Calendario dell’avvento, un immancabile classico natalizio

Ogni anno non si respira la giusta atmosfera natalizia senza un bellissimo calendario dell’avvento con cui i bambini possono divertirsi

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO – La Top 3 di Consigli.it

Il calendario dell’Avvento è un bellissimo regalo da fare ai nostri bambini per iniziare il mese di dicembre con la giusta atmosfera natalizia. Sorpresa, scoperta e divertimento: ogni giorno si troverà un piccolo dono dietro la casella corrispondente.

Dai classici modelli in feltro e tessuto a quelli dei Lego e Playmobil passando vediamo quali sono i calendari dell’avvento più desiderati dai piccoli.

E se amate particolarmente il legno qui trovate una lista dei calendari dell’Avvento realizzati con questo materiale naturale.

1 Lego City Calendario dell’Avvento

Anche in tema di festività natalizie, per il calendario dell’avvento il più desiderato resta la proposta Lego, che propone 24 giorni di puro divertimento per i vostri bambini. Dietro ogni porticina vi è un regalo da costruire. Un bel veicolo, una nuova minifigure Lego o forse perfino Babbo Natale? Aprendo le porticine i bimbi potranno scoprirlo.

Perché acquistarlo: Un calendario originale con modellini utilizzabili tutto l’anno
Perché non acquistarlo: Pezzi piccoli pericolosi per i più piccoli

2 Lego Star Wars Calendario dell’Avvento

Basterà aprire una porticina di questo divertente Calendario dell’Avvento ogni giorno a dicembre per scoprire una minifigura, un’astronave o un veicolo a tema LEGO Star Wars , più tanti altri piccoli modelli da collezione. Il set contiene anche un tappetino di gioco apribile con immagini di Jakku, della Base Starkiller e dello spazio profondo per epici incontri Star Wars. Un dono perfetto per i Ribelli, i Signori dei Sith, gli Scavenger e qualsiasi altra forma di vita!

Perché acquistarlo: veramente ben fatto, con minifigure ricche di dettagli
Perché non acquistarlo: prezzo un po’ alto

 

Disney – Cars Calendario dell’Avvento

Questo calendario dell’avvento super colorato include tantissimi dettagli iconici e sorprese speciali. Quando si apre la finestrella di ogni giorno, si potrà trovare una sorpresa originale ispirata al film. Gli accessori inclusi e i micro racers in metallo completeranno la spassosissima collezione e aggiungeranno ancor più magia al giorno di Natale.

Perché acquistarlo: prezzo conveniente
Perché non acquistarlo: solo 5 automobiline, le altre sorprese un po’ deludenti

Playmobil – Calendario Dell Avvento Principessa

Se i maschietti impazziranno per il Calendario dell’avvento di Cars, le femminucce non potranno resistere a questo della principessa Playmobil. La famiglia della principessa si gode una invernale giornata di sole nel parco del castello camminando sulla neve e pattinando sul lago ghiacciato. Gli animali della foresta li osservano incuriositi.

Perché acquistarlo: un calendario per bambine grazioso e diverso dal solito
Perché non acquistarlo: personaggi compatibili solo con altri Playmobil

Playmobil Calendario dell’Avvento – Natale in Fattoria

Un’altra bellissima versione del calendario proposto da Playmobil è questo della fattoria, con ben 28 pezzi tutti da scoprire, tra personaggi, accessori e animali.

Perché acquistarlo: ideale per i bambini amanti degli animali
Perché non acquistarlo: prezzo un po’ alto

Lego Friends Calendario dell’Avvento

Torniamo in casa Lego per un’altra graziosa versione del calendario dell’avvento. Tanti modellini facili da costruire in pieno spirito natalizio. Con 24 regali, tra cui un albero di Natale, un bastoncino di zucchero, un omino di marzapane e una sorpresa a rappresentanza di tutte le cinque amiche di Heartlake City.

Perché acquistarlo: divertente da costruire e molto carino da esporre
Perché non acquistarlo: con questo tipo di personaggi poche storie da inventare

small foot company – Calendario D’Avvento Amici della Neve

Concludiamo la nostra selezione di calendari dell’avvento con un tradizionale modello in feltro e tessuto con 24 spazi per conservare altrettante piccole sorprese.

Perché acquistarlo: personalizzabile nelle sorprese e riutilizzabile
Perché non acquistarlo: poco innovativo ed originale

 

Leggi anche: Calendario dell’Avvento per i più grandi, per tornare bambini

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.