Borraccia termica: un toccasana per le attività outdoor

borraccia
iStock

La borraccia termica è il compagno ideale per le attività outdoor. Che si tratti di una giornata sulla neve, di un itinerario in trekking, di una passeggiata tra i boschi. Perchè l’esigenza di dissetarsi non è solo una problematica estiva. Anche in inverno infatti avere la possibilità di bere una bevanda calda per fare una pausa durante l’attività sportiva può essere molto utile. L’importante è utilizzare una borraccia in grado di conservare il calore per il maggior tempo possibile. Perchè i rimedi della nonna – come isolare una bottiglia con una calza – per quanto utili, possono avere un effetto limitato. Mentre sul mercato le alternative sono tante e molto valide.

Borraccia termica. Xiyunte vc81

Borraccia con doppia parete isolante sottovuoto, realizzata in acciaio INOX e silicone. Resistente e antigraffio, può contenere fino ad 1 litro di liquidi. Design moderno ed accattivante, ha un tappo progettato per evitare fuoriuscite accidentali.

In evidenza: tiene caldo per 24 ore

Vedi su Amazon

Cayman fitness

Borraccia a doppia parete sottovuoto in acciaio INOX 18/8. Leggera e resistente, si caratterizza per la forma tipica della classica bottiglia. Tiene calde le bevande per almeno 12 ore ed è disponibile in due formati. Da mezzo litro, per uscite più brevi, e da 3/4.

In evidenza: design originale

Vedi su Amazon

Primus

Disponibìile in 4 colori, questa bottiglia è realizzata in acciaio inossidabile. Assicura ottimo isolamento sia per i liquidi caldi che freddi. E’ dotata del sistema Quick-stop per una rapida ed efficace chiusura, in modo che non ci siano perdite accidentali quando è riposta in uno zaino.

In evidenza: pratica e colorata

Vedi su Amazon

YOUR Bottle

 

Grazie all’inox 18/8 con doppia camera, Your Bottle di SHO tiene caldi tè, caffè e cioccolata per almeno 12 ore. Per effettuare escursioni confortevoli, mantenendo anche una certa eleganza. Questa borraccia termica è garantita a vita.

In evidenza: garanzia a vita

Vedi su Amazon

Aorin

Una borraccia di alta qualità, realizzata con materiali non tossici. Le pareti esterne sono resistenti all’urto consentendo usi estremi. Nella confezione sono inclusi anche una spazzola per la pulizia, un set di tazze e un moschettone. Contiene 1/2 litro.

In evidenza: materiali di qualità

Vedi su Amazon

CAMTOA

CAMTOA Doppia parete isolamento e doppio coperchio per la borraccia Camtoa, ideale per l’uso sportivo. Ecologica, è realizzata senza BPA e quindi senza bisfenolo. Adatta a liquidi calci e freddi. Contiene 550 ml

In evidenza: doppia chiusura

Vedi su Amazon

Polar Fire Outdoor

Specializzata in outdoor, Polar Fire ha realizzato una borraccia capiente – da 2 litri – e perfetta per escursioni più lunghe. Priva di BPA, è realizzata in acciaio INOX sia all’ interno che all’ esterno. Ampia apertura con tappo a tenuta stagna.

In evidenza: capienza 2 lt

Vedi su Amazon

Laken thermo Futura

Estremamente resistente, facile per bere, da portare e pulire, con chiusura stretta – diametro di 3,4 cm -. Thermo Futura viene prodotta in acciaio inossidabile e in tre formati: 350, 500 e 750 ml.

In evidenza: collo stretto

Vedi su Amazon

Simple Modern

Disponibile in tante inedite colorazioni, questa borraccia in acciaio inox ha il pregio di impedire la condensa esterna e la perdita di caldo o freddo. Il collo è stretto  e la capienza è da 1/2 litro.

In evidenza:

Vedi su Amazon

Sahara Sailor

Anche in questo caso il doppio isolamento e intercapedine interna proteggono dall’esterno e garantiscono 12 ore di calore alla bevanda da montagna. Apertura facile e collo di media ampiezza. Per un uso adatto a qualsiasi attività.

In evidenza: adatto a tutti

Scopri su Amazon