Completamente sdoganato dal mondo adolescenziale, il berretto da baseball con la sua iconica visiera è oggi l’accessorio che completa anche i look più trendy. Lo indossano star, fashion blogger, modelle, trend setter. Lo portano con cappotti, trench, giubbotti in pelle o semplicemente con jeans e t-shirt. Ecco una selezione di cappelli per tutte le stagioni.
Il berretto da baseball come accessorio moda
New Era – NY Yankees
Un’icona senza tempo
Un classico, intramontabile: il logo NY Yankees ha fatto la storia dell’abbigliamento, oltre naturalmente ad essere leggenda nel mondo del baseball. Il modello New Era rosa da donna, taglia unica, regolabile, è in cotone 100% e lavabile a mano. Disponibile anche nella versione uomo e bambino, in molti altri colori.
PRO: Un classico del mondo sportivo entrato nel guardaroba di tutti i giorni
CONTRO: Non sarete le uniche ad averlo
Pianura – MissFox
A ritmo di hip hop
Berretto da baseball a tema hip hop. Da uomo, taglia unica, regolabile, bianco con patch nera, nero con patch nera o rosa, grigio con patch bianca. Perfetto per ogni stagione, particolarmente indicato per proteggersi dal sole grazie allo spessore, e tuttavia traspirante, in miscela di cotone.
PRO: Protegge e permette alla pelle di traspirare. Super economico
CONTRO: Lo stile hip hop potrebbe non essere adatto a tutti
The Northface – 66 Classic
L’avventura è un tema evergreen
Un marchio iconico per chi ama l’avventura, l’activewear, le imprese epiche. Che tuttavia si è saputo fare spazio nel guardaroba metropolitano. Dove l’avventura non manca. Il modello di berretto da baseball 66 Classic gioca con la raffinatezza del monocolore scuro. In taglia unica, tessuto sintetico.
PRO: Pur essendo un cappellino da baseball, è elegante
CONTRO: Non è in fibre naturali
Fashion&Cool
La moda iridescente
Un cappello da baseball con luci LED sotto la visiera: perfetto per chi va in bicicletta di notte (c’è anche la possibilità dell’intermittenza), o per chi vuole divertirsi ad un party serale con un pizzico di ironia. Dotato di batterie, le luci blu o verdi si illuminano sotto la visiera nera, mentre l’interruttore è nascosto sotto l’orlo. 100% cotone.
PRO: Utile in situazioni di scarsa visibilità, specialmente nel traffico. Divertente per coreografie di danza o spettacoli
CONTRO: E’ buffo, più che fashion
Amison
Vintage e hipster
Per chi ama il vintage, il denim effetto usato, le icone americane. In cotone, il berretto Amison è unisex, di alta qualità nonostante il prezzo basso, morbido, con cinturino regolabile. Perfetto per accompagnare un look total denim, o per dare un tocco casual agli outfit più formali.
PRO: L’originalità di un berretto vintage
CONTRO: Non si abbina con tutto
Westeng
Sporty-chic
La quintessenza dello stile sporty-chic tanto in voga. Berretto perfetto per le attività all’aperto grazie alla retina traspirante e la visiera protettiva. Ma soprattutto ideale per gli outfit urbani contemporanei, che lo associano tranquillamente a cappotti eleganti e little black dress. Nelle colorazioni più accese.
PRO: Assolutamente perfetto per le tendenze moda, prezzo imbattibile
CONTRO: Bisogna saperlo portare, visto che diventa protagonista del look
La Vogue
Per chi ama la pelle
Elegantissimo, in pelle, con paraorecchi. Quando il cappello da baseball incontra la moda da passerella. Perfetto per tenere al caldo, ma soprattutto per indossare un accessorio di classe. Un po’ retrò, morbido e soffice, perfetto per gli outfit maschili più raffinati.
PRO: L’eleganza di un moderno Sherlock Holmes
CONTRO: Solo per chi ha un certo stile
Amazingdeal365
Trendy
L’illustrazione sul berretto è iconica. Il cappello da baseball Amazingdeal365 è traspirante, confortevole, ma soprattutto un accessorio di design. Perfetto per i look urbani e contemporanei.
PRO: Assolutamente cool, smorza con un tocco di creatività i look più studiati
CONTRO: Potrebbe non abbinarsi bene a tutto.