Biciclette per bambini, per chi ancora non rinuncia alle rotelle

iStock

Siete finalmente giunti alla amara conclusione che non basterà comprare ai vostri figli la fatidica bicicletta per farli felici? Oggi la competizione tra coetanei e la pubblicità valgono più dei consigli del vostro esperto di fiducia… Ma c’è una speranza, anche per i genitori di piccole cicliste in erba intenzionate a non sfigurare con le loro amichette… Senza andare nelle categorie superiori – con ruote da 16″, 20″ e 24″ per i maggiori di 110 cm – sono varie e di qualità le proposte della rete per i bambini, e soprattutto le bambine, poco sopra il metro di altezza e ancora bisognose delle rotelle di sostegno. A patto di rinunciare alla Bici d’epoca Vintage della Campagnolo con manubrio Ambrosio che potreste trovare su eBay (non capirebbero), e di non rifugiarsi sulle solite Chicco.

LEGGI ANCHE: Casco per bici, come proteggere i più piccoli

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1 – Prometheus per bambini e bambine da 4 anni in su

Il 100% di soddisfazione da parte degli acquirenti di questo modello super sport nasce da una grande attenzione ai dettagli, dal telaio in acciaio al copricatena sigillato o il manubrio regolabile anche in inclinazione (solo per dirne alcune).

Marca: Prometheus

PERCHÉ ACQUISTARLO: Le rotelle son tanto facili da montare quanto da togliere, per esser pronti a tutto

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Ha il costo più alto tra quelle selezionate

 

2 – Mondo – Bicicletta bimbo 14″ Disney Cars

Appassionati delle animazioni della Disney, la casa statunitense vi offre delle coloratissime biciclette brandizzate come questa della Mondo dedicata al Saetta McQueen di Cars. Ovviamente ce ne sono anche di Frozen e Vaiana, su Minnie e le leggendarie Principesse… per tutti i gusti!

Marca: MONDO

PERCHÉ ACQUISTARLO: La più venduta della categoria secondo molti negozi

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se avete paura che possa chiedervi anche la macchinina

 

3 – Bici bambino krunch 14″ verde Kawasaki

Guidare una Kawasaki prima della maggior età? È possibile! Quando poi si può contare su sella personalizzata e imbottitura di protezione del manubrio (e di freni V-Brake anteriori e posteriori).

Marca: Kawasaki

PERCHÉ ACQUISTARLO: Gli accessori e i dettagli son quelli delle bici da grandi

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non vi piace il verde…

 

LEGGI ANCHE: Le biciclette senza pedali sviluppano l’autonomia

 

VALUTA ANCHE…

4 – Dino 143G-SA – Bicicletta Spiderman 14″

Se la Disney è troppo ‘da piccoli’, ecco un’alternativa interessante… e super! Le ruote in acciaio e i freni Caliper sono un plus per questa marca, molto attenta alle mode del momento e i gusti dei bambini, che potranno scegliere tra i rosa barbie, i verdi Ben 10, il blu Capitain America, etc…

Marca: Dino

PERCHÉ ACQUISTARLO: le gomme non sono di plastica dura come tante altre

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Un po’ troppo pesante

 

5 – Atala Muffin 14” 2019

Non sarà la Chicco, né la Campagnolo che dicevamo prima, ma il nome Atala è sicuramente una garanzia per chi ami le due ruote. Resistente e stabile, dai colori originali, è davvero un’ottima scelta.

Marca: Atala

PERCHÉ ACQUISTARLO: Interessanti i pedali in resina e la valvola americana

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se preferite la versione in Arancio Fluo (“da bambino”)

 

6 – Bici bambina 14″ Violetta con cestino

Gli anni d’oro forse son passati, ma dopo la moda Violetta resiste… Anche grazie al telaio hi-ten, la struttura in acciaio e le irresistibili grafiche

Marca: Violetta

PERCHÉ ACQUISTARLO: il portabambola posteriore incluso

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Forse la più ‘child’ del gruppo

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.