Bulgaria, a Plovdiv tra colline e musei

Plovdiv, Bulgaria
iStock

Ecco cosa vedere e dove dormire nella seconda città più grande della Bulgaria…

Plovdiv è la seconda città più grande della Bulgaria, nonché centro amministrativo dell’omonima Contea. Ed è una delle città più antiche d’Europa: l’inizio della sua storia risale a 4000 anni prima di Cristo. La città ospita festival teatrali, danzanti e cinematografici. Ma anche numerosi reperti archeologici di epoca tracia, romana e bizantina.

Da visitare l’acquedotto romano, l’Anfiteatro, ma anche i suoi musei, storico, archeologico, etnografico e di scienze naturali, oltre a una galleria d’arte e un teatro drammatico. Uno dei monumenti più famosi è il complesso architettonico dell’Antica Plovdiv, dove sono state conservate e restaurate molte belle case dei tempi del revival bulgaro.

In passato c’erano sette colline a Plovdiv. Al giorno d’oggi, solo sei di queste sono conservate. La collina di Markovo è stata trasformata in marciapiede per le strade di ciottoli. Mentre quella di Dzhendem, conosciuta anche come la Collina della Giovinezza, è stata dichiarata area protetta per le sue piante endemiche e la natura preservata. Mentre quella di Sahat, la collina con la torre dell’orologio, risalente al XVI secolo, è diventata un parco. Le altre tre colline formano l’antica città di Plovdiv.

Se volete scoprire questa città, ecco dieci hotel dove poter soggiornare…

Edreams – Landmark Creek Hotel & SPA

Situato nel Park of the Rowing Channel a Plovdiv, il Landmark Creek Hotel & Wellness offre una piscina all’aperto gratuita, un centro fitness gratuito. Nonché un centro spa e benessere con sauna a pagamento. Tutte climatizzate, le camere sono dotate di WiFi gratis. Tutte le sistemazioni includono una TV via cavo a schermo piatto, un minibar, un’area salotto e un balcone. Inoltre, comprendono una vista sulle montagne o sul torrente e un bagno interno con doccia, set di cortesia e asciugacapelli.

Landmark Creek Hotel & SPA

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – SPS Hotel

Lo SPS Hotel dista 10 minuti di auto dal centro storico di Plovdiv. Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto con canali via cavo, aria condizionata, armadio, frigorifero, scrivania. Inoltre alcune vantano un balcone. Offre sistemazioni con connessione Wi-Fi gratuita. L’hotel vanta una piscina stagionale all’aperto, un bar, un ristorante e 3 sale conferenze.

SPS Hotel

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Hotel Trakart Residence

Sito a 2 km dal centro città, l’Hotel Trakart Residence offre camere climatizzate e la connessione Wi-Fi gratuita in tutto l’edificio. Le sistemazioni presentano parquet, bagno privato, area salotto e TV via cavo.

Hotel Trakart Residence

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Hotel Noviz

Ogni camera è dotata di connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata, piccola cassaforte e bagno interno con vasca e asciugacapelli. Nel ristorante del Noviz potrete gustare piatti bulgari o internazionali accompagnati da un’ampia scelta di pregiati vini nazionali. Inoltre potrete usufruire gratuitamente di diverse saune e di un bagno di vapore. Infine sono anche disponibili un solarium e massaggi professionali.

Hotel Noviz

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Holiday Inn Plovdiv

In questo hotel per non fumatori sono disponibili un ristorante, una palestra e un bar/lounge. Altri servizi includono una sauna, un angolo caffè nelle aree comuni e servizio in camera 24 ore su 24. Le 67 camere della struttura includono connessione Internet wireless e via cavo gratuita, servizio in camera 24 ore su 24 e una TV a schermo piatto con canali via cavo.

Holiday Inn Plovdiv

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

 

Skyscanner – Todoroff Wine Residence

Questo residence con spa si trova a 20 km da luoghi d’interesse come Stadio Plovdiv, Biblioteca Nazionale della Bulgaria Ivan Vazov e Statua di Aliosha. Le 14 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, un balcone o un patio e una TV a schermo piatto con canali satellitari. Inoltre sono disponibili una spa completamente attrezzata, un ristorante e un bar/lounge. Non mancano gli extra a costo zero come la colazione gratuita preparata su ordinazione, il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e un parcheggio gratuito. Altri servizi includono trattamenti spa, servizi di concierge e servizio di lavanderia/lavaggio a secco.

Todoroff Wine Residence

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Edreams – Hotel Leipzig

Situato ai piedi di uno dei Sette Colli di Plovdiv, le sue eleganti unità abitative presentano decorazioni personalizzate e comfort moderni. La struttura sorge a 10 minuti di auto dalla Fiera Internazionale di Plovdiv e nei pressi dell’antico centro storico.

Hotel Leipzig

Copyright: Edreams

Scopri la proposta di Edreams

Opodo – Grand Hotel Plovdiv

Situato nel cuore di Plovdiv, sul lato del Fiume Evros, il Grand Hotel Plovdiv presenta camere spaziose e caratterizzate da un design moderno. L’albergo è interamente coperto dalla connessione WiFi gratuita. Il Grand Hotel Plovdiv ospita 3 diversi ristoranti, una caffetteria e 2 bar, dove potrete gustare deliziosi piatti locali e internazionali dal menù alla carta, in un ambiente accogliente ed elegante. L’albergo fornisce, a pagamento, una piscina coperta riscaldata, una vasca idromassaggio, una sauna, un bagno di vapore, un salone di parrucchiere e un centro fitness e relax con diversi massaggi.

Grand Hotel Plovdiv

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Hotel Imperial

Perfettamente situato in una zona centrale e tranquilla, le camere hanno una decorazione in colori chiari ed elementi di arredamento in legno scuro. Sono tutte di media dimensione. Il ristorante Imperial, con le sue due sale e il bel giardino, presenta un ristorante originale e accogliente. Inoltre troverete una vasta gamma di trattamenti incentrati sul benessere e il rilassamento ed anche massaggi e attività sportive.

Hotel Imperial

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Hotel Evmolpia

Fornito di un bar con alcuni vini gratuiti e un banco formaggi, il Boutique Hotel Evmolpia si trova in una tradizionale casa rinascimentale russa nel cuore della Città Vecchia di Plovdiv. Arredate con autentici letti e armadi d’epoca, le camere includono una TV a schermo piatto con canali satellitari, un bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli per il vostro comfort, un set per la preparazione di tè e caffè e, in alcuni casi, un’area salotto.

Hotel Evmolpia

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.