Bicchieri da acqua: i set più belli, pratici e resistenti

Non tutti amano bere bibite gassate, liquori e vini quando sono seduti a tavola, ma sicuramente tutti - senza eccezioni - bevono acqua, che sia naturale o frizzante poco importa. Per non parlare di quando arriva il caldo poi, che ci "obbliga" a restare sempre ben idratati. Così come per i drink, la birra, il vino e le bibite aromatizzate, anche la più semplice, ma fondamentale, acqua richiede il suo bicchiere (e meglio se di vetro). Di set di bicchieri per bere acqua c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra materiali, colori e design differenti e il galateo richiede che sulla tavola il bicchiere per l'acqua non manchi mai e che sia sempre il più grande, a meno che per il vino non si utilizzino dei calici.
Inoltre avrete sentito dire che per una corretta idratazione una persona, a seconda del peso, dovrebbe bere almeno dai 6 ai 10 bicchieri di acqua al giorno. Ecco allora che vi consigliamo i set di bicchieri che ci piacciono di più.
Bormioli Rocco, 12 Bicchieri In Vetro
Per chi cerca semplicità in tavola, ma anche resistenza e praticità, ecco il set di 12 bicchieri Bodega da acqua di Bormioli: realizzati in vetro, i bicchieri hanno una capienza di 350 ml. Ottimi per essere utilizzati ogni giorno, sono lavabili in lavastoviglie.
Bormioli Rocco Romantic Confezione 6 Bicchieri
Sempre di Bormioli è il set Romantic composto da 6 bicchieri in vetro della capienza di 300 ml: il colore è trasparente, ma il vetro è abbellito da una decorazione vintage perfetta per adattarsi ad un ambiente shabby chic. Questo set è perfetto l'uso quotidiano, ma fa una bella figura anche durante le cene infomali. Lavabili in lavastoviglie.
Villa D'Este Home Tivoli koralight/Imperial Set 6 Bicchieri Acqua
Il bellissimo set composto da 6 bicchieri di 6 colori differenti di Villa D'Este è perfetto per elevare lo stile della vostra tavola: il decoro del vetro rende i bicchieri preziosi e il vetro in cui sono realizzati è robusto e resistente. Hanno una capienza di 295 ml e sono lavabili in lavastoviglie.
Altri suggerimenti: