Borsa a secchiello, un vero pezzo cult

E’ stata un’icona negli anni ’70 e ’80, ma ha un’origine più antica. La borsa a secchiello si portava infatti già nei primi anni del ‘900. Anche se spesso la dimensione era più piccola rispetto ai modelli attuali. Tanto piccola che non di rado si poteva portare sottobraccio, quasi al polso. Oggi è di nuovo un oggetto di moda, un pezzo cult che propongono tantissime maison di moda. A volte arricchita da nappine e frange, altre semplice e lineare, caratterizzata solo dalla forma e dalla chiusura con il cordoncino. Ecco alcune proposte di borsa a secchiello per la stagione invernale, di diverso design e materiali.
Katloo Borsa a Secchiello
Innanzitutto un modello casual, con una connotazione sporty-chic. In nylon foderata di tessuto, con doppio manico per la tracolla o per essere portata a mano. Una grande tasca frontale con zip ne caratterizza il design.
In evidenza: Un modello sportivo
Tuscany Leather Vittoria
A seguire, una borsa classica. Disponibile in 5 eleganti tonalità, tra cui un brandy e un bordeaux, oltre ai classici nero, blu e rosso. Interamente Made in Italy, in pelle liscia dalla costruzione semi rigida.
In evidenza: Un modello classico
Minimale, semplice, ma resa di carattere dalla lavorazione della pelle, questo modello è versatile e perfetto in ogni occasione. In nero o beige, ma anche in un divertente verde o giallo.
In evidenza: Semplice e minimale
Smartrich
Anche in questo modello la forma è classica e la lavorazione in morbida pelle liscia dona una certa classe. Ma il dettaglio che fa la differenza sta nella tracolla, colorata con fantasie astratte e regolabile.
In evidenza: La tracolla protagonista
Kword borsa in tessuto
A seguire un modello decisamente estivo, in nappa intrecciata. Perfetta per la prossima stagione calda o per le ultime giornate di calore prima dell'umidità invernale. I dettagli in pelle l'arricchiscono, specialmente le due nappe a chiusura del cordoncino.
In evidenza: Estiva
Guess
Naturalmente elegante. Sicuramente formale. Perfetta per abbigliamenti sobri e sofisticati, magari per un look da ufficio. Oppure per dare un tocco di eleganza ad un outfit casual. Certamente i vari colori possono smorzare o accentuare la formalità del design.
In evidenza: Formale e classica.
Everything
Ancora un modello sportivo, casual, perfetto come borsa da giorno. Con manico a catenella in metallo, cuore decorativo e stampa.
In evidenza: Sportiva e super casual
Deep Rose
Per chi ama i colori forti, questa borsa è disponibile in blu elettrico e rosso ciliegia. Naturalmente non mancano dei sobri taupe, grigio o nero. Mentre il design è semplice e lineare, con cordoncino che termina in nappine.
In evidenza: I colori accesi
Melkco
A seguire un modello dalla forma contenuta, semplice e minimale. Per chi ama il design contemporaneo con un tocco di 'modernariato'. Nera, in vera pelle, si chiude con un cordoncino sottile che può formare una graziosa asola.
In evidenza: Contenuta, semplice
PassioneBags
Infine, un modello deciso, di carattere, per chi ama stupire. Un accessorio argentato non è da tutti i giorni, ma è certamente un pezzo forte del guardaroba.
In evidenza: La pelle laminata color argento