto di rombi, per il tempo libero.

Topic Casual chic

Vedi il prodotto su Amazon

Gallo calze a fantasia

Eccentrica eleganza

Semplice ma allo stesso tempo elaborato: questo gambaletto in cotone, elasticizzato, presenta deliziose impunture. Il modello è perfetto per affermare la propria personalità in ogni occasione.

Topic Raffinato

Vedi il prodotto su Amazon

Sammy Icon calze a quadri

Non i soliti quadri

Le calze si fanno artistiche. Chi l’ha detto che i quadri devono essere necessariamente blu o neri? Questo modello è decisamente audace in quanto ai soliti colori scuri preferisce l’allegria di tinte adrenaliniche quali l’arancio, il giallo e il rosa fucsia.

Topic Colorati

Vedi il prodotto su Amazon

Calze Ileana a quadratini

Non i soliti pois

Tradizione manifatturiera e innovazione sono il biglietto da visita delle calze Ileana che, ai soliti pois, preferiscono una pioggia di micro-quadratini.

Topic Creativi

Vedi il prodotto su Amazon

Calzitaly calze in tartan

Il gentleman sceglie il tartan

Queste calze, lunghe fino a metà polpaccio e in caldo cotone, grazie alla fantasia tartan presentano uno stile classico perfetto per gli ambienti professionali.

Topic Confortevoli

Vedi il prodotto su Amazon

Prestigie calze in lana e cashmere

Pura morbidezza

Calde e comode, queste calze sono perfette per affrontare l’inverno proteggendo i propri piedi. Inoltre punta e tallone sono rinforzati.

Topic 100% Made in Italy

Vedi il prodotto su Amazon