Bijoux con originalità: accessori di carattere

bijoux
istockphotos

Bando alle classiche perle, pietre: i gioielli sono irresistibili quando hanno carattere

Le passerelle di quest’anno lo hanno gridato a piena voce: i gioielli non sono ‘semplici’ accessori, ma elementi speciali capaci di diventare protagonisti del look. Non importa che i materiali siano preziosi, il vero obbiettivo dei bijoux è stupire con design e stili originali. Prendete spunto da questi orecchini, bracciali, collane, pendenti e anelli che abbiamo selezionato.

Bijoux di carattere: orecchini e anelli

Orecchini Bronzallure

Eleganza a tratti dark

Eleganti, sofisticati, a tratti dark. Questi pendenti in bronzo con pietra nera (onice) giocano con l’allure vintage dei gioielli più classici e le aggiungono un tocco di fascino gotico, ombroso.
PRO: Elegantissimi
CONTRO: Non saranno un grosso punto luce

Scopri il prodotto su Amazon


Orecchini Yoursfs

Vintage e romantici

Romantici, delicati, ma allo stesso tempo opulenti e con un sapore barocco. Gli orecchini a forma di rosa, disponibili in rosso, lilla, blu (rivestiti in oro 18k) sono la versione rock della femminilità.
PRO: Ultra-femminili
CONTRO: Si potrebbero aggrovigliare i capelli lunghi

Scopri il prodotto su Amazon

Anello Pietro Ferrante

Gioielli di design

Anello in ottone e finitura argento con un particolare design contemporaneo. L’anello modello chevalier mostra un cuore piatto come un timbro. Made in Italy e logo inciso internamente.
PRO: Oggetto di design
CONTRO: Minimalista e forse poco decorativo

Scopri il prodotto su Amazon

Anello Amen

Tema dell’iconografia evergreen

Il cuore sacro, simbolo iconico che nasce dalla religione e oggi è uno dei motivi più tatuati al mondo. In argento, l’anello modello chevalièr porta questa icona tra gli accessori più interessanti.
PRO: Trendy
CONTRO: Simbolo leggermente ‘inflazionato’

Scopri il prodotto su Amazon

 

Bracciali, collane e pendenti

Bracciale Pauline & Morgen

Iper-decorativo

“Primavera di Versailles” è intitolato il bracciale in cristallo chiaro ricoperto di smalto bianco e pattern a farfalle multicolore. Un particolare stile retrò, l’evocazione di un mondo lussuoso e regale, che ama distinguersi.
PRO: L’originalità
CONTRO: Da portare con total look monocolore

Scopri il prodotto su Amazon

Bracciale A TE®

Ironico e giocoso

courtesy of Amazon

Tanti charms “Fiore” di vetro, cristalli, smalto ricoprono il bracciale con catena placcato oro bianco. Sui toni del blu e del metallo, oppure rosa, viola, rosso, nero. Un bijoux decorativo, a tratti naif, ironico e giocoso.
PRO: Colorato, ricco
CONTRO: Più adatto alle giovanissime

Scopri il prodotto su Amazon

Pendente Serebra Jewelry

Rock and roll

courtesy of Amazon

Il cuore è un tema onnipresente nel mondo della moda e degli accessori. Ma la sua versione anatomica evoca un carattere ironico, giocoso e allo stesso tempo forte, per chi ama distinguersi. Il pendente in tonalità argentata, lucente ed effetto anticato (bombato anche nella parte posteriore), è un accessorio unico e decisamente rock.
PRO: L’originalità e l’ironia
CONTRO: Può impressionare

Scopri il prodotto su Amazon


Collana Breil

A tutta grinta

In acciaio inossidabile (anallergico), una catena con chiusura a moschettone dall’estetica d’impatto. Se fosse un accessorio per la casa, lo definiremmo industrial. Per un look deciso e grintoso.
PRO: Effetto scenico senza eccessi
CONTRO: Non costituisce un punto luce

Scopri il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.