A volte si vede. Altre no. Con alcuni outfit diventa protagonista. Con altri un invisibile alleato. Il body è un capo di lingerie o di abbigliamento? Tutti e due, in fondo. Nato come indumento intimo, negli anni ’80 è diventato un pezzo di guardaroba a vista, imprescindibile. Oggi, forte del ritorno della vita alta, viene riscoperto e ri-apprezzato. Naturalmente adeguandosi alle tendenze contemporanee. Ovviamente la sua funzione originaria, quella di un capo che si porta sotto i vestiti, non è andata perduta. Difatti chi lo usa come lingerie ne apprezza il comfort, la possibilità di nasconderlo completamente, evitando sagomature e camuffando le trasparenze. Ma c’è anche un’altra versione del body di oggi: quella del capo modellante. Il fatto che avvolga completamente il busto diventa infatti la perfetta occasione per sottolineare le curve, mimetizzandole dove serve. E ancora, venendo al punto forse più frivolo (ma la lingerie d’altronde non serve anche a sentirsi belle oltre che confortevoli?), il body è un capo seducente, estremamente femminile, sensuale, se lo si sceglie nelle sue sfaccettature più sexy. Dunque, un capo che sembra avere una unica funzione e invece si rivela trasversale.
Il body e le sue mille sfaccettaure
Aibrou Shapewear Body Shaper

Dunque, per cominciare un modello intimo di body modellante. Naturalmente privo di cuciture per il massimo comfort, avvolge con il corsetto elastico. In più versioni: senza reggiseno, con culottes accentuata, in nero o effetto nude. Il busto è ricamato perché l’effetto shape sia anche seducente.
In evidenza: L’effetto modellante abbinato al comfort
LOVABLE Smart Silhouette

A seguire, un altro modello che dona un effetto modellante alla silhouette, completamente liscio per diventare invisibile sotto i vestiti. E’ senza reggiseno, per essere libere di indossare il modello preferito anche mentre si porta il body.
In evidenza: Modello senza reggiseno
Camellias Donna Seamless Bodysuit

La carrellata dei body modellanti continua con questo in latex e spandex, disponibile in diverse versioni che differiscono leggermente per design e per colore. Senza reggiseno anche in questo caso, ma con decorazioni di pizzo, slip a culottes, oppure cerniera sulla chiusura frontale effetto bustier. Secondo il produttore il risultato non è semplicemente modellante, ma anche dimagrante.
In evidenza: Potente azione modellante
Lady Bella Lingerie Body Contenitivo e Modellante

A seguire un altro modello contenitivo e modellante, che tuttavia non lesina sull’estetica. Il pizzo sugli orli lo rende naturalmente seducente, mentre le coppe sostengono il seno e il tessuto appositamente studiato crea un effetto snellente su pancia e addome.
In evidenza: 3 in 1, contenitivo, seducente, sostenitivo
Avidlove Sexy Lingerie

Proseguiamo quindi con alcuni modelli semplicemente sexy, in pizzo, pensati per giocare con le trasparenze e l’effetto vedo non vedo. Questo modello in pizzo lascia la schiena delicatamente in vista con le spalline incrociate. Disponibile in molti colori.
In evidenza: La seduzione del pizzo
Aranmei Sexy Body

Alziamo l’asticella del fattore ‘hot’ e troviamo questo body che gioca con le trasparenze più audaci, e la sensualità di colori come rosso e viola, ma anche un originale blu e naturalmente un classico nero.
In evidenza: Estremamente sexy
Find Body Donna

A seguire un notevole cambiamento di registro: il body che da intimo diventa un capo di abbigliamento a vista. In questo modello, tutto si gioca sugli incroci di spalline che danno vita ad un intrigante ricamo.
In evidenza: le spalline intrecciate sul davanti
Abollria Bodysuit

Per proseguire con il filone dei body a vista, un modello elegante in cui le ampie spalline si incrociano sul busto creando un drappeggio e un particolare scollo a V. Raffinato, originale ed elegante, disponibile in nero, vinaccia o verde bosco.
In evidenza: Elegante, naturalmente da portare a vista
Aranmei Body Donna

Ancora un modello da portare a vista, raffinato e romantico grazie al decoro di pizzo che abbraccia il busto e il decolleté. Il colletto tondo e la spallina larga evocano gli abiti nuziali.
In evidenza: Il pizzo protagonista
Wear Moi Body Diane

Infine, un modello che può diventare assolutamente invisibile se indossato sotto gli abiti. Tuttavia, data l’ampia disponibilità di colori, lo si può anche portare a vista.
In evidenza: Visibile o invisibile a seconda dell’utilizzo
Naturalmente se preferite la canotta, la scelta è ampia. Qui i nostri consigli