Burro struccante, la nuova frontiera del démaquillage

Burro struccante
Courtesy of©Gokhan Eksan/iStock

Questo prodotto, in un solo gesto, è in grado di struccare delicatamente il viso assicurando un’idratazione profonda

Il démaquillage rappresenta un passaggio cult della propria beauty routine da cui non si può prescindere. Proprio così, è uno step essenziale in quanto permette di fare pulizia ovvero di rimuovere dal viso ogni traccia di sporco nonché il make-up. Le soluzioni sul mercato sono tante ed è bene fare una scelta ponderata tenendo conto del proprio tipo di pelle: oltre ai classici prodotti come il latte detergente, l’acqua micellare etc. una scelta interessante, soprattutto in caso di pelle secca, è il burro struccante. 

In questo articolo, invece, vi abbiamo parlato dell’olio struccante.

Questo prodotto, multifunzionale, grazie alla sua texture vellutata, una volta a contatto con la pelle si scioglie e si trasforma in una morbida crema. La sua formula, arricchita con oli e burri, assicura non solo una pulizia efficace e profonda bensì offre alla pelle il massimo nutrimento lasciandola soffice, luminosa e levigata. Si può utilizzare per struccare viso, occhi e labbra. In questo articolo vi abbiamo indicato alcuni struccanti naturali.

Come si usa? Si applica con i polpastrelli sulla pelle asciutta oppure inumidita effettuando dei delicati movimenti circolari per poi risciacquare accuratamente con dell’acqua tiepida prima di procedere agli step successivi della skincare. Così facendo, dunque, un’operazione spesso etichettata come noiosa si trasforma in un piacevole rituale di bellezza. Ecco alcuni prodotti da sperimentare per idratare la pelle e rimuovere, al tempo stesso, ogni residuo di trucco assicurandosi una piacevole sensazione di estremo comfort.




Burro struccante solido

Non il solito struccante: questo burro super concentrato, nutriente, emolliente ed elasticizzante a base di burro di cocco e di karité e arricchito inoltre con olio di cocco e Vitamina E, idrata la pelle mentre rimuove delicatamente – ma efficacemente – il make-up. Non solo, la preserva anche dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi. Interessante il packaging zero waste.

Burro struccante ai frutti rossi

Arricchito con Rubiox®, un esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi bio toscani e una combinazione bilanciata di oli bio vegetali, questo burro struccante non unge e si elimina facilmente con il risciacquo. Si può utilizzare sia su pelle asciutta che umida. Nel primo caso a contatto con il viso si trasforma in un olio scorrevole mentre, nel secondo, diviene un delicato latte detergente.

Burro struccante detox

Con la sua texture fondente a base di burri floreali, questo struccante rimuove ogni residuo di make-up, anche waterproof, da viso, occhi e labbra. Arricchito con il complesso anti-pollution CityShield, evita l’adesione delle particelle inquinanti alla pelle. Si rimuove facilmente, lasciando la pelle detersa, morbida e nutrita. Molto gradevole la profumazione.

Altri suggerimenti:

 

20,80€
disponibile
5 new from 14,13€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 5 Agosto 2021 16:27

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.