Chi ama sorseggiare del buon vino durante i pasti e in compagnia degli amici, sa che spesso i tappi di sughero nelle bottiglie sono assestati così saldamente che quando si utilizza il cavatappi manuale si potrebbero sgretolare, anziché uscire tutti interi, lasciando pezzettini di sughero nel vino e quindi rovinando un momento di piacere. Ecco che, allora, un cavatappi elettrico potrebbe diventare uno degli utensili più pratici in cucina: applicando solo una lieve pressione, l’apribottiglie elettrico fa scivolare fuori delicatamente il tappo dal collo della bottiglia senza rovinarlo e senza compromettere la bevanda all’interno.
Come funziona? È uno strumento davvero semplice da usare, vi basterà appoggiare il dispositivo (che funziona a batterie o su ricarica via USB a seconda del modello) sul collo della bottiglia e attivarlo per avere in poco meno di 10 secondi una bottiglia di vino pronta per essere gustata.
In commercio si trovano tanti modelli differenti per forme, colori e rifiniture tanto da diventare degli oggetti da collezione da esporre in cucina. Ecco quelli che vi consigliamo:
Twinz’up Cavatappi Elettrico
Il cavatappi elettrico Twinz’up è un prodotto dal design elegante e ricercato, caratterizzato dalla scocca d’acciaio inossidabile. Ma non è tutto: la parte traslucida che circonda l’estremità del prodotto s’illumina grazie a un LED di colore blu, dal tono brillante e acceso. In soli 8 secondi aprirà la bottiglia di vino in modo semplice e piacevole per lasciarvi gustare la vostra bevanda preferita in compagnia.
iTronics Cavatappi Eelettrico
Il cavatappi elettrico di iTronics è un mix di eleganza e praticità, comodità e stile: è ricaricabile mediante apposito cavo USB – spedito con la confezione – e presenta un LED di colore rosso a riprova della sua accensione. In pochi secondi il vino sarà pronto da servire in tavola. iTronics è perfetto anche per essere regalato infatti sia la scatola che l’imballaggio sono raffinati e di gran pregio.
Brandani 57790 cavatappi elettrico
Il design del cavatappi elettrico di Brandani è curato in ogni dettaglio e consente di posizionarlo ben in vista su una mensola della cucina. Molto compatto, leggero e maneggevole (pesa poco più di 400 grammi), viene fornito con un pratico accessorio che permette di rimuovere con facilità il sigillo di alluminio che avvolge al tappo. A differenza dei modelli precedenti funziona a batterie.
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Portabottiglie originali per la casa