Birra artigianale a casa vostra, ecco i kit per professionisti e appassionati

iStock

Fermentazione e confezionamento non avranno segreti per voi, con le migliori materie prime e i kit giusti per realizzare la vostra Birra fatta in casa.

Amate le birre artigianali? Scoprire quali nuovi aromi offrono i prodotti non commerciali? E magari avere la soddisfazione di ritoccare personalmente alcuni dettagli nel gusto della vostra bionda preferita? Con un po’ di pratica e il giusto Kit potrete fare a meno di portare gli amici al pub, e di dover finire la pinta di una birra che non vi piace.

LEGGI ANCHE: Serra giardino, i migliori prodotti in vendita su eBay

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

 

1 – KIT DI FERMENTAZIONE PER BIRRA E SIDRO CON TAPPATORE A COLONNA E 1 MALTO OMAGGIO

Tutto il necessario per produrre rapidamente litri e litri di birra… e persino di Sidro! Non è da tutti, in effetti. Garantito dal venditore ‘BirraMia’, attivissimo online, il kit può vantare anche un utile tappatore a colonna (non da tutti).

Marca: nessuna

PERCHÉ ACQUISTARLO: Tra i più completi e utili per chi vuole imparare

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Un po’ caro come starter Kit

2 – BREWBARREL STARTER KIT da UNA SETTIMANA

Non avete tempo da perdere? Non è l’approccio migliore a una attività del genere, ma se siete dei semplici curiosi o vi hanno fatto un regalo… con una preparazione esigua e in una sola settimana vi ritroverete a spillare birra dal barile contenuto nel kit.

Marca: Brewbarrel

PERCHÉ ACQUISTARLO: Prezzo contenuto e di rapido risultato

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se mirate in alto, potrebbe non bastarvi

3 – KIT FERMENTAZIONE PROFESSIONALE COMPLETO da 50 LITRI

Qui siamo all’estremo opposto, per materiali e quantità. Due confezioni di malto Lager e delle utili istruzioni in italiano potranno permettervi di utilizzare uno strumento pensato per esperti, perfetto per la produzione di birra con la garanzia igienica dell’acciaio Inox 18/10.

Marca: Ferrari

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un altro livello, per esperti

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Come detto, un prodotto per professionisti della birrificazione

LEGGI ANCHE: Strumenti di precisione per lavori in casa

VALUTA ANCHE…

4 – KIT BIRRA 2 FERMENTATORI in acciaio con TAPPATRICE a COLONNA

Avete apprezzato l’acciaio Inox? Vi sentite dei professionisti? Passate al livello successivo con il doppio fermentatore di questo kit. Forse (come indica il prezzo) il più completo e affidabile in circolazione e con alcuni dettagli davvero sopra la media rispetto ai concorrenti.

Marca: nessuna

PERCHÉ ACQUISTARLO: Uno dei Kit più ricchi di accessori, tappatrice a colonna inclusa

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: È probabilmente il più caro in circolazione

5 – KIT DI FERMENTAZIONE BIRRA ARTIGIANALE + 1 MALTO A SCELTA

Draugh, Lager, Pilsner, Real Ale, Pale Ale… Se vi sentite confusi approfittate delle utili indicazioni che il venditore del kit vi offre, e scegliete il malto che preferite, non troverete da nessuna altra parte una scelta come questa!

Marca: Ferrari

PERCHÉ ACQUISTARLO: Interessante la possibilità di scegliere il malto desiderato (anche grazie alla guida offerta online)

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: La spedizione non è gratuita (ma son solo 10 euro…)

6 – KIT COMPLETO PER DOPPIA BIRRA HOPPY

Una buona scelta di malti anche qui, per un gusto diverso dagli altri… I due fermentatori ermetici in plastica alimentare da 30 litri vi permetteranno di birrificare in contemporanea o di realizzare travasi più semplici. Anche per questo, il kit è tra i più consigliati in rete.

Marca: Hoppy

PERCHÉ ACQUISTARLO: Consigliatissimo dagli esperti per il gusto diverso e la semplicità d’uso

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non tutti i commenti ‘user’ concordano sulla qualità dei singoli elementi del kit

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.