Fermentazione e confezionamento non avranno segreti per voi, con le migliori materie prime e i kit giusti per realizzare la vostra Birra fatta in casa. Magari poi da sorseggiare con calici specifici proprio per questa bevanda.
Amate le birre artigianali?
Scoprire quali nuovi aromi offrono i prodotti non commerciali? E magari avere la soddisfazione di ritoccare personalmente alcuni dettagli nel gusto della vostra bionda preferita? Con un po’ di pratica e il giusto Kit potrete fare a meno di portare gli amici al pub, e di dover finire la pinta di una birra che non vi piace.
I TOP 3 DI CONSIGLI.IT
1 – KIT DI FERMENTAZIONE PER BIRRA E SIDRO CON TAPPATORE A COLONNA E 1 MALTO OMAGGIO
Tutto il necessario per produrre rapidamente litri e litri di birra… e persino di Sidro! Non è da tutti, in effetti. Garantito dal venditore ‘BirraMia’, attivissimo online, il kit può vantare anche un utile tappatore a colonna (non da tutti).
Marca: nessuna
PERCHÉ ACQUISTARLO: Tra i più completi e utili per chi vuole imparare
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Un po’ caro come starter Kit
2 – BREWBARREL STARTER KIT da UNA SETTIMANA
Non avete tempo da perdere? Non è l’approccio migliore a una attività del genere, ma se siete dei semplici curiosi o vi hanno fatto un regalo… con una preparazione esigua e in una sola settimana vi ritroverete a spillare birra dal barile contenuto nel kit.
Marca: Brewbarrel
PERCHÉ ACQUISTARLO: Prezzo contenuto e di rapido risultato
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se mirate in alto, potrebbe non bastarvi
3 – KIT FERMENTAZIONE PROFESSIONALE COMPLETO da 50 LITRI
Qui siamo all’estremo opposto, per materiali e quantità. Due confezioni di malto Lager e delle utili istruzioni in italiano potranno permettervi di utilizzare uno strumento pensato per esperti, perfetto per la produzione di birra con la garanzia igienica dell’acciaio Inox 18/10.
Marca: Ferrari
PERCHÉ ACQUISTARLO: Un altro livello, per esperti
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Come detto, un prodotto per professionisti della birrificazione
LEGGI ANCHE: Strumenti di precisione per lavori in casa
VALUTA ANCHE…
4 – KIT BIRRA 2 FERMENTATORI in acciaio con TAPPATRICE a COLONNA
Avete apprezzato l’acciaio Inox? Vi sentite dei professionisti? Passate al livello successivo con il doppio fermentatore di questo kit. Forse (come indica il prezzo) il più completo e affidabile in circolazione e con alcuni dettagli davvero sopra la media rispetto ai concorrenti.
Marca: nessuna
PERCHÉ ACQUISTARLO: Uno dei Kit più ricchi di accessori, tappatrice a colonna inclusa
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: È probabilmente il più caro in circolazione
5 – KIT DI FERMENTAZIONE BIRRA ARTIGIANALE + 1 MALTO A SCELTA
Draugh, Lager, Pilsner, Real Ale, Pale Ale… Se vi sentite confusi approfittate delle utili indicazioni che il venditore del kit vi offre, e scegliete il malto che preferite, non troverete da nessuna altra parte una scelta come questa!
Marca: Ferrari
PERCHÉ ACQUISTARLO: Interessante la possibilità di scegliere il malto desiderato (anche grazie alla guida offerta online)
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: La spedizione non è gratuita (ma son solo 10 euro…)
6 – KIT COMPLETO PER DOPPIA BIRRA HOPPY
Una buona scelta di malti anche qui, per un gusto diverso dagli altri… I due fermentatori ermetici in plastica alimentare da 30 litri vi permetteranno di birrificare in contemporanea o di realizzare travasi più semplici. Anche per questo, il kit è tra i più consigliati in rete.
Marca: Hoppy
PERCHÉ ACQUISTARLO: Consigliatissimo dagli esperti per il gusto diverso e la semplicità d’uso
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non tutti i commenti ‘user’ concordano sulla qualità dei singoli elementi del kit