Una giornata in piscina con i bimbi: tutto quello che non deve mancare nella borsa

iStock

Organizzare all’ultimo minuto giornate in piscina per tenere occupati i bambini non è uno scherzo da ragazzi. Soprattutto preparare la borsa con tutto il necessario per i piccoli può risultare impegnativo perché le cose di cui si ha bisogno sono davvero tante. Per non dimenticare nulla la cosa migliore è stilare una lista. Sicuramente avremo bisogno di un accappatoio e un asciugamano, senza dimenticare un paio di costumini e il cappellino per il sole, le scarpette da piscina, la crema solare e gli occhiali. Poi serve un gonfiabile salvagente o dei braccioli, e ancora un pallone per giocare in acqua con qualche amichetto. Ecco il nostro piccolo manuale da seguire per ricordare tutto l’occorrente.

VSTON Asciugamano da spiaggia

Questo accappatoio per bambini dai 3 ai 12 anni, è disponibile in 5 fantasie diverse a tema personaggi dei cartoni. Le dimensioni sono 24 x 36 centimetri, dotati di un cappuccio 11 x 12. Interno in microfibra e cotone, questo accappatoio risulta leggero e con un ingombro minimo.

 

L.O.L. Surprise ! Asciugamano Bambina

Questo telo è a tema L.O.L. le bamboline che fanno impazzire milioni di bambine in tutto il mondo, quindi sarà sicuramente un acquisto gradito per le piccole che ameranno sdraiarsi ad asciugarsi al sole sull’asciugamano che ritrae le loro beniamine. In cotone 100 % questo telo ha le dimensioni 70 x 140 centimetri. Lavabile in lavatrice, ha colori brillanti e durevoli nel tempo.

 

Star Licensing Telo Mare

Per accontentare anche i maschietti si può scegliere un altro telo mare che ha per protagonisti i Minions. Anche in questo caso il cotone 100 % è di buona qualità. Il telo che ha le dimensioni di 140 x 70 centimetri è di spugna leggera e ha colori accesi e duraturi anche se sottosto a lavaggi frequenti.

 

Bambino Mio, costumino 

Per quanto riguarda i costumi, abbiamo scelto questo marchio che realizza costumi mare per bambini da zero a 2 anni. La mutandina ha un laccetto in la vita, che consente di adattarlo al corpo del piccolo. Disponibile in 24 fantasie, è perfetto sia per bimbo che per bimba. È realizzato  per l’80 % in cotone e per il 20% in elastene.

 

Cappello Snapback Visiera

Il sole picchia e, nonostante i bimbi siano in acqua, la testa del piccolo va assolutamente protetta dai raggi del sole. Un cappellino con visiera è assolutamente indispensabile. Questo, dedicato a Topolino è divertente e utile: fornito  di chiusura a strappo,  è realizzato in cotone e poliestere.

 

Seac Rainbow JR,

Per la scelta delle scarpe, indispensabili per limitare al minimo il rischio batteri e verruche, meglio orientarsi su modelli antiscivolo per evitare cadute lungo il bordo piscina. Abbiamo scelto un modello adatto sia ai bimbi che alle bimbe dotato di tomaia in neoprene e tessuto elasticizzato, disponibile dalla taglia 28 in su, in color Blu Royal. Una fibbia posta immediatamente sopra il tallone impedisce di perdere questa scarpetta realizzata con inserti in materiale traspirante.

 

Bionike Defence Sun Baby & Kid

La crema deve essere scelta con cura tra quelle più adatte a proteggere la pelle delicata del bimbo. Il marchio Bionike produce una crema specifica per bambini con fattore di protezione 50+. Si tratta di un latte solare non troppo denso che non risulta appiccicoso sulla pelle. Nonostante questo prodotto sia resistente all’acqua si raccomanda di applicarlo più volte sulla pelle del bimbo nel corso della giornata.

 

Kiddus Occhiali da sole per bambini

Cosi come la pelle, anche gli occhi vanno protetti dal sole quindi non potranno mancare nella nostra borsa per il piccolo degli occhiali da sole. Proposti in 17 varianti di colore, con fantasie allegre e divertenti, questi occhiali  hanno un alto fattore di protezione dai raggi UV, categoria confort solare 3. Sono dotati di elastico per evitare che scivolino via.

 

Specool Salvagente Neonato

Anche i giochi non devono mancare mai nella borsa per la piscina. Per  aiutare il piccolo a stare in acqua in sicurezza si può scegliere questo gonfiabile a forma di ciambella dotato di mutandina di sostegno e di maniglie di appoggio, disponibile nella colorazione blu o rosa, è realizzato in robusto PVC.

 

Il grande libro delle fiabe

E quando il vostro bimbo avrà bisogno di un po’ di riposo tra un bagnetto e l’altro, una fiaba letta da mamma o papà, lo aiuterà a rilassarsi e a catapultarsi nel mondo delle fiabe. Abbiamo scelto questa edizione dedicata ai  bimbi dai 5 anni in su, ricca di illustrazioni colorate.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 22 Settembre 2021 20:44

Leggi anche:

Passeggini pesanti, addio. Ora la passeggiata si fa in leggerezza

Biberon, quello giusto fa la differenza

Caldo torrido? Facciamo un tuffo, ma in giardino

La spiaggia si veste di colori in spugna o in microfibra con gli asciugamani da mare

Morbido e caldo, l’accappatoio è la giusta coccola dopo il bagnetto del bebè

La pappa è pronta in qualsiasi momento con lo scaldabiberon elettrico

Il pranzo me lo porto da casa, sano e gustoso grazie ai portapranzo termici

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.