Borse per la primavera estate 2022: le tendenze del momento

Come ogni anno, le sfilate della moda ci danno preziose indicazioni su quali saranno le tendenze di stile della prossima stagione.
Tra gli accessori più amati in assoluto dalle donne ci sono sicuramente le borse!
La primavera/estate 2022 porta con sé tanti trend interessanti, tra cui colori delicati e mini formati, ma non solo.
Prima di scoprire alcuni modelli che sicuramente non ti faranno sfigurare durante la bella stagione, vediamo insieme quali sono le tendenze da tenere d’occhio e quali caratteristiche di stile avranno le borse nella primavera/estate 2022.
Quali sono le tendenze moda per le borse primavera estate 2022?
La borsa è la migliore amica di ogni donna.
Occupa un posto speciale nel guardaroba e rappresenta un dettaglio con cui esprimere la propria personalità e il proprio stile.
Considerarla solo un accessorio sarebbe sicuramente riduttivo.
Non è un caso che qualsiasi brand di moda, dai più piccoli ai marchi internazionali del lusso, proponga ad ogni stagione nuovi modelli di borse sempre più iconiche e stilose.
Quali sono le tendenze per la prossima stagione?
Ecco come saranno le borse della primavera estate 2022
- Formato mini. La maggioranza delle borse che abbiamo visto in passerella è di piccole dimensioni: leggere, maneggevoli e chic, da portare a tracolla o a mano.
- Colori neutri e delicati. Ci sarà giusto qualche incursione di tonalità più accesa e vivace, ma il trend generale va in direzione di colori chiari e delicati, come il beige, il rosa e anche il bianco.
- Dettagli preziosi. Ogni modello di borsa per la primavera estate 2022 ha qualcosa che la rende speciale, un dettaglio originale che si fa notare. In particolare vedremo catene e finiture metalliche dorate o argentate.
- Forma a bauletto. Non vedremo forme geometriche particolari o spigolose ma borse dalle linee semplici, pulite e morbide, con angoli arrotondati e la classica forma rettangolare a bauletto.
E adesso che sai quali saranno le tendenze in fatto di borse per la primavera estate 2022, dai un’occhiata ai modelli che abbiamo selezionato per la prossima stagione.
Sono tutte borse di brand internazionali della moda, eleganti e realizzate con una grande cura dei dettagli: sicuramente troverai quella giusta per te!
Borsa a mano Love Moschino
La borsa a mano Love Moschino sembra fatta apposta per accogliere la primavera, con i suoi colori delicati e il cuore rosa pastello trapuntato ben visibile su un lato. Comoda da portare anche a tracolla, presenta dei raffinati dettagli metallici in finitura oro.
Tracolla camera bag Tommy Hilfiger
Per chi ama i colori vivaci, la tracolla Tommy Hilfiger è perfetta per la stagione estiva. Semplice nelle forme e nelle linee, ha la sua caratteristica distintiva nella tonalità: un blu indaco intenso e sofisticato, che ricorda le acque del mare.
Tracolla camera bag Calvin Klein
La borsa a tracolla di Calvin Klein è l’emblema dell’eleganza e della raffinatezza. Il delicato color ecrù la rende versatile e adatta a ogni occasione, ma con un tocco chic regalato dalle finiture in metallo dorato e dal logo sul davanti.
Borsa a mano Liu Jo
Le forme stondate rendono la borsa a mano Liu Jo un modello particolarmente sofisticato. Il colore è tenue, ma con riflessi brillanti che regalano un tocco glamour. Adatta alle occasioni speciali ma anche alla vita di tutti i giorni grazie alla pratica chiusura magnetica.
Zaino Guess
Non ci sono solo le borse per la primavera estate 2022. Per tutte le amanti della praticità che non vogliono rinunciare allo stile, c’è lo zaino decorato di Guess. In un colore rosa tenue e primaverile, presenta raffinati dettagli in metallo dorato e il logo frontale.