Sono un capo di abbigliamento super semplice, e proprio per questo immancabile nel guardaroba estivo. Ma i bermuda non devono essere per questo sminuiti: alto è il loro potenziale stilistico, lo confermano le passerelle e i brand di moda più prestigiosi! Sebbene la versione più classica sia il loro utilizzo nell’easywear, con l’abbinamento giusto (ovvero una scarpa con tacco, o magari una blusa iper femminile) possono contribuire a rendere gli outfit ricercati e ricchi di stile. Sono anche adatti all’abbigliamento serale, se li si abbina sapientemente. O a quello lavorativo, quando l’ambiente di lavoro è casual e rilassato (immaginateli con un bel sandalo con tacco e un blazer, per esempio). E tuttavia la loro portabilità ne fa anche il più pratico alleato dell’abbigliamento facile, da tutti i giorni. Insomma, basta abbinarli adeguatamente e diventano più che versatili. Ve ne proponiamo alcuni modelli dalla diversa appartenenza stilistica.
Zarmexx Bermuda con cintura

Per cominciare, un modello molto semplice, basic, leggermente attillato sulla coscia e decorato da una micro cintura. Disponibile in diverse tonalità sobrie e naturali. Il pantaloncino perfetto per l’easywear, ma provatelo con un sandalo col tacco…
IN EVIDENZA: Semplice, dal taglio attillato
Vedi su Amazon
United Colors of Benetton Bermuda

Sebbene la lunghezza standard del bermuda sia il ginocchio, questo modello è disponibile anche a metà coscia. In ogni caso, si tratta di un taglio ampio e morbido, in cotone, in diverse colorazioni sobrie oltre a questo corallo super estivo.
IN EVIDENZA: Classico e ricco di stile
Vedi su Amazon
Fresh Made Pantaloncini in crêpe

A seguire, un modello che entra nella parte del guardaroba dedicata all’eleganza semplice. Raffinato, sia nella versione rosa scuro che in nero, morbido e leggero. Una piccola percentuale di elastan lo rende ancora più confortevole.
IN EVIDENZA: Elegante, raffinato
Vedi su Amazon
s.Oliver Bermuda

Torniamo quindi nel mondo casual, con un paio di pantaloncini in denim con abbottonatura a vista. Effetto stone washed, un omaggio al denim classico.
IN EVIDENZA: Il denim iconico in versione bermuda
Vedi su Amazon
Gabriela Boutique Pink distrutti

Naturalmente qui non parliamo di eleganza, ma di eccentricità e un pizzico di ironia. I jeans ‘destroyed’ sono andati molto di moda negli ultimi anni, e questo modello non manca certo dell’estremismo che li ha resi famosi.
IN EVIDENZA: Per le giovanissime, rigorosamente
Vedi su Amazon
Caspar Shorts di Lino

In pieno stile ‘esploratrice’, per un safari urbano, specialmente nella versione kaki (ce ne sono molte altre tonalità): questo modello in lino, ampio e confortevole, è perfetto per l’abbigliamento casual con un tocco di avventura.
IN EVIDENZA: In odore di avventura
Vedi su Amazon
Fresh Made Jeans

Anche questo modello rielabora il jeans in denim, azzurro chiaro e con bottoni a vista. Leggermente elasticizzato, dalla portabilità comoda ma non ampia.
IN EVIDENZA: Per chi ama il denim chiaro
Vedi su Amazon
Columbia Silver Ridge

L’avventura all’aria aperta, il trekking, le camminate in campagna: non può mancare un pantaloncino tecnico e multitasche, adatto a queste situazioni active. Ecco una proposta da un brand iconico, in tantissime tonalità.
IN EVIDENZA: Per le avventure all’aperto
Vedi su Amazon
Gladioulus Pantaloncini Plus Size

Infine, un modello elasticizzato disponibile per le misure plus size. Casual e allo stesso tempo raffinate, comode ma abbinabili con le scarpe più eleganti per aggiungere un tocco di stile. In quattro colorazioni basic e sobrie.
IN EVIDENZA: Anche in tagli ‘plus’
Vedi su Amazon
Con cosa abbinare i bermuda? Magari con un bel sabot col tacco!