Il Natale come tutti sanno è la festa preferita dai bambini, non solo perché sperano di trovare sotto l’albero tutti i regali chiesti nella letterina spedita a Santa Claus, ma anche perché sono giorni di festa senza scuola e con tanti appuntamenti divertenti in famiglia per trascorrere insieme pomeriggi e serate di gioco e spensieratezza. C’è anche una tradizione molto antica che riguarda il periodo che precede il Natale e che abbiamo ereditato dalla Germania: quella di fare il conto alla rovescia dal 1 fino al 24 dicembre, aprendo ogni giorno uno sportellino che custodisce un dolcetto o una sorpresa. Il Calendario dell’Avvento è diventata un’usanza molto diffusa anche in Italia: la tradizione nasce dall’idea di rendere per i bimbi l’attesa del Natale ancora più dolce, ma anche gli adulti si sono fatti affascinare da questo rituale.
Così negli ultimi anni sono stati ideati anche Calendari dell’Avvento Beauty per chi mette la bellezza al primo posto con prodotti make up o per la cura del corpo. Ma ci sono anche quelli destinati agli uomini, con bottigliette di liquore, bustine di tè, candele o essenze profumate.
Insomma la magia del Natale è davvero per tutti, così abbiamo deciso di darvi qualche suggerimento per un calendario che sia gradito anche ad un amico o a una mamma e un papà. Affrettatevi perché i giorni passano e il count down sta per partire!
24 Salse Peperoncino Amante Avvento Calendario Licensed

Il primo calendario dell’Avvento di cui vi parliamo sarà sicuramente apprezzato dagli adulti che amano la cucina piccante e che aspetteranno i giorni che li separano dal Natale, provando ogni giorno una pietanza con una nuova salsa scovata tra le 24 caselline di questo calendario. Ogni piatto si arricchirà di brio, e giorno dopo giorno il Natale avrà un aroma diverso. Ci sarà da sbizzarrirsi in cucina !
Pro: idea originale, bellissima confezione, regalo utile.
Contro: prezzo.
HEITMANN DECO

Un Calendario dell’Avvento che potremmo anche realizzare da noi, fabbricato interamente in feltro nella colorazione rossa con 24 finestrelle in stoffa con ornamento diverso. Alto 134 centimetri x 23, è dotato di un nastro per poter essere appeso. È possibile porre nelle caselle piccoli oggetti regalo o dolci.
Pro: materiale, è possibile utilizzarlo l’anno successivo.
Contro: la finestrelle supportano oggetti che pesano poco
Clever Creations Calendario dell’Avvento

E ora dal feltro passiamo a un materiale di consistenza decisamente diversa, il legno. Questo calendario aggiungerà alla magica atmosfera natalizia del vostro salotto, anche un tocco di design tradizionale. È composto da una cornice rettangolare che contorna una suggestiva sagoma natalizia di Babbo Natale sulla slitta trainata dalle renne.
Le dimensioni sono: 35 x 27 centimetri ed è dotato di luci a led. Le dimensioni dei di ogni cassetto sono: 3,8 x 2,6 x 4,8 centimetri.
Pro: buon prezzo, accessorio d’effetto.
Contro: batterie AA non incluse, maneggiare con delicatezza i pomelli delle caselle.
Se poi vi piace particolarmente il legno ecco qui una selezione dei Top 3 calendari dell’Avvento realizzati con questo materiale naturale: Calendari dell’avvento in legno
Amazon Beauty Calendario dell’Avvento

Ora vi mostriamo un calendario dell’Avvvento da regalare o ad una figlia adolescente che non ama particolarmente il cioccolato oppure a una sorella, a un’amica o alla propria compagna. Come vi raccontavamo prima, è tradizione degli ultimi anni infatti regalare calendari dell’Avvento di stampo beauty, ovvero che contengano all’interno piccoli prodotti di bellezza, come uno smalto, un rossetto o una piccola trousse. I marchi sono scelti dal Brand Amazon secondo una selezione di mercato.
Pro: bellissima confezione, ottima idea regalo, prodotti di media/alta qualità.
Contro: prezzo e il fatto di non poterlo riutilizzare.
Anthon Berg Calendario dell’Avvento con 24 bottiglie di liquore

Per fornirvi anche uno spunto utile per un fratello o un caro amico, c’è questo calendario dell’Avvento destinato a un pubblico maschile. È un calendario dotato delle classiche 24 finestrelle contenenti ognuna un cioccolatino ripieno di liquore da scartare fino al giorno di Natale, che si sposa perfettamente con il cioccolato. Il successo è garantito
Pro: idea regalo volta al genere maschile, originale.
Contro: forse ci sarebbe stato bene anche il cioccolato fondente.
Altri suggerimenti: