Questo sito contribuisce alla audience di

Calze elastiche, fattore estetico ma anche presidio medico

Migliori calze elastiche
Un accessorio che risponde alla vista ma anche alla sostanza. Serve infatti per migliorare il flusso sanguigno dalle gambe al cuore

Per scegliere le migliori calze elastiche ci vuole cervello e anche un po' di spirito d'osservazione. Non parliamo solo di un fattore solo estetico ma di un vero e proprio presidio medico. Questa la natura delle calze elastiche a compressione graduata, il cui scopo durante l'attività fisica è quello di permettere al flusso sanguigno di risalire dalle gambe verso il cuore in maniera facilitata. Indossando le calze si ottiene una sorta di micromassaggio che aiuta a prevenire il ristagno di liquidi, le vene varicose e favorisce l’ossigenazione muscolare. Funziona come una scala. Sulla parte bassa c'è una maggiore pressione, che via via diminuisce fino al polpaccio e alla caviglia.

 

Per questo e siccome parliamo di un accessorio che ha un suo scopo specifico, saperle sceglierle è davvero importante. Parametri come lunghezza e forza di compressione sono gli indici più delicati sui cui riflettere. Si può navigare tra modelli unisex e tra quelli con caratteristiche più specifiche, vediamoli.

 

Leggi anche: Calze termiche, compagne fedeli per i vostri piedi

 

 

Migliori calze elastiche: la fornitura maxi di Matchwill

Se siete già sicuri del prodotto e delle sue prestazioni, potrete cominciare a ottenere una fornitura maxi. Sì perché questa scelta prevede di acquistare 6 paia di calze unisex in diverso colore studiate per esercitare una consistenze pressione sulla gamba. Le calze sono lunghe fino a sotto il polpaccio, per cui se vi interessa solo la zona della caviglia troverete tanto tessuto un po' superfluo. I calzoni riducono il dolore muscolare, alleviano le vene varicose o problemi di rigonfiamento durante la corsa, il volo, il viaggio. Quindi in realtà sono un accessorio adatto alla vita di tutti i giorni e non solo per l'allenamento. Da qui l'estetica non prettamente sportiva ma casual, dettata in parte dall'obiettivo versatilità.

Il focus sportivo di I-EXE

Anche qui la soluzione è unisex ma il profilo dell'accessorio è decisamente più sportivo. Siamo di fronte a un calzino disponibile in una sola coppia e che arriva fino alla caviglia. Si concentra quindi sull'azione esercitata in questa parte del corpo e sulla morbidezza del tessuto traspirante. Il fondo poi è studiato per assorbire i microtraumi e renderli meno potenti e meno letali. Il colore è scuro con inserti bianchi, rossi e neri, ma non rimpiangerete questa serietà dei toni se l'accessorio sarà adatto alla vostra circolazione. Certo non è da indossare sotto a un completo, stonerebbe.

La formula corta di X-Socks

Dalla dimensione sotto al polpaccio, che abbiamo visto, a quella che tocca la parte superiore della caviglia fino alla misura ancora più ridotta. Questo calza abbraccia infatti la caviglia, ed è in grado di raffreddare la pelle e di far traspirare il sudore. Inoltre permette il micro-massaggio necessario per una buona circolazione, mentre la fascia integrata stabilizza anche la postura del piede. Infine un dettaglio non da poco, il prodotto è progettato in Svizzera, patria del prodotto strategico in molti campi.

>Migliori calze elastiche, altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati