Questo sito contribuisce alla audience di

Blazer rosa: il capo da donna più desiderato del momento

donna che indossa blazer rosa
Il blazer rosa è un must have perfetto per qualsiasi tipo di look. Scopriamo insieme i modelli, gli stili e come abbinarli al meglio per creare degli outfit unici e impeccabili.

Questo è l’anno di Barbie, la regina indiscussa del rosa e della moda, ma è anche l’anno del blazer che le passerelle hanno proposto in tutti gli stili e tonalità di rosa. Da look piumati o impreziositi di paillettes a camicette rosa shocking e total look pink, questa tonalità ha conquistato moltissime fashion addicted. Il blazer a sua volta è diventato sempre di più un capo chiave nei nostri guardaroba e outfit, caratterizzati da mood estremamente eterogenei: dal casual chic o sportivo, al look audace o elegante e formale.

Come deve essere un blazer

Non c’è una vera regola su come deve essere un blazer, ma si può scegliere tra i tanti modelli che la moda ci propone. Ecco alcuni esempi dei blazer più amati:

  • Blazer a un bottone: con un solo bottone frontale è considerato uno dei modelli più eleganti, ma può essere indossato anche per le occasioni informali. 

  • Blazer a due bottoni: uno stile classico con due bottoni frontali ottimo per tutte le occasioni. 

  • Blazer a tre bottoni: il terzo bottone aggiunto crea un effetto formale adatto per eventi aziendali e situazioni più formali.

  • Blazer senza bottoni: l’assenza di bottoni, rende il blazer più casual e può essere indossato come un cardigan leggero o come parte di un outfit informale.

  • Blazer doppiopetto: questo blazer presenta una fila di bottoni su entrambi i lati della giacca che creano un effetto elegante e originale, adatto a eventi speciali.

  • Blazer con collo a revers: il colletto a revers può essere indossato sollevato o abbassato, a seconda del look che vogliamo ottenere, formale, informale o più elegante.

  • Blazer oversize: uno dei blazer più amati, per la sua versatilità e vestibilità. Con le spalle larghe, una silhouette più abbondanti per uno stile più comodo e ispirato allo street style.

Come abbinare un blazer rosa

Il blazer rosa è davvero un capo versatile, capace di adattarsi a qualsiasi look si abbia in mente di realizzare, l’importante è scegliere bene i capi e gli accessori da abbinare.

 

Look elegante: una laurea, una cena di lavoro o un evento formale? Per un look elegante, si può abbinare il blazer rosa con camicia bianca e pantaloni grigi. Per dare un tocco ancora più dettagliato, si può aggiungere una scarpa con tacco semplice o a punta e magari riprendere la tonalità della giacca. 

 

Look sofisticato: se il look elegante non dovesse bastare, per chi ama osare, proponiamo un abbinamento da star: blazer rosa con gonna a tubino, camicia di seta e tacchi vertiginosi. Solo per serate speciali, che lasciano il segno.

 

Look casual chic: un rosa pastello, può essere un colore per tutti i giorni, ma allo stesso tempo raffinato, perfetto per uno stile casual chic. Basta abbinare una t-shirt bianca e un jeans skinny e il gioco è fatto. Per una serata tra amici si possono scegliere delle scarpe comode come sneakers o ballerine, se si vuole dare un tocco più personalizzato e interessante, basterà aggiungere un punto luce, come una pochette argentata, che esalti e valorizzi tutto l’outfit. 


Look audace e colorato: se si ama il rosa si ama Barbie e se si ama Barbie si amano i colori. Allora perché non sperimentare? Il rosa lascia spazio alla creatività e agli abbinamenti più eccentrici. Si può scegliere tra le tante tonalità di rosa, da quello più tenue a un rosa shocking senza mezzi termini. Si possono abbinare minigonne e top dai colori più accesi: verde acido, giallo, rosso e viola. Non ultimo, osare anche con gioielli vistosi e scarpe fantasiose è sempre la scelta giusta!

I blazer rosa più cool dell'estate

Se stai cercando un blazer rosa per creare outfit sensazionali, ecco i migliori del momento:

Oliphee

La prima proposta di blazer rosa è una giacca Oliphee, elegante, aderente e con maniche a tre quarti, con tasche comode e senza bottoni. Da abbinare a un top bianco e jeggings per occasioni casual e di tutti i giorni.

Vero Moda

Passiamo a un blazer classico di Vero Moda di una tonalità più scura. Il taglio è largo e comodo, il bottone centrale dona eleganza e semplicità a un capo spendibile per qualsiasi occasione. Le maniche lunghe lo rendono perfetto anche per l’ufficio o un aperitivo con i colleghi.

Jack e Jones

Un rosa carminio per un blazer a due file di Jack e Jones, completamente foderato e con chiusura ad un bottone. Molto elegante, è adatto anche da indossare a eventi formali o per creare un outfit da cerimonia.

Amazon

La proposta di Amazon del blazer rosa è una giacca lunga e basic, con uno scollo perfetto per far notare il top o la maglia abbinata e dare contrasto al look. La manica è lunga e adatta anche alle situazioni più formali.

Betty Barclay

L’ultima proposta è un blazer rosa fenicottero di Betty Barclay. La chiusura a due bottoni conferisce un tocco molto formale ma il colletto reversibile lo rende spendibile anche per look casual.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati