Bubble mask, per una pelle pulita e radiosa

Maschera viso
Courtesy of©puhhha/iStock

Idratante e purificante: questa soluzione, divertente da provare a casa, offre una pulizia profonda della pelle

La pelle del viso, esposta ogni giorno alle aggressioni esterne, può risultare provata. Per mantenerla sana e idratata ha bisogno di essere coccolata. Perché dunque non inserire nella propria beauty routine qualche trattamento spumeggiante come ad esempio una bubble mask?

Decisamente popolare tra le celebrities e soprattutto molto condivisa sui social, questa curiosa maschera – ideale soprattutto per le pelli grasse – stupisce con effetti speciali: la sua peculiarità? Una volta applicata la sua texture, a contatto con l’aria, cambia generando una soffice e frizzante schiuma caratterizzata da tante piccole bolle effervescenti ed esfolianti che purificano e ossigenano il viso.

La bubble mask rappresenta dunque una soluzione pratica, veloce e perché no anche divertente per dire addio a un colorito spento e sfoggiare un incarnato fresco, vitale e perfettamente deterso. Attenua inoltre i segni d’espressione. Bastano dai 5 ai 10 minuti di posa per vedere la ‘magia’. Ecco qualche suggerimento per sperimentare sulla propria pelle un trattamento scoppiettante dall’effetto detox.

Maschera alla cenere vulcanica

Decisamente scoppiettante la maschera proposta da Purederm che offre alla pelle un vero e proprio trattamento detox. Sfruttando le proprietà della cenere vulcanica, dell’estratto di succo d’arancia, limone e papaya e ancora della canna da zucchero, assorbe le tossine, purifica i pori ed elimina le cellule morte. Permette quindi di idratare e nutrire la pelle rendendola più luminosa e sana.

Maschera in tessuto con estratto di aloe e carbone vegetale

Questa maschera in tessuto, con estratto di aloe e carbone vegetale, è imbevuta di uno speciale siero che, a contatto con l’aria, sprigiona piccole bolle effervescenti. Ideale soprattutto per trattare le pelli impure, una volta applicata svolge un’azione purificante favorendo l’ossigenazione della pelle. Il risultato? Un incarnato pulito e sano.

Maschera in gel con aloe vera, estratto di zenzero e moringa

Arricchita con aloe vera, estratto di zenzero e moringa, questa maschera pulisce, idrata e rigenera la pelle rendendola bella e radiosa. Una volta steso il gel, come per magia, si trasforma cambiando texture: il viso dunque si ricopre di una schiuma formata da tante piccole bolle scoppiettanti in grado di eliminare le cellule morte così come le impurità e i residui di trucco. L’effetto frizzante è assicurato.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Skinimalism, le regole d’oro per una skincare minimalista

Tendenze beauty 2021: uno sguardo al futuro

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.