Calendari dell’avvento in legno, la magia della tradizione

I calendari dell’avvento in legno sono oggetti meravigliosi che infondono una magica atmosfera natalizia

I CALENDARI DELL’AVVENTO IN LEGNO – La top 3 di Consigli.it

I calendari dell’Avvento sono un classico del periodo pre-natalizio che non può mancare in una casa con bambini. Dietro la finestrella di ogni giorno, dal primo dicembre a Natale, si nasconde una sorpresa che renderà quel giorno speciale.

Ci sono moltissimi tipi di caldari dell’avvento, in feltro, carta, dei Lego o dei personaggi delle fiabe o dei cartoni animati. Quello in legno, tradizionale e senza tempo proprio perchè realizzato con questo materiale naturale, resta sempre il calendario pieno di magia e fascino per eccellenza.

1 WeRChristmas – Calendario dell’Avvento luminoso

Un bellissimo calendario dell’avvento in legno con cassettini apribili, dove inserire piccole sorprese. Resistente ma leggero, è disponibile in 3 diversi temi (pupazzo di neve, Natività e villaggio) ed è illuminato sul retro da una calda luce a led.

  • Perché acquistarlo: può essere riutilizzato ogni anno
  • Perché non acquistarlo: i cassettini non sono molto capienti, quindi vanno bene solo per oggetti piccoli

2 Calendario dell’Avvento con cassetti da riempire

Bellissimi calendari in legno di diversi modelli, dalla slitta di Babbo Natale all’alberello, dal trenino alla casetta. Tutti molto colorati e scenografici, con 24 cassettini numerati da riempire di bellissime sorprese per i più piccoli.

  • Perché acquistarlo: Ffrme e disegni originale; calendario riutilizzabile
  • Perché non acquistarlo: qualità non eccellente

3 Piramide in Legno – Calendario dell’Avvento

Un calendario dell’Avvento per gli appassionati del Natale è un must durante il periodo dell’Avvento. Ideale per essere riempito con ciò che si desidera, questo bellissimo modello è composto da 24 piccole porticine ed è stato realizzato con un dettagliato design ad albero. Può essere posizionato liberamente e ogni anno è riutilizzabile.

  • Perché acquistarlo: buon rapporto qualità prezzo e cassettini molto capienti
  • Perché non acquistarlo: il legno non è di ottima qualità

Calendario dell’Avvento a Forma di Albero di Natale

Il conto alla rovescia sta per iniziare e sarà ancora più emozionante per i bambini grazie a questo bellissimo calendario dell’avvento a forma di albero di Natale alto ben 40 centimetri. Decorato con palline e personaggi natalizi, è disponibile in 3 colori diversi.

  • Perché acquistarlo: alta qualità e ricco di dettagli
  • Perché non acquistarlo: prezzo un po’ alto

Villaggio in Legno – Calendario dell’ Avvento

Questo grazioso calendario dell’avvento a forma di tipico villaggio natalizio, con casette bianche ed alti alberi, porterà in casa una magica atmosfera di festa.
Illuminato da una luce a led bianca calda sul retro, il villaggio sorge su una grande base rettangolare formata da tanti cassetti numerati che si aprono e richiudono automaticamente, dove inserire piccole sorprese.

  • Perché acquistarlo: un prodotto di design che sta bene in ogni casa
  • Perché non acquistarlo: poco colorato per i bambini

 

Calendario dell’Avvento Soggiorno con Illuminazione

Questo calendario dell´avvento è caratterizzato dai bellissimi lavori in legno che, grazie all’illuminazione, risaltano ancora di più. I cassettini possono essere riempiti di sorpresine adatte. Chiunque vorrebbe sedersi in questo accogliente salotto e scoprire ogni giorno una nuova sorpresa!

  • Perché acquistarlo: un prodotto dall’alto valore decorativo
  • Perché non acquistarlo: prezzo impegnativo

 

Calendario dell’Avvento Slitta

Ecco una bellissima slitta rossa fiammante, pronta a sfrecciare dritta verso il Natale, portando con sé ogni giorno una nuova sorpresa. Realizzata in legno multistrato è impreziosita da piccole lucine.

  • Perché acquistarlo: simpatico e vivace, perfetto per i bambini
  • Perché non acquistarlo: prezzo piuttosto alto

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.