Borse vegan, una scelta fashion dalla parte della natura

donna con borsa
istockphotos

In pelle sintetica, in tessuto ma anche in sughero: le borse cruelty free sono accessori di carattere

Per chi ha scelto di seguire uno stile di vita cruelty free, o semplicemente vuole dare il suo piccolo contributo alla causa. E per chi ama variare e sperimentare con lo stile. Le borse vegan sono un accessorio che dichiara il proprio amore verso gli animali, ma anche una certa personalità stilistica. Un complemento del look innovativo e ricercato. Perché oggi le borse vegan non sono semplici shopper in stoffa, ma piccoli capolavori di progettazione, che impiegano materiali naturali (il sughero, per esempio), o rimangono sui classici (la tela) ma adottando soluzioni di design e alla moda.

Consci del fatto che la tecnica oggi permette ottenere morbidi pellami sintetici, fibre vegetali iper funzionali, stoffe resistenti e piacevoli al tatto, la scelta cruelty-free è un passo che molti marchi di moda hanno fatto. Vari brand del mondo fashion hanno infatti adottato negli ultimi anni linee vegan, o hanno deciso di eliminare in toto l’utilizzo di pellicce e pellami. Vestire in modo animal-friendly oggi è possibile, la scelta è sempre più ampia, la qualità alta e il costo non è affatto inaccessibile. E non temete: non rimpiangerete il cuoio con le borse che vi proponiamo.

Borsa in ‘pelle vegan’

Pepe Jeans ha realizzato una linea in pelle sintetica che offre la possibilità di scegliere tra vari modelli. Questa per esempio è una splendida borsa a mano che ricorda le it-bag vintage nel suo color cognac effetto usato (ma c’è anche in nero). Vari scomparti interni ed esterni la rendono pratica e funzionale, mentre il suo design la rende perfetta per gli outfit casual-ma-non-troppo, ovvero per tutti quei look da tutti i giorni ma attenti al dettaglio. Della stessa linea potete anche trovare la versione tote, tracolla, beauty, porta computer, zaino e marsupio, di diverse dimensioni.

Borsa in sughero

Il sughero è un materiale che si sta facendo largo nel mondo del design. Perché è ultra leggero, è piacevole al tatto, è lavabile ed è anche molto igienico. E naturalmente è durevole e resistente. Corkor è una linea di accessori completamente vegani realizzati in sughero e, tra le tante proposte di borse, questo modello è uno dei più pratici e confortevoli per chi cerca una shoulder bag non pesante, da riempire dello stretto necessario. Internamente è suddivisa in comodi scomparti foderati in tessuto, esternamente si può optare per un colore chiaro, scuro o bi-color che vanta la texture del sughero naturale.

Borsa in tela

Ha un’allure disinvolta, casual, ed è perfetta per gli outfit rilassati, da tutti i giorni. Questa borsa in tela ultra-resistente è molto capiente, e vanta la comodità di poter diventare zaino in base alle esigenze. La tracolla è infatti regolabile (e removibile), per scegliere a seconda della necessità come trasportarla. Perfetta per brevi viaggi, per il tempo libero, per portare un libro sempre con sé o il tablet. Dotata di tasche interne e cerniere zip per garantire la sicurezza di ogni oggetto contenuto. Ogni componente è in tela, tranne gli anelli e le fibbie, ed è disponibile in cinque diversi colori tutti con effetto ‘consumato’, vintage. E il prezzo è davvero conveniente.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.