Calcetto, cosa bisogna ricordarsi nel borsone?

calcetto
iStock

Chiunque, prima o poi, andrà ad una partita di calcetto. Che sia con gli amici, i colleghi di lavoro, i compagni di scuola. Il calcetto è una forma di libertà per un paio d’ore, nelle quali dare libero sfogo alla propria passione per il calcio in compagnia. Ma cosa è davvero importante ricordarsi nella borsa?

Maglia da calcetto

Importante portarne almeno due: una chiara ed una scura. Potrà essere quella della vostra squadra preferita, o una maglia qualunque, l’importante, come abbiamo detto, è di averne almeno due, perché arrivati al campo la maniera migliore di distinguersi sarà di giocare “bianchi” contro “scuri”.

Questo articolo di Joma è disponibile in un’infinita varietà di colori e nelle taglie più comuni: dalla doppia extra small alla extra large. Realizzata in materiale tecnico sintetico è perfetta per le vostre partite, inoltre il prezzo è fra i più bassi disponibili.

PRO: Disponibile in moltissimi colori

CONTRO: Il materiale sintetico fa sudare eccessivamente, sconsigliata quindi per essere usata quotidianamente.

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2021 22:21

Pantaloncini

Al contrario della maglietta i pantaloncini possono essere portati di un unico colore, magari portarne due paia nel caso vogliate cambiarli tra un tempo e l’altro, ma questo lo dovrete decidere voi. Questi pantaloncini Nike studiati appositamente per lo sport sono adatti anche all’utilizzo come costume da bagno in casi “eccezionali”.

PRO: La qualità dei materiali non può essere messa in discussione.

CONTRO: La vestibilità è leggermente maggiore rispetto ad altre marche.

Calzettoni Erreà

Importanti nella stagione invernale. Già, perché potranno tenervi al caldo i polpacci, i muscoli che spesso possono patire contratture e stiramenti, se non adeguatamente riscaldati, inoltre danno un look più professionale alla vostra tenuta da gara.

PRO: Molto resistenti, ad un rapporto qualità/prezzo quasi imbattibile.

CONTRO: Le taglie sono falsate in eccesso, ovvero state qualche numero sotto rispetto al solito.

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2021 22:21

Scaldamuscoli Sub Sport

Così come per i calzettoni, gli scaldamuscoli giocano un ruolo importantissimo nella prevenzione da fastidiosi, oltre che dolorosissimi, infortuni muscolari, dovuti ad un inadeguato riscaldamento.

PRO: Mantengono tutto il quadricipite femorale caldo grazie al tessuto specifico per la compressione.

CONTRO: Consigliamo di acquistare due taglie in più perché hanno una vestibilità molto stretta.

Parastinchi Puma Evopower

Prevenire è sempre meglio che curare. E se è vero che il calcetto deve sempre essere solo un divertimento, non si sa mai… Ecco perché è un bene proteggersi indossando un paio di parastinchi. Nello specifico, questo modello di Puma è pratico e funzionale.

PRO: La calza a compressione, studiata per tenere i parastinchi fermi, elimina il “calzino” scomodo da tenere sotto al piede.

CONTRO: Non hanno protezione per le caviglie.

Ciabatte per la doccia

Dopo la partita una doccia rigenerante sarà una vera e propria mano santa. Importante non dimenticarsi le ciabatte, perché nella doccia degli spogliatoi si possono annidare spore di funghi pronte ad attaccare i vostri piedi. Questo modello di Cressi fa al caso di tutti coloro che cercano un buon rapporto qualità/prezzo.

PRO: Ottima fattura e finitura dei materiali, oltre che un design moderno.

CONTRO: Calzano strette

Scarpini Mizuno Monarcida

Certamente per giocare a calcetto ci vogliono un paio di scarpe da calcetto, che dunque non potranno assolutamente mancare nella vostra borsa! Qui proponiamo, ad esempio, un paio di Mizuno, marchio sportivo giapponese, niente male. Le Monarcida Neo combinano la comodità tipica dei modelli Mizuno ad un prezzo molto competitivo.

PRO: Tomaia morbida ed avvolgente, senza rinunciare alla resistenza.

CONTRO: Chi possiede una pianta del piede larga meglio che prenda un numero in più.

Pompetta per il pallone

Ammettiamolo, quante volte siamo arrivati al campetto, carichissimi per la partita, ci siamo cambiati, siamo scesi in campo e poi… il pallone era sgonfio? Di solito parte la caccia al benzinaio più vicino per poter dare una gonfiata alla sfera di gioco, ma raramente questo piano ha successo. Ecco perché non sarebbe male portarsi una piccola pompa per poter regolare al meglio la pressione della palla.

PRO: Le dimensioni sono la forza di questo articolo: infatti, risulta praticamente tascabile ed il prezzo è davvero molto basso.

CONTRO: L’ago per il gonfiaggio non è incluso nell’acquisto, ma è segnalato tra gli acquisti suggeriti, insieme ad un manometro.

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2021 22:21

Accappatoio

Dopo la doccia post partita bisognerà anche asciugarsi, no? Non dimenticatevi quindi di mettere l’accappatoio in borsa. Questo suggerito, di Ferrino Sport, è in microfibra, adatto agli sportivi in quanto ingombra poco, risultando così facile da mettere in borsa e al contempo asciuga molto velocemente.

PRO: La microfibra similspugna dona uno stile unico a questo articolo.

CONTRO: Tra i prodotti in microfibra, essendo questo in similspugna, non è il più leggero in circolazione.

Il pallone da calcetto

Forse l’articolo più importante di tutti, anzi togliamo il forse. Il pallone è il vero elemento indispensabile per la vostra partita di calcetto. Ma attenzione a scegliere quello giusto.
Quello proposto è un pallone Mitre, apposito per il calcetto, ovvero la dimensione è quella specifica di questo sport, perciò più piccolo di un pallone da calcio a 11. Inoltre è creato per rimbalzare in maniera controllata, caratteristica principe dei palloni da calcetto. Potrà essere vostro ad una cifra onestissima per l’articolo in questione.

PRO: Buon rapporto qualità/prezzo

CONTRO: Sarebbe bene avere a portata di mano una pompetta in quanto tende a sgonfiarsi alla svelta.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.