Calze termiche, compagne fedeli per i vostri piedi

Un buon abbigliamento termico permette di praticare sport all’aperto senza temere che il crollo della temperatura influisca in qualsiasi modo sulla pratica. Sia che decidiate di andare a correre, andare in bicicletta, fare trekking in alta quota, fare arrampicata o più semplicemente farvi una camminata non troppo lontano da casa, i calzini termici proteggono i piedi (e se sono nella versione alta anche le gambe) dalle temperature rigide invernali e migliorano, quindi, il vostro modo di fare sport.

Indossare un abbigliamento termico anche per le altre parti del corpo è raccomandato, ma noi oggi vogliamo iniziare dai piedi che sono spesso la parte in cui tutti noi soffriamo di più il freddo (anche perché più esposta alla temperatura della terra su cui corriamo o la neve su cui camminiamo). Ecco le calze termiche che potete trovare su Amazon:

 

DANISH ENDURANCE Calze termiche per Uomo, Donna e Bambino

Questi calzini termici di Danish Endurance in versione alta fino al ginocchio sono in lana merino, riconosciuta per le naturali proprietà antibatteriche e isolanti, assicurano che i piedi restino caldi d’inverno e freschi d’estate. I punti di ventilazione lasciano traspirare il sudore per avere i piedi sempre asciutti. Inoltre l’imbottitura sotto la pianta del piede e sul tallone riducono il rischio di vesciche, sfregamenti e colpi (prevenire una eventuale tallonite è sempre importante.  Queste calze sono ideali per ogni tipo di sport praticato al freddo: sci, snowboard, alpinismo, arrampicate, ciaspolate, trekking e escursionismo.

GORE RUNNING WEAR, Calzini termici

Pensate appositamente per la corsa ci sono queste calze termiche di Gore: ottimi per le gli sport invernali più impegnativi, ideali per il fitness e per chi ama una buona corsa anche quando le temperature sfiorano 0°. Create in maglia di lana e lycra, sono in realtà utilizzabili tutto l’anno in quanto il materiale in cui sono realizzate estremamente traspirante permette una rapida asciugatura. Comodamente lavabili in lavatrice.

Barrageon Calze Termiche

Le calze termiche Barrageon sono disponibile per uomo e per donna in diverse taglie e colori: la suola spessa e il design a maglia pensato per la punta del piede e il tallone permette di trattenere il calore necessario ai piedi, pur mantenendo il controllo dell’umidità in quanto i piedi restano sempre asciutti. I calzini risultano morbidi e confortevoli, perfetti per essere indossati in qualsiasi tipo di scarpa e per qualsiasi tipo di sport all’aperto in inverno.

 

Altri suggerimenti:

 

Leggi anche:

Leggings per lui, l’abbigliamento sportivo è funzionale

Puffer jacket, il piumino da montagna dal volume doppio è di moda anche in città

Doposci: la difesa dal freddo inizia dai piedi

Abbigliamento a compressione per il benessere muscolare

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.