Borsa termica per bottiglie, refrigerio sempre a portata di mano

Portabottiglie termico
amazon

Dissetarsi durante una gita e in viaggio con la bottiglia d’acqua alla giusta temperatura: ecco i pratici accessori compagni dell’estate

Utile per affrontare gite fuori porta o lunghi viaggi, la borsa termica è ormai compagna insuperabile durante i nostri momenti di vacanza. Che sia in campeggio, in gita o in auto per portare con sé da bere e da mangiare, la temperatura di alimenti e bevande rimane costante ed evita che possano rovinarsi. E, soprattutto quando si ha necessità di bere tanta acqua, non c’è niente di meglio che una borsa termica per bottiglie.

Ne esistono di vari modelli, ma una delle regole principali a cui attenersi per allungare le prestazioni di questo utile accessorio è quella di inserire al suo interno una bottiglia fredda. Questo fa sì che si crei un “microclima” fresco all’interno della borsa anche perché le bevande sono quelle che assorbono più calore. Il funzionamento è come quello delle classiche borse termiche per vivande, ma cambia la forma dovendo contenere bottiglie o bottigliette.

Le borse termiche morbide hanno un rivestimento esterno in un tessuto resistente, duraturo nel tempo, idrorepellente: tessuto oxford, nylon, neoprene. L’interno è rivestito in fogli di alluminio che contribuiscono a mantenere la temperatura bassa, rendendo allo stesso tempo la borsa a prova di perdita. Uno strato intermedio tra il tessuto esterno e l’alluminio prevede un’imbottitura solitamente in schiuma EPE che migliora il mantenimento della temperatura. Ci sono poi borse termiche rigide che sono invece realizzate in materiale plastico e che spesso prevedono la presenza di ghiaccio o mattonelle di ghiaccio.

Di seguito alcuni modelli tra cui poter scegliere


Il contenitore perfetto per la bottiglia da 1 litro e 1/2

La proposta della Giostyle è un contenitore termico per bottiglie da 1 litro e 1/2 realizzato in poliestere 420D, internamente ed esternamente con materiali PVC free. Dotato di tracolla regolabile, garantisce performance termiche fino ad un massimo di 3 ore, una capacità di 1, 5 l. È pensato con tecnologia “easy to drink”, che permette di bere dalla bottiglia senza toglierla dal porta bottiglie. Ha infatti un foro che permette al collo della bottiglia di sporgere così che basta solo togliere il tappo e dissetarsi.


In viaggio con stile

Pratica, leggera e ben rifinita, questa borsa termica per bottiglie proposta da Guzzini assicura la giusta temperatura alle bevande. La forma cilindrica è dimensionata per contenere bottiglie da 1.5 lt. È disponibile in diversi colori (ocra, argilla, celeste  e verde mela) e fa parte della collezione On the Go. Il laccio non è una vera tracolla, ma consente il trasporto con praticità. Il marchio Guzzini è dal 1912 che produce accessori per la casa funzionali e di design, che si contraddistinguono per la durata e la qualità e questo porta bottiglie termico non è da meno.


Il tocco spagnolo

Valira è un’azienda spagnola specializzata nella progettazione e fabbricazione di accessori per cucina. Le tecnologie all’avanguardia e la lavorazione artigianale la rendono un marchio premium che da decenni offre prodotti estremamente resistenti. La collezione di porta-alimenti permette di portare il cibo preferito e le bevande fresche ovunque. Il materiale interno è rifinito con cuciture termosigillate che garantiscono alte prestazioni, per una lunga conservazione della temperatura. Infatti dopo svariate ore anche al sole la bottiglia risulta sempre abbastanza fresca.


Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.