Questo sito contribuisce alla audience di

Bomboniere sostenibili per ogni ricorrenza

Aggiornato il 22 Maggio 2023
di Lisa Baggio
bomboniere sostenibili
Le bomboniere sostenibili sono doni prodotti rispettando l'ambiente, i cui proventi vengono devoluti ad enti benefici. Vediamo come scegliere questo tipo di bomboniere.

Le bomboniere, piccoli e simpatici doni che si regalano agli invitati, sono ormai un must in ogni ricorrenza: battesimi, matrimoni, cresime e ogni tipo di evento che celebra un giorno speciale e che merita di essere ricordato.

Con le bomboniere si vuole lasciare un ricordo della giornata e della persona protagonista della ricorrenza, ma anche ringraziare gli ospiti di aver accettato l’invito e aver partecipato ad una ricorrenza tanto importante.

In commercio esistono centinaia di tipi di bomboniera: qualunque tema, materiale e idea originale è stata applicata, in un modo o nell’altro, a questa tradizione. Fra tanta scelta, però, si rischia di perdersi; quindi capita spesso che, per paura di sbagliare o mancanza di tempo, si ricorra sempre allo stesso tipo di bomboniera: oggettini di buona manifattura ma inutili, che finiranno a prendere polvere su qualche mensola nascosta del salotto. 

Ma come dimenticare il rispetto per l’ambiente tra le tante variabili che possono incidere sulla scelta di questo tipo di dono?

Esistono decine di piccoli regali sostenibili che rispettano l’ambiente e la collettività, apportando un reale benessere nella società che le produce, e sono sempre di più le persone che le scelgono come proprie bomboniere.

Bomboniere Eco Friendly

Le bomboniere Eco Friendly sono una serie di doni pensati per gli ospiti di un evento, che rispettano l’ambiente riducendo al minimo l’impatto dovuto alla propria produzione. 

Vediamo qualche spunto per delle bomboniere Eco-solidali:

  1. Piante: Regalare una pianta è sempre un’idea originale e Green che "obbliga" l’ospite a prendersi cura della tua bomboniera, dura nel tempo e può essere l’inizio di un reale interesse per la botanica!  Per gli ospiti più pigri, invece, esistono dei servizi che permettono di “adottare” un albero a distanza, permettendo la coltivazione di intere foreste e aiutando anche le popolazioni locali a creare lavoro.

  1. Bomboniere piantabili: Le aziende stanno inventando sempre più idee regalo che, una volta esaurito il loro utilizzo, possono essere piantate nel terreno per far nascere una pianta. O ancora delle “bombe di semi”, dei kit per giardinieri inesperti che con il loro simpatico design permettono di piantare diversi tipi di fiore e pianta in modo semplice e intuitivo. Sembrano regali super originali no?

  2. Aziende a impatto zero: Se vi piace la bomboniera “classica”, potete mantenere quello stile anche essendo Eco Friendly! Esistono molte aziende che svolgono un enorme lavoro di sostenibilità, rendendo i propri processi produttivi a impatto zero e rispettando l’ambiente.

Nella scelta delle bomboniere, vi consigliamo di ricercare il sigillo di garanzia solidale e le specifiche dell’azienda produttrice, in modo da poter scegliere l’impresa più Solidale!

 

Bomboniere Eco-Friendly: rispettare il pianeta e le diversità

La scelta di bomboniere Eco-Friendly può rappresentare anche un modo per esprimere solidarietà nei confronti dei diritti dell’uomo, del lavoro e delle diversità che contraddistinguono il nostro pianeta. 

Se si sceglie di aiutare una realtà a livello locale, per esempio, si può iniziare informandosi su quali siano le associazioni benefiche del proprio territorio. 

Molte di loro, infatti, hanno un laboratorio o una produzione interna di qualche tipo, con la quale finanziano le loro attività di beneficenza. Si possono trovare molte idee interessanti per bomboniere originali, che siano davvero utili e rispettose dell’ambiente.

Save the Children, WWF, Medici Senza Frontiere e tante altre associazioni producono bomboniere per incentivare i loro piani di assistenza, ma il nostro consiglio è sempre quello di scegliere delle realtà a livello locale, che notoriamente godono di meno risonanza e rischiano quindi di venire dimenticate.

Spesso a creare laboratori di questo tipo sono le carceri o gli ospedali, oltre a case di riposo, centri di accoglienza per migranti o donne in difficoltà. Le bomboniere solidali sono quasi sempre sostenibili, studiate e realizzate per ottenere prodotti a impatto zero.

Bomboniere Eco-Friendly: 5 idee per la bomboniera perfetta

Vediamo insieme cinque idee economiche ed originali per regalare ai vostri ospiti delle originali bomboniere Eco-Friendly!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati