Calze a tema natalizio, coccole festive ai piedi

Un regalo simpatico, utile e perfettamente in tema con le festività

Natale non è certo il momento di fare gli snob: le fantasie a tema festivo possono anche risultare sopra le righe, a volte fuori luogo, spesso buffe, ma non c’è dubbio che, in fondo, siano amate da tutti per la tenerezza e l’allegria che infondono. Tra renne, fiocchi di neve, ‘Babbi’ Natale, agrifoglio, pupazzi di neve, pacchetti regalo e chi più ne ha più ne metta, spuntano sugli accessori per l’home decor ma anche sui capi di abbigliamento. E per chi non osa indossare un maglione con le renne, ci pensano i calzini natalizi a creare l’atmosfera festiva, senza eccessi estetici. Divertenti, tradizionalmente ironici, perfetti come regalo per simboleggiare affetto e condire le festività con un pizzico di ironia. Ecco una selezione di calzini natalizi, con tutti i ricami più iconici della stagione.

CALZINI NATALIZI, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1 – Ambielly calzini 

Un set composto da 4 paia di calze a tema natalizio classico. C’è Babbo Natale, la renna, e il pupazzo di neve in due diverse vesti. Classici e allo stesso tempo ironici, nei toni natalizi del rosso e del verde e in quelli invernali dell’azzurro ghiaccio del bianco. In cotone, leggeri e adatti a chi teme la sudorazione ai piedi.

PERCHÉ ACQUISTARLI: Classici e iconici con un pizzico di ironia
PERCHÉ NON ACQUISTARLI: Non sono caldi

2 – Sushi Socks Box

Questi non sono esattamente calzini natalizi, ma sono comunque tra i più amati dei clienti Amazon. E soprattutto possono diventare un regalo di Natale perfetto perché arrivano in una confezione a cui non occorre aggiungere nulla. Le calze (5 paia) arrivano infatti piegate e arrotolate come fossero una barchetta di sushi. Mentre una volta srotolati presentano simpatiche fantasie e stampe astratte. In cotone, media lunghezza.

PERCHÉ ACQUISTARLI: Semplicemente geniali nella presentazione
PERCHÉ NON ACQUISTARLI: Una volta aperta la confezione sono dei ‘normali’ calzini

3 – Veewon calze natalizie

Naturalmente il tema di Babbo Natale, la renna (qui un orsetto con le corna, a dire il vero) e il pupazzo di neve viene replicato in mille stampe e fantasie. In questi calzini è particolarmente vivace e chiassoso.

PERCHÉ ACQUISTARLI: Le stampe buffe
PERCHÉ NON ACQUISTARLI: Tutt’altro che sobri

Altre idee:

I collant  di Natale

A seguire un paio di collant nei colori del Natale, a righe. Per un look ‘elfico’.

PERCHÉ ACQUISTARLI: Per un outfit sopra le righe
PERCHÉ NON ACQUISTARLI: Impegnativi con qualsiasi look

Jarseen Super Morbidi Calzettoni

La forma di un cupcake da chiusi, calzini multicolore sofficissimi una volta aperta la confezione. Perfetti per le serate casalinghe.

PERCHÉ ACQUISTARLI: Simpatici nella confezione a forma di cupcake
PERCHÉ NON ACQUISTARLI: Non propriamente natalizi

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.