Bicchieri da bibita super trendy? Quelli con il coperchio

barattolo con bevanda cannuccia e coperchio
rocky89-istock

Vetro ma anche plastica, colore sì, eppure si vede anche tanto vetro e materiali trasparenti. Le idee per una bibita portatile da gustare

Si fa presto a dire bicchiere: quando c’è movimento intorno e fa caldo meglio scegliere un modello con coperchio e cannuccia. Con i barattoli che si prestano a diverse attività non siamo ancora ai livelli degli infusori per le bevande detox che vi abbiamo descritto qui, ma è innegabile che l’arrivo del caldo costringa a stare all’aperto con la giusta idratazione sempre a portata di mano. Cannucce e coperture rendono il drink facile da bere senza paura di fuoriuscite del liquido. Anche gli ingredienti conservano più a lungo le loro proprietà perché al sicuro da raggi solari o polvere mentre le cannucce facilitano la degustazione. Se li si sceglie con il corpo in vetro poi, la temperatura fresca sarà mantenuta per maggior tempo e se all’interno è presente della frutta a pezzi per l’acqua aromatizzata, ancora meglio.

Un capitolo separato poi è occupato dall’estetica: c’è davvero l’imbarazzo della scelta per vestire spritz, cocktail o succhi di frutta. Ricordiamo però che essi sono meno adatti per la birra perché occultano la schiuma ma sono invece perfetti per i soft drink. Dai tappi colorati a quelli trasparenti, dalla plastica al vetro. Dai barattoli con i manici a quelli privi di sporgenze. Insomma, bere così è un passatempo facile che richiama immediatamente la voglia di estate e di spensieratezza. Come sceglierli dunque? A guidare è il gusto personale ma anche le diverse esigenze legate a capienza e tipo di liquido. Ecco quindi una selezione di alcune idee divertenti per voi.

Bicchiere con coperchio di Schramm

Un set da 4 bicchieri particolarmente utile, data la taglia famiglia, per cominciare a provare il tipo di recipiente e i suoi vantaggi. 500 ml permettono di ospitare una buona quantità di bibita mentre i manici e il corpo in vetro rendono la degustazione particolarmente godibile. Certo il vetro potrebbe appesantire la bevanda ma anche se il rischio è da correre, a colmare le lacune ci pensa il design colorato e campagnolo.

Il set di Von Shef

Versione smilza rispetto al classico barattolo e dalla forma maggiormente affusolata che però fa risparmiare peso quando è interamente riempito da acqua o drink. La misura è di 300 ml, il set si compone di 6 bicchieri e il tappo e la cannuccia così come il vetro sono riutilizzabili. Mancano i manici e la presa potrebbe non essere così comoda. Tuttavia il set viene venduto con un vassoio per servire che è sia pratico sia molto gradevole dal punto di vista estetico. Un buon punto di partenza per aperitivi con amici e famigliari.

La caraffa di Desconocido

Non si tratta di un set ma di un solo barattolo con cannuccia. Il prodotto si riconosce dal design e dal vetro colorato in verde che aggiunge personalità al recipiente. Il bicchiere è forato per ospitare la cannuccia e rendere la bevuta particolarmente semplificata e gradevole. Può essere riutilizzato e ospita circa 400 ml di liquido. Il vetro è resistente perché doppio e questa caratteristica aiuta anche a tenere al freddo le bevande.

Ultimo aggiornamento il 21 Settembre 2021 23:40

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 21 Settembre 2021 23:40

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.