Borse floreali, la primavera si porta a tracolla

borse floreali
istockphotos

Il flower power è imperativo questa primavera, e trionfa anche sugli accessori

Colorate, vivaci, romantiche, energiche. Le stampe floreali ritornano a tingere gli outfit anche questa primavera estate 2018. Ma non sono solo gli abiti a portare i simboli della bella stagione: anche le borse floreali sono un must, veri e propri bouquet da portare a tracolla, o a spalla. Il flower power sboccia su tote bag, hand bag, shopper e pochette, vivacizzando i look più sobri e donando un tocco di romanticismo agli outfit più decisi. Pensateci: le borse floreali si abbinano perfettamente ad un semplicissimo connubio di jeans e t-shirt. Ad un outfit in pelle. Ma anche a eleganti abiti da cerimonia. Benché non siano universali come una classica borsa nera, sono più versatili di quanto si possa immaginare. Perché oggi la moda le vuole così. Ecco la nostra selezione.

Borse floreali per tutti i look

Alviero Rodriguez Borsa Donna Fiori

Le borse floreali possono abbracciare molti stili. Questo modello per esempio sposa l’eleganza con un tocco contemporaneo dato dalla stampa a fiori molto grafica, quasi digitale. I colori caldi la vivacizzano, ma non sono mai eccessivi e la mantengono in perfetto equilibrio tra eleganza ed originalità.

IN EVIDENZA: Sobria e vivace allo stesso tempo
Vedi su Amazon

Oulii Donna Pochette

Ecco una clutch da sera o da cerimonia, ideale per occasioni dove il bon ton e l’eleganza sono richiesti, ma un pizzico di creatività è lecito. In rosa cipria, rigida, con applicazioni di fiori a rilievo in tessuto arricchiti da perle, questa clutch è perfetta se siete state invitate ad un matrimonio diurno.

IN EVIDENZA:
Vedi su Amazon

Kangrunmy Messenger Bag

Una borsa in stile messenger elegante e perfetta per occasioni speciali, ma non formali. Chic a tutti gli effetti. Con stampa floreale delicata in bianco e rosa su fondo nero (in pelle sintetica), e dettagli in oro che richiamano il manico a catenella.

IN EVIDENZA: Elegante ma non formale. In una parola, chic
Vedi su Amazon

Twin Set Borse Borse a Mano 

Un modello da giorno, comodo e capiente, con manico a tracolla, per una borsa a fiori colorata ma sobria, grazie alla stampa astratta e ai dettagli in pelle color castagno.

IN EVIDENZA: Un modello da giorno
Vedi su Amazon

Signare Borsa a spalla stile arazzo

A seguire una borsa da portare a mano, a spalla o a tracolla la cui stampa ricorda un arazzo, un pattern fitto di elementi (fiori, ma anche foglie, farfalle, uccellini) disposti in modo regolare, con effetto visivamente riempitivo che non sconfina mai nell’eccesso.

IN EVIDENZA: Il pattern originale
Vedi su Amazon

Greeniris Borsa con fiori Multicolore

Per le amanti dello stile nipponico, delicato e grafico, questa borsa porta rami di fiori di ciliegio su fondo bianco, il cui colore è richiamato dai manici e dalla tracolla. Una borsa raffinata, delicata, e allo stesso tempo di forte presenza scenica.

IN EVIDENZA: L’eleganza della stampa
Vedi su Amazon

Sodial Rosette Pochette da sera

Questa pochette è un tripudio di fiori, ma non stampati, bensì a rilievo come parte integrante della texture. Grandi rose di raso nero e lucido, da portare a mano oppure a spalla grazie alla catenina argentata, removibile. Una borsa per le grandi occasioni serali.

IN EVIDENZA: Quando le borse floreali diventano accessori da sera
Vedi su Amazon

Chicca Borsa a Spalla Donna

 

A seguire, una borsa a spalla che porta una miriade di fiori di campo su uno sfondo bianco contrastato dai manici e dalla zip colorati (disponibili in rosso, blu, giallo, rosa, azzurro, nero o total flower). La forma asimmetrica della borsa la rende interessante dal punto di vista del design, mentre la stampa rimane delicata pur essendo vivace.

IN EVIDENZA: I manici colorati
Vedi su Amazon

Tibes Fiore Pelle Sintetica

Se la sobrietà non è nelle vostre corde, questo modello di borsa con maxi fiore rosso a rilievo (in pelle sintetica) su fondo nero sarà la vostra compagna perfetta. Si può portare sia a spalla che a mano, e in ogni caso il contrasto tra l’eleganza del nero e la vistosità del fiore (e delle sue foglie) saranno protagonisti del look.

IN EVIDENZA: La rosa rossa in rilievo
Vedi su Amazon

Kangrunmy Fiori Borsa Spalla

Infine, una comoda tote bag, capiente, perfetta per chi ha bisogno di portare con sé molti accessori (inclusi tablet o piccoli computer portatili). In un’elegante tela nera lucida, con stampa floreale bianca e rosa, e leggerissime farfalle appena accennate tra i petali. Perfetta per avere sempre tutto a portata di mano, ma con un tocco di stile.

IN EVIDENZA: La capienza, per chi ha bisogno di molti accessori
Vedi su Amazon

Hai bisogno di una borsa particolarmente capiente? Guarda la nostra selezione di tote bag

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale