Burlesque, 10 corsetti per travestirsi a Carnevale

burlesque
istockphotos

Che sia per passione o per un costume di Carnevale, il tema burlesque tra sensualità e ironia

In origine era uno spettacolo satirico, che negli anni si è evoluto aggiungendo alle gag parodistiche il balletto e, a seguire, lo spogliarello. Successivamente il burlesque è tornato in auge negli anni ’90, anche grazie a personaggi carismatici come Dita Von Teese, e all’ondata di vintage che ha travolto l’estetica, la moda, il design. Il new burlesque ha catturato l’attenzione di numerose star, che ne hanno interpretato in qualche modo la tradizione. Che sia per passione, per gioco, o per un travestimento di Carnevale, lo stile che coniuga Barocco e pin-up, Ottocento e dark cabaret, sensualità e ironia, diventa un modo particolare di giocare con lo stile. Se in occasione di Carnevale volete vestirvi a tema burlesque, non possono mancare tacchi alticollantrossetto, piume, ma soprattutto il bustier. Il corsetto, stretto stretto in vita, è l’emblema dello stile burlesque: ecco 10 proposte da acquistare subito.

Corsetti a tema burlesque

Emmarcon sexy corsetto

Per cominciare, un bustino blu ricamato con tema floreale dorato. Barocco, opulento e appariscente, questo corsetto è orlato di pizzo ricamato e si allaccia frontalmente con dei gancetti, mentre un sistema si stringhe sul retro ne rende regolabile la misura. Da lavare a mano.

IN EVIDENZA: Per uno stile burlesque-barocco
Vedi su Amazon

Emmarcon sexy corsetto

Un modello, dello stesso brand del precedente, che invece evoca atmosfere più gotiche e vittoriane. Il bustino si allaccia frontalmente con ganci a vista, ed è ricamato in rilievo, con tanto di stecche evidenziate dalla cucitura. Protagonista, il nastro sullo scollo e le spalline arricciate. E’ regolabile sul retro con stringhe.

IN EVIDENZA: Gotico e dall’evocazione vittoriana
Vedi su Amazon

U-Pretty Pelle Donna

Anche in questo caso ci aggiriamo dentro atmosfere goth, ma più contemporanee, fatte di pelle liscia e zip metalliche. Una lunga cerniera percorre il bustier dallo scollo a cuore, mentre sul retro l’attenzione si concentra sulle stringhe di nastro nero che fasciano sensualmente la schiena nuda.

IN EVIDENZA: La sensualitù aggressive della pelle
Vedi su Amazon

Miss Moly Donna sexy

A seguire, eccoci catapultate in un mondo steampunk, tra Inghilterra vittoriana e fantascienza. Questa linea infatti comprende diversi modelli di corsetto accomunati dall’uso della pelle nera e delle cinghie, le borchie, gli anelli metallici, i tagli e le fettucce di tessuto che fasciano. Una ballerina burlesque che proviene da un futuro distopico.

IN EVIDENZA: L’atmosfera steampunk
Vedi su Amazon

Miss Moly Donna Pelle

Ancora modelli in pelle, ma in questo caso allungati fino a coprire i fianchi con tessuto oppure pizzo ricamato. Disponibile in diversi colori e con oppure senza spalline. Alcuni modelli hanno una chiusura frontale con gancetti, altri con stringhe.

IN EVIDENZA: Un bustino lungo e fasciante
Vedi su Amazon

Miss Moly Corsetto a cuore

A seguire, troviamo nuovamente il tema barocco, interpretato in tantissime colorazioni. Fantasie e ricami evocano gli abiti settecenteschi, mentre i micro-bottoni, gli orli arricciati, lo scollo a cuore, i fiocchi donano un tocco di ironico romanticismo. Da lavare esclusivamente a secco.

IN EVIDENZA: Barocco romantico
Vedi su Amazon

Everbellus Bustino Fiori

Ancora un modello che porta una nota di romanticismo e allo stesso tempo opulenza, evocata dal decolleté arricchiato effetto satin e dal motivo paisley che decora la restante superficie. Un corsetto liscio, che si allaccia sulla schiena con stringhe, e si declina in due preziosi argento e oro, e, naturalmente, in nero.

IN EVIDENZA: Ricco, opulento ed elegante
Vedi su Amazon

Shoperama Bustino

Evoca abiti sontuosi, regali, appartenenti all’aristocrazia settecentesca questo bustino rosa, decorato di perle, con ricami dorati, maniche in tulle arricciate, grande fiocco centrale. Per giocare con il tema burlesque in atmosfere da reggia di Versailles.

IN EVIDENZA: Regale, aristocratico
Vedi su Amazon

Beauty-You Women’s Burlesque Corset

A seguire, un cambio di rotta: questo bustino è l’emblema della sensualità dominatrice, interamente ricoperto di pizzo ricamato, con décolleté in pelle, completato da reggicalze e spalline incrociate.

IN EVIDENZA:
Vedi su Amazon

Everbellus Corsetto Modellante

Infine, un corsetto modellante assolutamente più discreto dei precedenti. Liscio, decorato con leggeri ricami floreali tono su tono, in nero oppure bianco. La zip centrale dona carattere, mentre lo scollo a cuore ne accentua la sensualità. Se mai si può parlare di minimalismo nel burlesque, eccolo.

IN EVIDENZA: Leggero, minimale
Vedi su Amazon