Bridal Beauty: le tendenze per il 2021

Make-up sposa
Courtesy of©Slava_Vladzimirskaya/iStock

Torna in voga lo stile neoromantico con punti luce tra i capelli e lo smokey eyes per sublimare lo sguardo

Tempi duri per i promessi sposi: in molti, a causa della pandemia, hanno dovuto posticipare una o più volte le nozze. Le ripercussioni, ovviamente, hanno interessato tutto il comparto wedding: stando a quanto rivelato da Treatwell e Uala, leader in Europa nella prenotazione online di servizi beauty e wellness, dal 2019 a oggi c’è stata una riduzione pari al 63% del numero delle prenotazioni di tutti i servizi per la bellezza delle spose. La macchina si è però rimessa in moto. In vista del grande giorno, non bisogna farsi trovare impreparate: è arrivato il momento di andare a caccia di ispirazioni. Quali le tendenze bridal beauty del 2021?

Partendo dalla chioma, stando a quanto svelato da Luca Bartorelli, titolare del salone Bartorelli Hair Couture, torna in auge lo stile neoromantico che rievoca l’atmosfera elegante tipica delle corti ottocentesche. Al posto delle chiome sciolte propone svariate forme di raccolto d’ispirazione retrò, rivisitato però in chiave moderna. Che sia basso sotto la nuca, oppure alto come le ballerine, lo chignon rimane morbido, lasciando alcuni ciuffi liberi di cadere sul collo e sul volto della sposa.



Raccolto in stile neoromantico

Una valida alternativa è il Messy Wavy Bun, una versione rivisitata del classico chignon fatto di ciocche disposte a “S” che ricreano uno stile finto spettinato lungo tutta la pettinatura. E ancora il raccolto arioso-sciolto che ospita in un’unica acconciatura elementi come treccine e torchon che rendono voluminoso, oltre che armonioso, il risultato finale. 

In questo articolo, invece, vi abbiamo parlato dell’Octopus bun.

Smokey eyes per uno sguardo sognante

Passando invece al make-up, come afferma Monica Pallazzesi, nail teacher e titolare di Momò Beauty Loft, occhi e mani sono in primo piano. Oltre a definire le sopracciglia, per valorizzare lo sguardo niente meglio dello smokey eyes o dell’eyeliner applicato in forma grafica e definita. Il tutto può poi essere sublimato con un leggero, quasi impercettibile, punto luce sulla palpebra. Che dire invece delle labbra? Anche se meno in vista non vanno di certo trascurate. Al bando le tinte forti, via libera a colori tenui e delicati. Meglio prediligere rossetti mat a lunga tenuta e no-transfer.

Babyboomer nails, semplicità ed eleganza

Per quanto riguarda le unghie invece, tra le tendenze bridal beauty un must sono le baby boomer nails. Semplice e impeccabile, questa raffinata manicure nude dall’effetto degradé è caratterizzata da sfumature armoniche che rendono protagonisti colori neutri o al massimo pastello in pendant con i fiori del bouquet. “Si sceglie la forma a mandorla e la realizzazione avviene tramite la tecnica dell’allungamento anziché della ricostruzione completa. Fermo restando il desiderio di avere nel complesso mani sobrie ed eleganti, qualche sposa si concede la fantasia di personalizzare il solo anulare che accoglierà le fede nuziale con l’effetto vetro”, spiega l’esperta. Ecco qualche strumento/accessorio utile per il ‘grande giorno’.

Rossetto mat long lasting

In linea con le tendenze bridal beauty del 2021, questo rossetto cremoso dal finish opaco, grazie alla sua texture e alla particolare formula arricchita con olio di vinacciolo, regala alle labbra un colore pieno. Non solo. Assicura una piacevole sensazione di comfort che dura a lungo.

Fermaglio luminoso per capelli

Questo fermaglio, fatto a mano e arricchito con perle e cristalli, può essere incastonato tra le ciocche dei capelli e impreziosire qualsiasi acconciatura da sposa. Disponibile in tre versioni (gold, silver e rose gold), si abbina facilmente a molti stili.

Punti luce per una capigliatura splendente

Non le classiche forcine: questi accessori per capelli, impreziositi da perle (artificiali) e cristalli, presentano un design elegante e aiutano a conferire alla propria capigliatura, che sia sciolta oppure raccolta, un aspetto affascinante. Si possono indossare singolarmente oppure distribuire su tutta la chioma così da aggiungere più punti luce.

Altri suggerimenti:

non disponibile
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Settembre 2021 13:40

Leggi anche:

Lista di nozze, con un click i desideri degli sposi diventano realtà

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.