Bilbao, tra pintxos e archistar

Bilbao
Courtesy of©LucVi/iStock

Dalle futuristiche architetture ai sapori tipici della cucina basca: sono tante le sorprese che la perla della Biscaglia riserva ai turisti

In vista dell’estate, inevitabilmente, quando si consulta la cartina geografica l’occhio cade sulla Spagna. Oltre a Barcellona e alle isole Canarie e Baleari a richiamare l’attenzione è Bilbao, una meta turistica inserita in una scenografia mozzafiato. Lei, la più grande dei Paesi Baschi, in primis incanta con il suo skyline futuristico caratterizzato da architetture moderne e all’avanguardia come il Guggenheim Museum progettato da Frank Gehry e ancora Zubizuri, ovvero il ponte progettato da Calatrava e, non in ultimo, le torri disegnate dagli architetti Arata Isozaki e César Pelli. Sono tante, in realtà le opere firmate da illustri archistar che meritano di essere viste e immortalate.

Come dimenticare poi il Mercato della Ribera che, con i suoi 10.000 metri quadrati, è il più grande mercato coperto di tutta l’Europa. Bello da vedere con il suo stile eclettico ma anche interessante da vivere data la sua ricca offerta gastronomica. La città è rinomata anche per il suo animo brioso ergo, dopo aver fatto il pieno di pintxos e bevuto del sagardotegi, ci si dirige in zona Casco Viejo per passare piacevoli serate. Da segnare in agenda un grande evento: dal 18 al 26 agosto ad animare la città sarà la Semana Grande, una festa popolare organizzata in onore della Madonna di Begoña, un appuntamento molto sentito che, per 9 giorni, delizierà i presenti con canti, balli, concerti, spettacoli e fuochi d’artificio.

Hotel a Bilbao

Sercotel Hotel Gran Bilbao

Questa hotel di design si trova a soli 500 metri dal centro storico e dispone di ampie e luminose camere climatizzate con arredi moderni, tv satellitare a schermo piatto, minibar e connessione WiFi gratuita. Al suo interno ospita inoltre un bar-caffetteria, una palestra, sale per riunioni e un ristorante il cui menù strizza l’occhio alla cucina basca.

Courtesy of©edreams

Courtesy of©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Gran Hotel Domine Bilbao

Questo prestigioso hotel dal design contemporaneo, completamente rinnovato nel 2017, si trova proprio davanti al Museo Guggenheim. Al suo interno offre camere climatizzate, WiFi gratuito e tv a schermo piatto con canali satellitari internazionali. Oltre al lobby bar, un caffè e il Beltz Restaurant (cucina basca), degna di nota la terrazza da cui godere una vista spettacolare.

Courtesy of©Hotels.com

Courtesy of©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Botxo Gallery – Hostel

Situato in una posizione privilegiata direttamente di fronte al Museo Guggenheim, questo ostello offre un ambiente giovane e moderno e mette a disposizione degli ospiti spaziosi dormitori climatizzati con Wi-Fi gratuito, sala lettura, sala colazione oltre a un distributore automatico di cibo e bevande.

Courtesy of©volagratis

Courtesy of©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Bed&Breakfast Aliciazzz

Tutto come in una favola: questo bed and breakfast, infatti, propone camere fiabesche ispirate ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Sono tutte diverse, ospitali e dotate di aria condizionata, tv e Wi-Fi gratuito.

Courtesy of©lastminute.com

Courtesy of©Lastminute.com

Vedi l’offerta su Lastminute

Hotel Ilunion Bilbao

Situato a 100 metri dalla stazione degli autobus e della metropolitana di San Mamés, questo hotel offre moderne camere climatizzate dotate di tv satellitare a schermo piatto, connessione WiFi gratuita e acqua gratuita al minibar. A rendere piacevole la permanenza ci pensano poi la palestra, il Kedada Bar & Restaurant dove sperimentare delizie tipiche della cucina basca e una reception attiva 24 ore su 24.

Courtesy of©edreams

Courtesy of©Expedia

Vedi l’offerta su Expedia

Hotel Bilbi

Questa struttura sorge vicino al centro storico e offre sistemazioni climatizzate provviste di tv con canali satellitari e connessione WiFi gratuita, il tutto in una dimensione piacevole caratterizzata da interni accuratamente ristrutturati in stile moderno.

Courtesy of©skyscanner

Courtesy of©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

Appartamento città vecchia

Questo appartamento, sito a due passi dal cuore della città vecchia, è perfetto per una coppia in quanto è in grado di ospitare fino a due persone. Mette a disposizione degli ospiti connessione Wi-Fi, cucina, tv e biancheria da bagno.

Courtesy of©Wimdu

Courtesy of©Wimdu

Vedi l’offerta su Wimdu

Bcool Bilbao

Questo colorato ostello, sito nel quartiere di La Vieja, è ospitato in un edificio storico completamente rinnovato nel 2017 al fine di assicurare agli ospiti design e comfort. Offre stanze per famiglie, dormitori ma anche camere doppie con bagno e stanze per sole donne oltre a un’area comune con divani, tv e tavoli da cucina. La colazione è compresa così come la connessione Wi-Fi.

Courtesy of©opodo

Courtesy of©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Gran Bilbao

Ubicato a 500 metri dal centro storico, questo hotel offre camere climatizzate, spaziose e luminose dotate di tv satellitare a schermo piatto, Wi-Fi gratuito e, quelle posizionate ai piani alti, offrono un privilegiato affaccio sulle montagne e sulla famosa Ría de Bilbao. A completare il tutto ci pensano la palestra, il bar e un ristorante che propone cucina d’avanguardia.

Courtesy of©lol.travel

Courtesy of©Lol.travel

Vedi l’offerta su LolTravel

Hotel Ercilla

Situato nel centro di Bilbao, questo moderno hotel a quattro stelle propone eleganti camere con tv satellitare a schermo piatto e Wi-Fi gratuito. Inoltre la struttura dispone di un centro business, un negozio di articoli da regalo, un lounge bar e una reception aperta h24.

Courtesy of©tripadvisor

Courtesy of©Tripadvisor

Vedi l’offerta TripAdvisor

LEGGI ANCHE BORDEAUX, 10 HOTEL PER TUTTI I GUSTI

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli