Calendario dell’Avvento, nell’attesa del Natale ogni giorno è una sorpresa

Chi ha detto che solo i piccoli aspettano con ansia il Natale? Anche a gli adulti piace scandire il tempo che passa con un regalino diverso ogni giorno! Ecco i Calendario dell’Avvento preferito dal mondo degli adulti..

Il Natale come tutti sanno è la festa preferita dai bambini, non solo perché sperano di trovare sotto l’albero tutti i regali chiesti nella letterina spedita a Santa Claus, ma anche perché sono giorni di festa senza scuola e con tanti appuntamenti divertenti in famiglia per trascorrere insieme pomeriggi e serate di gioco e spensieratezza. C’è anche  una tradizione molto antica che riguarda il periodo che precede il Natale e che abbiamo ereditato dalla Germania: quella di fare il conto alla rovescia dal 1 fino al 24 dicembre, aprendo ogni giorno uno sportellino che custodisce un dolcetto o una sorpresa. Il Calendario dell’Avvento è diventata un’usanza molto diffusa anche in Italia: la tradizione nasce dall’idea di rendere per i bimbi l’attesa del Natale ancora più dolce, ma anche gli adulti si sono fatti affascinare da questo rituale.

Così negli ultimi anni sono stati ideati anche Calendari dell’Avvento Beauty per chi mette la bellezza al primo posto con prodotti make up o per la cura del corpo. Ma ci sono anche quelli destinati agli uomini, con bottigliette di liquore, bustine di tè, candele o essenze profumate.

Insomma la magia del Natale è davvero per tutti, così abbiamo deciso di darvi qualche suggerimento per un calendario che sia gradito anche ad un amico o a una mamma e un papà. Affrettatevi perché i giorni passano e il count down sta per partire!

24 Salse Peperoncino Amante Avvento Calendario Licensed

Il primo calendario dell’Avvento di cui vi parliamo sarà sicuramente apprezzato dagli adulti che amano la cucina piccante e che aspetteranno i giorni che li separano dal Natale, provando ogni giorno una pietanza con una nuova salsa scovata tra le 24 caselline di questo calendario. Ogni piatto si arricchirà di brio, e giorno dopo giorno il Natale avrà un aroma diverso. Ci sarà da sbizzarrirsi in cucina !

Pro: idea originale, bellissima confezione, regalo utile.

Contro: prezzo.

HEITMANN DECO

Un Calendario dell’Avvento che potremmo anche realizzare da noi, fabbricato interamente in feltro nella colorazione rossa con 24 finestrelle in stoffa con ornamento diverso. Alto 134 centimetri x 23, è dotato di un nastro per poter essere appeso. È possibile porre nelle caselle piccoli oggetti regalo o dolci.

Pro: materiale, è possibile utilizzarlo l’anno successivo.

Contro: la finestrelle supportano oggetti che pesano poco

 

Amazon Beauty Calendario dell’Avvento

Ora vi mostriamo un calendario dell’Avvento da regalare o ad una figlia adolescente che non ama particolarmente il cioccolato oppure a una sorella, a un’amica o alla propria compagna. Come vi raccontavamo prima, è tradizione degli ultimi anni infatti regalare calendari dell’Avvento di stampo beauty, ovvero che contengano all’interno piccoli prodotti di bellezza, come uno smalto, un rossetto o una piccola trousse. I marchi sono scelti dal Brand Amazon secondo una selezione di mercato.

Pro: bellissima confezione, ottima idea regalo, prodotti di media/alta qualità.

Contro: prezzo e il fatto di non poterlo riutilizzare.


Calendario dell’Avvento con 24 bottiglie di birra

{{title}}

Per fornirvi anche uno spunto utile un po’ diverso, ecco un calendario dell’Avvento in legno che include 24 bottiglie birre diverse.

Pro: idea regalo volta al genere maschile, originale.

Altri suggerimenti:

 

 

 

 

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.