Siamo abituati a vederli negli alberghi, specialmente in quelli dei Paesi anglosassoni e da tempo non mancano nelle case e negli uffici di tantissimi italiani. I bollitori elettrici sono un ottimi esempio di come un piccolo elettrodomestico che sfruttan un’idea elementare possa semplificare notevolmente la vita, permettendo di risparmiare un sacco di tempo e riducendo il consumo di gas. Queste caraffe fanno soltanto una cosa: scaldare l’acqua. Ma chi si occupa quotidianamente della cucina sa bene quanto possa risultare utile avere acqua calda, anzi bollente, in pochissimo tempo senza dover occupare fornelli e senza sporcare pentole. Le alternative sul mercato sono tante e per tutte le tasche. Ecco, dunque, una selezione di modelli diversi tra i quali scegliere quello che più di tutti risponda alle proprie esigenze.
Bollitori elettrici: la top 3 di Consigli.it
H.Koenig – BO12

Bollitore senza troppi fronzoli ma con una buona sostanza. La caraffa, della capacità di 1,2 litri, è in acciaio inox e dotata di indicatore del livello dell’acqua oltre che di spia che segnala quando il prodotto è in funzione. La potenza da 1.630 watt garantisce buone prestazioni. Il tutto senza rinunciare ad un design arrotondato semplice ma gradevole.
Perchè acquistarlo: qualità consigliata da Amazon
Perchè non acquistarlo: se si ha necessità di una maggiore capacità
Electrolux – Eewa 7800

Bollitore con display LCD digitale. Capacità 1,7 litri, potenza 2.400 watt e 9 impostazioni di temperatura: 50°C, 60°C, 70°C, 75°C, 80°C, 85°C, 90°C, 95°C o 100°C. Funzione mantieni il caldo e OneCup Turbo. Triplo sistema di spegnimento automatico.
Perchè acquistarlo: elevata qualità
Perchè non acquistarlo: il prezzo
Aigostar – Romeo

Materiale di alta qualità BPA FREE, base girevole a 360 gradi con vano avvolgi cavo. Spegnimento automatico all’ebollizione e autospegnimento in assenza di sostanze liquide nella caraffa.
Perchè acquistarlo: prezzo super conveniente
Perchè non acquistarlo: capacità ridotta rispetto ad altri bollitori elettrici
Bollitori elettrici: valuta anche…
Russel Hobbs – Plus

Punta tutto sul design il bollitore elettrico Russel Hobbs da un litro che si discosta leggermente dall’estetica e dai colori proposti da altri produttori. La caraffa in acciaio è molto elegante e permette di scegliere tra tre colorazioni. La resistenza è nascosta e la base, con connettore a 360°, è compatta. All’interno della caraffa sono presenti un filtro anticalcare ed un selettore del livello dell’acqua che permette di introdurre la giusta quantità di liquido per preparare una, due o tre tazze. Può scaldare una tazza di acqua in soli 55 secondi garantendo un buon risparmio energetico.
Perchè acquistarlo: design moderno ed elegante
Perchè non acquistarlo: un po’ rumoroso
Aigostar – Adam

Capacità notevole, ben 1,7 litri, e buona potenza (2.200 watt) per questo bollitore dal design accattivante con caraffa in vetro borosilicato. Il led interno crea divertenti giochi di luce che lo rendono anche un originale prodotto di design per la cucina. Dotato di base rotante a 360°, spegnimento automatico all‘ ebollizione e autospegnimento in assenza di sostenze liquide nella caraffa.
Perchè acquistarlo: è il più apprezzato dai clienti Amazon
Perchè non acquistarlo: un po’ rumoroso rispetto ad altri bollitori elettrici
Arendo – Bollitore in vetro con infusore

Per gli amanti del tè e non solo, Arendo Infusion, con il filtro da tè integrato, consente di preparare il tè preferito direttamente nella caraffa del bollitore. In vetro e acciaio, dalle linee chiare e dal design chic e moderno, Infusion unisce l‘alta qualità dei materiali e un’ergonomia di alto livello. Temperature selezionabili, per ogni tipo di tè o infuso.
Perchè acquistarlo: la comodità dell’infusore incorporato (rimovibile)
Perchè non acquistarlo: privo di filtro anticalcare
Macom – Just Kitchen

Bollitore elettrico pieghevole, salvaspazio grazie al corpo in silicone. Comodo da usare a casa come in viaggio. Si spegne automaticamente una volta raggiunta la temperatura.
Perchè acquistarlo: comodo per viaggiare e da riporre in piccoli spazi
Perchè non acquistarlo: capacità ridotta (solo un litro)
Arendo – Bollitore elettrico modello Vintage

Elettrodomestico di qualità che si differenzia dalla maggior parte degli altri bollitori elettrici per il suo design retrò tondeggiante. E’ realizzato con materiali di qualità. La caraffa è in acciaio inox mentre la base è in plastica. DOtato di autospegnimento e indicatore del livello dell’acqua.
Perchè acquistarlo: bello e di qualità
Perchè non acquistarlo: se si preferisce il design moderno
LEGGI ANCHE: BOLLITORE SUL FORNELLO PER UN CALDO INVERNO