Borsa fasciatoio per il cambio: mai uscire senza!

borsa fasciatoio

Avere una borsa fasciatoio per il cambio quando si è fuori casa è indispensabile. Pratiche e accessoriate, sono utili per quando si va a passeggio, per lo shopping, le visite e ovviamente i viaggi.
Perfette per le mamme e i papà super impegnati, trasportano tutto l’occorrente per te e il bambino e rendono le giornate un po’ più semplici e organizzate!

Borsa fasciatoio: vantaggi e caratteristiche

La borsa fasciatoio è la soluzione ideale per avere sempre a portata di mano gli oggetti necessari per il cambio del tuo bambino, ma non solo!
Puoi utilizzarla anche per riporre chiavi di casa, telefono, oltre a pannolini e salviette detergenti: tutto avrà il suo posto in un’unica borsa o zaino portatile. Ovviamente c’è anche spazio per un comodo materassino dove sistemare il bimbo durante il cambio.

Non a caso, si tratta di uno dei regali più apprezzati dai neogenitori.
I vantaggi di poter contare su una borsa fasciatoio sono per tutti! Da una parte, genitori più attrezzati e ben organizzati. Dall’altra, bimbi sempre puliti, freschi e comodi.

Ma quali caratteristiche dovrebbe avere una borsa fasciatoio pratica, funzionale e durevole?

Materiali confortevoli, impermeabili e traspiranti

Realizzati solitamente in tessuto oxford di alta qualità, i migliori modelli di borsa fasciatoio sono resistenti all’acqua, atossici, antigraffio e facili da pulire. Inoltre, gli spallacci imbottiti regolabili sono composti di morbido neoprene per muoversi sempre con il massimo comfort.
Nel caso degli zaini, il dorso imbottito in rete è appositamente sagomato per garantire una migliore circolazione dell’aria.

Grande capacità

Dotata di scomparti interni ed esterni di diverse dimensioni, la borsa fasciatoio contiene e organizza tutto il necessario nel massimo della praticità. In più, la sua ampia apertura ti permette di trovare tutto con facilità e rapido accesso. I modelli più comodi sono dotati di tasche portaoggetti separate, alcune con zip, altre elasticizzate e altre ancora isolanti per mantenere la temperatura di bibite e alimenti.

Multifunzionali e versatili

Grazie alle cinghie o spallini incorporati, puoi portarla a mano, agganciata al passeggino o come borsa tracolla. Il suo design è appositamente progettato per essere compatto e leggero e ciò rende la borsa fasciatoio adatta a molte occasioni d’uso.
Inoltre, la maggior parte dei modelli fornisce utili accessori in dotazione. Per esempio un fasciatoio per il cambio del pannolino, un contenitore porta biberon termico e un comodo porta ciuccio.

I 10 migliori modelli di borsa fasciatoio

Scegli la borsa o zaino fasciatoio che meglio soddisfa i tuoi gusti e le esigenze di gestione fuori casa del tuo bambino.
I modelli che ti proponiamo sono super accessoriati e predisposti per rendere il contenuto sempre ordinato e pronto in ogni evenienza.
Puoi portarli e appoggiarli ovunque senza paura di rovinarli, poiché sono fatti di materiali di alta qualità, antimacchia e resistenti ai graffi.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Babymoov

Dal design elegante e femminile, questa borsa è dotata di un fondo rinforzato. I fermagli metallici e magnetici sono molto comodi per aprire e chiudere tutti gli scomparti e prendere gli accessori con una mano sola.
Comoda e funzionale, presenta sia manici per il trasporto a mano, sia ganci per l’attacco al passeggino.
Inclusi sono forniti anche una pochette trasparente, un contenitore isotermico, un porta ciuccio, una copertina in pile e un fasciatoio removibile.
Lavabile a mano, ha dimensioni pari a 60 x 30 x 40 cm e un peso di 1,2 kg.

Jane

Pratico e ben organizzato, questo innovativo modello di borsa fasciatoio dispone di ben 10 tasche di varie dimensioni e materiali. Esse sono pensate prima di tutto per gli oggetti di prima necessità del bambino. Per esempio le tasche laterali con elastico sono ideali per biberon e salviettine umide. Ci sono poi tasche apposite per gli accessori degli adulti, come quella porta cellulare con cerniera.
Dalle dimensioni compatte (35 x 45 x 16 cm), la borsa Mama Bag include pochette con scomparti e materassino fasciatoio con tasca per pannolini.
Infine, le sue cinghie regolabili sono composte da velcro, cosa che garantisce un trasporto e un aggancio stabile e sicuro.

Nuvita

Compatto, ma capiente (39.9 x 34.1 x 9.8 cm), questo zaino fasciatoio si distingue soprattutto per leggerezza (860 gr) e materiali di alta qualità. Infatti, è composto esternamente in tessuto impermeabile poliestere 300d, mentre la tasca anteriore è realizzata in materiale atossico Peva per una maggiore igiene.
Resistente e durevole, offre accessori innovativi, come la tasca antifurto sul retro e tasche laterali realizzate con fodera termica.
Al suo interno, troverai anche un fasciatoio portatile per un cambio del bebè rapido e pratico ovunque tu sia.

BabbleRoo

Prodotto caratterizzato da un design unico e moderno, questo zaino ha un colore neutro e sobrio, facile da abbinare con qualsiasi altro accessorio. Il tessuto impermeabile e le robuste cuciture e zip rendono questo articolo molto resistente. Inoltre, le tasche multiple (2 scompartimenti più 18 tasche) ne fanno un accessorio super funzionale e facilmente accessibile anche con una mano sola.
La sua caratteristica più particolare è rappresentata dalla presenza di tasche insolite, quali quelle frontali con portachiavi, quella imbottita porta laptop e quella apposita per fasciatoio pieghevole (59 x 37 pollici).
Dalle dimensioni medie (42x21x31 cm) e una capacità di 26 l, non assomiglia a una borsa per neonati. Potrai quindi utilizzarlo come zaino anche dopo che il bimbo sarà cresciuto.

Halovie

Dotata di tanto spazio (50.8 x 32.8 x 13.8 cm) e di ben 16 tasche interne ed esterne, questa borsa per il cambio è realizzata con i migliori materiali. Il tessuto Oxford è infatti famoso per essere atossico ed è quindi l’ideale sia per la salute del bambino, che per la protezione ambientale.
Pesando solo 1.5 kg, è facile e comoda da portare con sé anche in viaggio.
Il suo design è stato appositamente pensato per massimizzare lo spazio, migliorandone la portabilità. Ciò permette al genitore di alleggerire il proprio carico, consentendo di avere le mani più libere possibile. Inoltre, la sua grande capacità è accompagnata dalla multifunzionalità. Quando la borsa fasciatoio è completamente aperta, si trasforma in una pratica culla, offrendo al tuo bambino un posto sicuro, stabile e confortevole.

Inglesina

Questo modello di borsa fasciatoio Aptica Dual Bag si distingue innanzitutto per praticità di utilizzo. Il primo vantaggio è dato dal fatto che è super organizzata sia al suo interno che all’esterno, grazie alle grandi tasche e ai numerosi divisori.
Inoltre, il sistema a doppia zip con tiretto ne agevola l’apertura e chiusura, per un utilizzo ancora più confortevole. Infine, include un accessorio totalmente indipendente dalla borsa stessa, ossia la pochette con fasciatoio da viaggio. Questa è facilmente staccabile dal resto: in questo modo, la borsa diventa più leggera, arrivando quasi a dimezzare le sue dimensioni totali, che corrispondono a 45 x 33 x 21 cm.

Beaba

La borsa fasciatoio Beaba Sidney II sembra ideata apposta per essere a prova di viaggi lunghi o durature permanenze fuori casa. Infatti, presenta vari comfort ulteriori rispetto alle classiche borse portaoggetti. Per esempio, è possibile aggiungere la tasca frontale in un secondo momento, quando hai bisogno di spazio extra. In più, può essere fissata al manico della tua valigia mediante un passante per trolley, così da essere trasportata ancora più comodamente.
Dimensioni (54,5 x 19,5 x 33,5 cm) e capacità di carico (21 lt) sono notevoli. In dotazione offre una mini-custodia, un fasciatoio removibile e un cuscinetto in gel termoisolante per mantenere le pappe calde o fresche.

Pipibear

Di dimensioni medie (43 x 33 x 21 cm) e grande capacità (28,3 litri) questa borsa pesa solo 549 g e ha 13 tasche esterne. Progettata con un design versatile e multifunzione, può essere utilizzata come zaino, come borsa portatile o appesa e trasportata sul passeggino. Dotata di tasche termoisolanti e di un sacchetto impermeabile sul retro.
Grazie all’ottima organizzazione degli spazi puoi separare i pannolini e i vestiti asciutti da oggetti liquidi. Composta di materiali di qualità e impermeabili e da cerniere resistenti, questo prodotto può durare per vari anni.

Ergobaby

Elegante e dal colore grigio, questo zaino fasciatoio è un modello unisex e neutro, che non stanca nemmeno dopo anni di utilizzo. Il design semplice e minimale lo rende perfetto anche per ulteriori modi d’uso. Puoi usarlo quando sei in viaggio, a fare shopping o una passeggiata, anche senza il tuo bambino. Dotato di 8 tasche interne, due portabottiglie isolanti e un fasciatoio impermeabile, è realizzato in materiale traspirante, specialmente il dorso imbottito in rete. Infine, vanta spallacci regolabili in morbido neoprene, donando così il massimo del comfort anche durante escursioni o lunghe passeggiate.

Viedouce

A meno di 60 euro, questa borsa in tessuto Oxford di alta qualità con trama in cotone rappresenta un investimento duraturo per te e il tuo bebè. Grazie alle sue 14 tasche di varie dimensioni, puoi sistemare tutto il necessario in modo ordinato e facilmente accessibile. In più, la grande tasca antifurto sul retro e il portachiavi integrato costituiscono due plus davvero utili.
Versatile e multiuso, può fare da compagno per moltissime occasioni. In base alle esigenze, può essere uno zaino giornaliero o per scuola, una borsa da viaggio o per la spesa. Resistente all’acqua, è antimacchia e quindi molto facile da pulire, e perfino resistente ai graffi.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.