Black Friday, quali saranno i prodotti più acquistati del 2018

prodotti
iStock

Troppo facile scrivere quali siano stati i prodotti più acquistati nel 2018, sin qui. Adobe ha fatto di più. Ha provato ad anticipare le tendenze del consumatore. Ha pubblicato in questi giorni le sue previsioni sugli acquisti online per le festività natalizie del 2018 (dal 1 novembre al 31 dicembre) basate su Adobe Sensei. Sulla base dei dati di Adobe Analytics, Adobe prevede che le vendite online negli Stati Uniti aumenteranno del 14,8%, per un totale di 124,1 miliardi di dollari. Mentre la spesa per la vendita al dettaglio offline aumenterà un modesto 2,7%. Il Cyber ​​Monday stabilirà un nuovo record, inoltre è in rapida crescita (7,7 miliardi di dollari di vendite, un aumento del 17,6% su base annua).

LEGGI ANCHE Black Friday 2018, tutto quello che c’è da sapere

Black Friday, i prodotti più acquistati… in anticipo!

Le vendite del Giorno del Ringraziamento dovrebbero aumentare del 16,5%, generando 3,3 miliardi di dollari. Quasi un dollaro su cinque in questo periodo sarà speso online tra il Giorno del ringraziamento e il Cyber ​​Monday, generando 23,4 miliardi di dollari (il 19% del totale delle vendite online). Quali saranno i prodotti più acquistati? TV 4K, videogiochi e console retrò, oltre ai soliti giocattoli.

I dati di Adobe Analytics anticipano gli acquirenti che acquistano sempre più online e raccolgono articoli in negozio (BOPIS) durante le festività natalizie. BOPIS è aumentato del 119% dal gennaio 2018 tra tutti i rivenditori e oltre il 250% per i grandi rivenditori. Un sondaggio di oltre 1.000 consumatori statunitensi mostra che quasi la metà (il 47%) si aspetta di visitare in negozio per un prodotto che intende acquistare online in seguito (si sale al 58% tra i millennial).

Ovviamente il Black Friday 2018 sarà il culmine per quel che riguarda gli sconti sull’elettronica, compresi i tablet (scontati al 33%), i televisori (il 22%) e i computer (il 16%). Ma sarà tutta la settimana a essere protagonista. La domenica prima del Cyber Monday, gli acquirenti vedranno le migliori offerte di abbigliamento (22%), elettrodomestici (18%) e gioielli (5%). Cyber Monday vedrà i maggiori sconti sui giocattoli (19%), Martedì per mobili e biancheria da letto (14%) e Ringraziamento per articoli sportivi (13%).

LEGGI ANCHE Black Friday, ecco come si risparmia in Italia

Tv e videogiochi, ma anche smartphone

Per il secondo anno consecutivo ci si aspetta che le TV 4K, così come le console e i videogiochi retrò come Tekken 3, Ridge Racer Type 4 e Final Fantasy VII, possano segnare nuovi record. Tra i giocattoli, occhio al Jeep Wrangler di Jurassic World e al set LEGO dedicato a Harry Potter.

Gli smartphone continuano a guadagnare quote come dispositivi preferiti dai consumatori per lo shopping online, con il 48,3% delle visite e il 27,2% delle entrate. Le entrate da dispositivi mobili sono aumentate dell’11,6% su base annua. Tuttavia, gli ordini di carrello completati si verificano oltre il 20% in meno sugli smartphone rispetto a quelli desktop, come risultato dell’abbandono da esperienze di checkout non ottimali. Il colmare questa lacuna equivale a 9 miliardi di dollari nelle vendite mobili.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale