Bermuda a righe: il must-have della moda maschile estiva

bermuda a righe da uomo

Li abbiamo visti su tutte le passerelle delle sfilate di quest’anno e sono un vero must-have della moda uomo estate 2022.
Stiamo parlando dei bermuda a righe, un capo che da sportivo e casual può diventare protagonista di un outfit più elegante grazie a modelli dal taglio più sartoriale.

I pantaloni corti non sono più una prerogativa dei più giovani: ormai sono indossati da uomini di qualsiasi età e nelle occasioni più diverse.
Ideali per affrontare anche le giornate più calde senza rinunciare allo stile, i bermuda a righe sono un capo molto versatile e funzionale. Alcuni modelli hanno un elastico in vita o sono regolabili con coulisse.
Grazie a queste caratteristiche possono essere indossati in qualsiasi contesto e abbinati a un numero infinito di capi in modo da creare combinazioni sempre nuove.

Come abbinare i bermuda a righe

  • Per un look più elegante (e anche per l’ufficio se il contesto lo permette) scegli un modello che abbia l’orlo appena sopra il ginocchio e la piega centrale.
    Sopra puoi indossare una giacca o una camicia – rigorosamente a maniche lunghe, al massimo arrotolate.
    Ai piedi? Un paio di mocassini o sneakers, preferibilmente bianche. Per completare il tutto puoi aggiungere una cintura in pelle.
  • Con t-shirts e polo in piquet di cotone sono perfetti per un outfit più casual, da un’uscita informale a occasioni più sportive. Di sera si può optare per un più aggressivo chiodo di pelle.
  • Infine con espadrillas, sandali in cuoio o infradito sono perfetti per i  luoghi di villeggiatura.

Leggeri e comodi, i bermuda a righe si possono trovare in cotone, lino o jeans leggero. Grazie alla loro vestibilità stanno bene a qualsiasi tipo di corporatura, l’importante è saper scegliere colore, fantasia e lunghezza giusti, in armonia con la propria figura.

Abbiamo selezionato per te alcuni tra i migliori modelli di bermuda a righe per l’estate 2022:

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.