I cappelli di lana si arricchiscono della pallina decorativa
Hanno in che di naif, ironico, giocoso. Sono elementi imprescindibili del mondo della decorazione e da qualche anno a questa parte sono diventati grandi protagonisti dello stile. I pompon (a volte indicati come pon pon) fanno capolino su scarpe, sandali, maglie, sciarpe, ma soprattutto cappelli. Il berretto col pompon è un assoluto must tra gli accessori di stagione, anche in versione doppia. Non temete l’effetto ‘bambina’: il berretto col pompon si porta a tutte le età. Anche perché la trasformazione della pallina decorativa in pellicciotto (nella maggior parte dei casi sintetico) ha elevato il pompon al rango di accessori glamour. Eccone una selezione tra i modelli per l’inverno.
Tutto il brio del berretto col pompon
Innanzitutto, un berretto sportivo reso brioso dalla presenza del pompon. In maglia nera lavorata ad intreccio, foderato di pile per garantire calore e protezione, il berretto porta una voluminosa pallina nera di pellicciotto sintetico.
TOPIC: Sportivo con un tocco chic
Scopri il prodotto su Amazon
Il pompon è così voluminoso che sarà impossibile non notarlo! Tuttavia in questo berretto i protagonisti, oltre alla finta pelliccia in cima, sono le tonalità: rosa antico, blu oltremare, beige, ciclamino, grigio, vinaccia. La fibra di cui è composto è acrilica ed elasticizzata.
TOPIC: Un berretto con pompon maxi
Scopri il prodotto su Amazon
Come accennato, quest’anno il berretto con pompon va di moda anche con la doppia pallina. Difficile non pensare alle orecchie di Minnie, oppure ad un animaletto della foresta, e il senso è proprio quello. Ovvero, portare un elemento giocoso ed ironico nello stile invernale, altrimenti sobrio e monotono. Inoltre, in questo modello i pompon sono removibili.
TOPIC: Doppio pompon, doppio stile
Scopri il prodotto su Amazon
A seguire, un berretto con una maglia particolare che crea un gioco di pieni e vuoti. E naturalmente sulla cima porta un pompon, anche in questo caso in pellicciotto sintetico ma ad effetto ‘spettinato’, quasi a ricordare delle piume.
TOPIC: Il pompon è ‘spettinato’
Scopri il prodotto su Amazon
Proseguiamo con un modello elegante, un berretto in cachemire di alta qualità, rosa o nero, lavorato ad intreccio fitto, sulla cui sommità si trova, ovviamente, un voluminoso pompon in pelo nero. Morbido, elastico, confortevole e caldo.
TOPIC: Un berretto elegante
Scopri il prodotto su Amazon
Una calottina bicolore – oro e bianco oppure argento e bianco – a trama intrecciata, foderata in pile. Graziosa, femminile, chic. Inoltre il pompon bianco, anche in questo caso ‘effetto spettinato’ dona un tocco brioso e divertente.
TOPIC: Femminile e grazioso
Scopri il prodotto su Amazon
Il pompon è removibile, e si può scegliere tra la versione pelliccia sintetica o in un classico di lana. Il berretto è in tessuto acrilico lavorato a grosse trecce, mentre i colori sono dei sobri nero o panna.
TOPIC: Il pompon è removibile
Scopri il prodotto su Amazon
Ancora un berretto con pompon doppio. Realizzato in filo a maglia intrecciato, morbido e caldo, con pompon in pelliccia sintetica. Monocolore, da scegliere tra le nuance del vinaccia, del bianco o del grigio, oppure bi-color con berretto nero e pompon grigi.
TOPIC: I pompon come simpatiche ‘orecchie’
Scopri il prodotto su Amazon
A seguire un altro modello con doppio pompon, ma questa volta in maglia a trama molto sottile, che crea una texture liscia e leggera. Per donne che hanno personalità, specialmente se si sceglie nelle tonalità del rosa o del rosso ciliegia.
TOPIC: La trama sottile ed elegante
Scopri il prodotto su Amazon
Infine, un berretto romantico, con le trecce ricamate, e un voluminoso pompon di pelo in cima. Disponibile in beige o grigio, una palette neutrale ed elegante. In lana mista acrilico, è elastico e caldo.
TOPIC: Un tocco di romanticismo
Scopri il prodotto su Amazon
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.