Naturalmente informale, ma anche chic. Il bermuda da uomo è un capo di abbigliamento giovane e giovanile, che porta con sé un bagaglio storico notevole. Benché lo si associ spesso ai look informali, si tratta di un capo che ha un notevole potenziale trendy. Versatile, multi sfaccettato, dona un tocco dandy agli outfit ricercati. Entrato nel guardaroba passando per il mondo militare, quindi quello sportivo. Divenuto in seguito un capo esclusivamente utilizzato dai bambini e dagli adolescenti, dagli anni ’30 in poi comincia a diventare un elemento immancabile tra l’abbigliamento maschile estivo. In lino, cotone, in lana. Con risvolto oppure senza. In stile surfista o uniforme da college, abbinato a camicia e papillon, a mocassino e cardigan, ma anche, ovviamente, ad una semplice t-shirt. Ecco alcune proposte di bermuda da uomo per la stagione calda.
oodji Ultra bermuda da Uomo

Innanzitutto, un modello che veste piuttosto attillato, con risvolto, 100% cotone. In grigio, oppure altre tonalità sobrie e naturali, come il beige, il caffè, il blu.
In evidenza: Il più venduto su Amazon
FIND Bermuda Basic Uomo

A seguire, un modello più ampio, che evoca il denim nella texture. In cotone, disponibile in blu, nero e beige, con tasche a filetto e portabilità ampia.
In evidenza: Comfort e relax
JACK & JONES Shorts

Se amate avere ampia scelta, questo modello propone tante nuance da soddisfare ogni gusto. Portabilità comoda, con risvolto, chiusura con bottone, è arricchito da una piccola percentuale di elastan che ne aumenta il comfort.
In evidenza: Mille colori tra cui scegliere
Blend Nolito Pantaloncini

In seguito, un paio di pantaloncini di lino, morbidi, comodi e leggeri, naturalmente perfetti per la stagione calda. Ottimi per andare in spiaggia, ma anche per un aperitivo serale informale.
In evidenza: La freschezza del lino
Levi’s Straight Chino Short

Ovviamente da Levi’s non poteva che arrivare una proposta easy-chic, come questo modello dal taglio dritto, rilassato e informale ma decisamente trendy se abbinato ad una polo, o una camicia.
In evidenza: La certezza di un brand iconico
Tommy Hilfiger Denton Short

Altrettanto ovviamente anche da Tommy Hilfiger la connotazione ‘chic’ non poteva essere trascurata. Ed in questo modello dal taglio chino viene evidenziata dal logo della bandiera sulle tasche.
In evidenza: Riconoscibile a prima vista
Tom Tailor Chino Short

Ecco un modello più sportivo, che arriva al ginocchio e si indossa in modo rilassato. Naturalmente in questo contesto i colori si fanno più accesi, e virano sul rosso, o sul turchese, oltre ai classici beige, nero, grigio.
In evidenza: Sportivo e rilassato
Carrera Jeans pantaloncini

L’iconica azienda di denim propone il bermuda da uomo che, nonostante il colore tenue, gioca con il pattern decorativo rendendolo unico. Con risvolto, taglio al ginocchio, chic e decisamente trendy.
In evidenza: Il pattern decorativo
Esprit Pantaloncini

Infine, un paio di pantaloncini nel colore più cool della primavera estate: il rosa. Ma se non site amanti di questa tonalità, non mancano altre opzioni più classiche. Il modello è ampio, confortevole e senza risvolto.
In evidenza: Le versioni pastello
Il perfetto abbinamento del bermuda da uomo? Naturalmente, la polo.